E niente, mille gradi, l'estate dietro l'angolo.
E una flotta di tormentoni che cercano di venire a galla.
Le novità della settimana
Artiste italiane
8) Sofia Tornambene - Ruota panoramica Voto: 5,5. (Vincitrice in carica di X Factor, con una vittoria scippata ai La Sierra. Riuscita in un attimo a deludere le attese, come neanche Martina Attili era riuscita a fare. Questo il suo tentativo di tornare alla riscossa. Peccato che io la trovi un pò troppo una nenia. E persino la sua voce così apparentemente intensa, qui mi pare quasi fastidiosa.)
7) Federica Carta - Easy Voto: 5,5. (Ha provato a riscoprirsi ggiovane. Così, abbandonate le canzoni d'amore, si è buttata a capofitto in canzoncine banali e ritmate. Eppure piace, foss'anche ai ragazzini. Ed a sorpresa, finisce per essere una delle cantanti di Amici con più seguito appresso. Mah. Resta che amo il suo timbro, ma non i suoi pezzi. -E la favola perfetta me la hai raccontata.. ma è stata una gran stronzata. Sarà tutto più easy se non ci vediamo più.-)
6) Myss Keta - House of Keta Voto: 5,5. (La sua forza è sicuramente l'essere così diversa da tutte le altre, e in un mondo di cantanti banali e tutte uguali, potrebbe essere un'arma vincente. Ma nonostante ci sia un ritmo house del tutto ballabile, io ho voglia di cantare a squarciagola cazzo. E allora voglio solo Elodie.)
5) Loredana Errore - 100 vite Voto: 6+. (Un ritorno molto atteso questo, con una delle voci più sottovalutate della generazione degli Amici di Maria. Eppure a sto giro tenta il rilancio con un brano comunque riuscito, seppure anche la sua voce non incanta quanto avrei creduto, praticamente una Giordana Angi qualsiasi. -Perché niente è come prima, se niente ci appartiene.-)
3) Giulia Molino - Camice bianco Voto: 6,5. (Amici è finito da poco, troppo poco. E mentre la vincitrice, Gaia, è già tornata in tv con il suo riuscito tormentone portoghese, Giulia si dimostra ancora una volta quella che scrive meglio. con un pezzo con un testo riuscito e un tema dannatamente attuale. Un grazie a tutti i medici che hanno fatto sacrifici per noi. -Ripartiremo dalle cose buone, senza il camice bianco siamo solo persone. A volte io ci penso a quanto è stronza la vita, ma per questo non mi piego mica. Con la maschera una lacrima non fa rumore, lascia segni sul mio viso come fa una guerra, ma finché io sono vivo non sarà una guerra persa.-)
2) Gianna Nannini - Assenza Voto: 7-. (Così, dal nulla, in mezzo ad una manciata di amiche di Maria qualsiasi, se ne torna pure lei con un brano con un ritmo incredibile che sono già pronto a fare mio. Il buon compromesso fra un tormentone, un nostalgico pezzo anni novanta e l'attualità di un arrangiamento che convince.)
Nessun commento:
Posta un commento