domenica 3 maggio 2020

Molto dolce il video, però...

E' forse giunto il momento di togliere i maglioni.

Le novità del momento
International Band


5) The 1975 - If you're too shy (let me know) Voto: 6-. (Un inizio quasi lirico, che disorienta un pò. Ma poi eccoli arrivare con la loro carica e la loro dose di sano rock, con un costante retrogusto anni novanta. Gradevoli q.b..)


4) Evanescence - Wasted on you Voto: 6-. (Tornati, non so dopo quanti anni di silenzio. Ricordo che anni fa avevano fatto davvero un boom straordinario, girando il mondo con una serie di successi rock di tutto rispetto, per poi sparire esattamente come sono arrivati. Ora ci riprovano. Un pò rinnovati nello stile seppure fedeli alla formula che li ha portati al successo. Ma per me non basta.)


3) 5 Seconds of summer - No shame Voto: 6. (Una trashissima stanza animal da fare da contorno ad una canzone anche piuttosto orecchiabile anche se, obiettivamente, non sufficientemente innovativa da lasciare il segno.)



2) Coldplay - Champion of the world Voto: 6. (Le radio italiane se ne sono già fatte carico. Ma era difficile pensarla diversamente trattandosi dei Coldplay. Gruppo riguardo al quale non credo serva dirvi quanta stima possiedo. Eppure, trovo il pezzo un buon compromesso radiofonico, ma non abbastanza visti i fasti a cui ci hanno abituati. Molto dolce il video, però.)


1) Noel Gallagher's High Flying Birds - Blue Moon Rising Voto: 6,5. (Che.. ma davvero? L'inizio è una vera e propria cover di Stand by me. Riletta però in chiave molto molto particolare, e inaspettatamente così poco Oasis. Alla fine suona molto meglio di quanto mi aspettassi. Apperò.)

Nessun commento:

Posta un commento