sabato 30 maggio 2020

E ora pure le donne si danno alla trap...

Artisti italiani alla riscossa.
E chi li ferma più.

Le novità del momento

12) Leyla - Fame Voto: 3. (Non canta bene, non scrive bene. Ma quindi ma perché?  A qualcun piace per davvero?? -E' inutile che prendi un foglio se poi ti manca la penna.-)


11) Ritmo Tribale - Buonanotte Voto: 4,5. (E sarebbero? La versione fake dei Litfiba? Ma perchè??)



10) Mao - Scusa caro vicino Voto: 4,5. (Pare rubato agli anni novanta, come fosse un Bugo qualsiasi. Ma il pezzo è fra quelli a cui sopravivremo tutti, nell'indifferenza più totale.)



9) Philip - Marbella Voto: 4,5. (Boh a me non piace proprio. Ho paura a chiedere se a qualcuno piace per davvero. Ma ha più di 4.000 pollici in su. E non possono essere tutti uno sbaglio. Boh)

8) Dandy Turner - C'era una volta Voto: 5-. (Praticamente la rilettura in chiave romantica della trap. Mah.)



7) 33 - Ho ucciso la trap Voto: 5. ("Ho ucciso la trap". Beh, tranquillo, sei decisamente in buona compagnia. Eppure, nonostante tutto, meno fastidioso d'altri...)

6) Nahaze - Wasted Voto: 5. (Lei la conosciamo per il riuscito duetto con Lauro. Ora tenta la sua strada per conto suo, gettandosi anche in pasto all'inglese. Molto versatile nel pezzo, mescolando pezzi cantati alla trap, pezzi in italiano a ritornelli in inglese. Ma, personalmente, resta totalmente un "mah".)


5) Vanessa Grey - Dentro la tua radio Voto: 5. (Ammetto che ha comunque una sua personalità vocale e che il brano pare ora, soprattutto dopo una sfilza di copiaincolla di volgarissimi brani trap. Ma l'eccesso di sussurri del brano mi indispone un pò.)


4) Cioffi - Anima fragile Voto: 5,5. (E questo sarebbe il nuovo Fossati? Non so perché sembra che finga persino nel suo modo di cantare. Totalmente fuori tempo. Resta che almeno lui ci prova a fare musica e non solo rumore. Per quel che vale. -Mi hanno detto che più strada fai e più fossi prendi, ma se te ne stai a casa non sai quanti tramonti perdi-)


3) Rose Villain - Il diavolo piange Voto: 6-. (Si percepisce che si sente figa. Ma è proprio il genere che fa che non lo riesco ad apprezzare, ma riconosco che rispetto ad altre è a suo modo ascoltabile e qualche frase riuscita la ha pure piazzata qua e là. Ben fatto il video, in cui sembra Lana Del Rey. -Esco senza giacca, tanto ho il cielo in tasca.-)


2) Mille - Animali Voto: 6+. (Stavo cercando di capire dove la avessi giusta.. visto che mi ricordava un sacco lo stile dei Moseek. Ed era realmente lei, Elisa Pucci, straordinaria come sempre, con un timbro unico. Brano riuscito, ma solo come brano d'esordio, per fare la vera differenza poi deve osare cazzo di più. Ma, per il resto, sono già suo. )


1) Gio Evan - Regali fatti a mano Voto: 6,5. (Scrittore, poeta e, perchè no, anche cantante. Già avevo avuto modo di apprezzare altri suoi brani precedenti. Ma anche a sto giro sa convincermi e coccolarmi. Un brano che coccola e si lascia ascoltare. -Come te, che mi guardi e mi dici già, stasera non usciamo che fuori il tempo è bello, ma dentro casa di più..-)

Nessun commento:

Posta un commento