sabato 2 maggio 2020

Anzi, quasi quasi ora mi alzo e salto un pò.

Ieri AVREI DOVUTO essere al concerto di DUA LIPA.
Epidemia demmerda.

I featuring del momento


12) Dandy Turmer ft. Gionnyscandal - Sei bella come Roma/Milano Voto: 3. (Boh. Ma è proprio brutto come pezzo, cazzo. E l'intervento di Gionnyscandal non aiuta.)


11) Dani Faiv ft. Salmo - Cioilflow Voto: 4. (C'è poco da dire. Agli italiani, inspiegabilmente, piace sta roba. Boh. Nemmeno la presenza di Salmo aiuta a sto giro.)


10) Kadebostany ft. Irina Rimes - Letters from her Voto: 4,5. (Il ritmo non ha niente di affascinante. E la voce di lei è troppo acuta cazzo, come reggerla per un brano intero?)

9) Barrio Latino ft. Daddy Yankee - Dura Voto: 5-. (Boh. La lambada. Con un pizzico di hip hop.)





8) The Streets ft. Tame Impala - Call my phone thinking I'm doing nothing better Voto: 5. (Un titolo lungo che nemmeno i Manic Street Preachers.. e un pezzo che ha indubbiamente una sua personalità, ma per nulla di mio gusto.)

7) Cnco fft. Natty Natasha - Honey Boo Voto: 5,5. (Latini quanto basta per farci credere ancora nel'estate, nonostante la pandemia. Però va detto che ogni tipo di fascino lo hanno perso dopo l'arrivo dei BTS, l'unica e sola vera band del momento. )

6) Kygo ft. Zara Larsson & Tyga - Like it is Voto: 5,5. (Non che ci sia molto da dire. Lei ha una cazzo di gran voce ma, proprio per quello, avrebbe potuto provare ad usare un pò di più. Resta il fatto che gli ingredienti funzionano tutti e tre. E il ritmo pure non è da buttare. Ma non riesco ad innamorarmene.)

5) Random ft. Carl Brave - Marionette Voto: 6-. (Non ho esattamente capito come ci sia arrivato, ma Random è stato scelto fra gli "Amici speciali" di Maria. Lui, che con Amici nemmeno credo c'entri troppo. Eppure poco male, tanto è una serata benefica. Ma veniamo al pezzo... due convincenti rappresentanti della nuova musica italiana. A loro modo non mi spiace nessuno dei due. Il brano funziona, ma non è certamente il loro capolavoro. Ma Carla Brave parla solo di Roma? Un pò fissato eh... -La nostra storia scivola come un catamarano.. e tenerci per mano non vuol dire essere uniti.-)


4) Steve Aoki ft. Icona Pop - I love my friends Voto: 6. (Brano anche piuttosto banalotto. Ma è una di quelle cose che ballerei da morire. Anzi, quasi quasi ora mi alzo e salto un pò.)



3) Willie Peyote ft. Don Joe e Shaggy - Algoritmo Voto: 6,5. (Dai, davvero, c'è gente che fa davvero featuring a caso. Cioè ma Shaggy può passare da Sting a .. Willie Peyote? Pura follia. Però il pezzo ha un ritmo molto coinvolgente. E lui è sempre più Jovanotti. -Convinti che per essere sicuri sera costruire muri.. l'algoritmo ha il tuo ritmo.-)



2) Diplo presents Thomas Wesley ft. Blanco Brown - Do si do Voto: 7. (Ipnotica. Contro ogni aspettativa. Il richiamo country del pezzo, curato dalla produzione targata Diplo. Pure sensuale, un pò. Difficile non restarne sotto.)


1) Irama (ft. Francesco Sarcina) - Milano Voto: 7,5. (Ed ecco un'altra strana coppia.. anche se pure loro sono gravitati nell'orizzone Maria. E in attesa che pure lui torni in auge grazie ad "Amici speciali", per ora riesce a convincere di poter sopravvivere anche senza di lei. Giusto che questo, a modo suo, è un piccolo capolavoro. Elegante, cantato in punta di piedi. Io, un pò, lo amo.)

Nessun commento:

Posta un commento