sabato 30 maggio 2020

Tremate tremate.. le puttane del pop sono tornate!

Tempo.
Mai mi sarei aspettato che in questo periodo la cosa che più mi mancasse è il tempo. 
Cazzo.

Le novità del momento
Female

12) Madonna - I don't search I find Voto: 5. (Così, mentre nelle radio di mezzo mondo impazza la sfida fra Lady Gaga e la Spears, in mezzo è tornata pure lei. La vera regina senza tempo. Brano praticamente dance. Un pò una delusione per me. Anche se mi vergogno a scriverlo o anche solo a pensarlo.)


11) Hailee Steinfeld - I love you's Voto: 5+. (E niente, ormai è un vizio, prendere l'intro di una nota canzone del passato per comporci su un'altra canzone. Ci sono passati i Blac Eyed Peas e Achille Lauro.. e persino Shiva. E lei non ha voluto essere da meno.. il risultato finisce però per essere poco più di una timida cover.)

10) Sia - Saved my life Voto: 5,5. (Brano scritto in aiuto di organizzazioni benefiche. Lei certamente inconfondibile con la sua voce, sempre e comunque piacevole. Ma il pezzo è terribilmente dimenticabile. Peccato.)


9) Brintey Spears - Mood ring Voto: 5,5. (Non ho capito come sia accaduto. Complica le fortuna, il caso, il fato, o il fatto che per taluni lei sia veramente dio. Il fatto è che è un brano del passato, a suo tempo passato inosservato, e ora tornato alla ribalta ed in cima alle classifiche mondiali. Senza alcuna apparente ragione alcuna. Cioè.. non è nemmeno un bel pezzo.. Boh.)

8) Inna - Not my baby Voto: 6-. (Semplicemente una cantante dance, giusto che non è mai stata altro. Ma ammetto che questo è un pezzo meno inutile di buona parte della sua discografia precedente.)


7) Tove Lo - Mateo Voto: 6-. (Interessante il suo timbro vocale, come sempre. Sufficientemente piacevole il pezzo, ma anche altrettanto piatto.)



6) Netta - Cuckoo Voto: 6-. (Spassosa vincitrice di un paio di Eurovision fa, è tornata anche quest'anno, puntuale come un orologio svizzero, per cercare di non farsi dimenticare dal mondo. Molto caruccia come personaggio, molto intensa come vocalità. Qui in una versione più cantata e dolce rispetto ai brani allegri a cui ci ha abituati sinora.. Spiazzante.)

5) Melanie C- . Blame it on me Voto: 6. (Mi piace l'idea che ci creda ancora e che sconfigga il tempo dimostrando di essere, comunque, una sopravvissuta. Trasformatasi per l'occasione in una protagonista di un videogioco da combattimento. Il tutto per accompagnare un brano, comunque a suo modo ascoltabile.)


4) Dua Lipa - Cool Voto: 6. (Ogni volta che esce un suo pezzo nuovo piango. Pensando al concerto a cui avrei potuto essere ed a cui, invece, non ci sarò. Molto orecchiabile il pezzo, sufficientemente estivo, anche se certo non all'altezza dei suoi capolavori.)


3) Tones and I - Ur so fucking cool Voto: 6+. (Brano sufficientemente fresco per accompagnarci nella stagione della libertà, libertà mai vera come quest'anno. Orecchiabile, che è poi ciò che serve. Ora come ora.)


2) Katy Perry - Daises Voto: 6+. (Questa sforna singoli come casalinghe disperate in quarantena sfornavano torte. E senza preoccuparsi della crisi della farina, lei si è data alle margherite. Va detto che il brano è decisamente meglio di quella cosa inascoltabile che aveva fatto uscire in precedenza. Fresco e orecchiabile. Praticamente la primavera.. anche per coloro che non credono più nelle mezze stagioni...)



1) Ellie Goulding - Power Voto: 6,5. (Non so come facessi tempo fa a trovare fastidiosa e insopportabile la sua voce, tanto che invece ora la trovo così incantevole e non potrei quasi farne a meno. Riconoscibile il graffio, piacevole il pezzo.)

Nessun commento:

Posta un commento