sabato 23 maggio 2020

Con discreta classe.

E non solo gli italiani si danno in pasto alla musica.
Anche nel resto del mondo ci tengono testa. 
Con discreta classe.

Le novità del momento
Male 

12) Bob Dylan - False prophet Voto: 5+. (Continuo a non capire il senso di continuare a fare musica dopo avere già dato il meglio di sé negli anni migliori. Ma, può decisamente permettersi di tutto...)


11) Gregory Porter - Revival Voto: 5+. (Vocalmente interessante, ma questo lo sapevamo già. Il rischio è che però tutti i pezzi paiano uguali a se stessi. E questo, quantomeno, lo è..)

10) JP Cooper - Little bit of love Voto: 5,5. (Canzoncina allegra e orecchiabile. Totalmente disimpegnata. Ma ci ha decisamente abituati a qualcosa di meglio...)


9) Michael Kiwanuka - Light Voto: 5,5. (Voce incredibile per pezzi molto intensi. Ma ormai, ogni volta che lo sento, mi torna in mente la colonna sonora di Big little lies. E non se ne esce....)


8) Passenger - London in the spring Voto: 5,5. (Brano intenso, come ci ha abituati lui. Classoso, indubbiamente. Ma io ho voglia di estate, perdio!)


7) J Balvin - Amarillo Voto: 6-. (Ormai lo associo a Shaggy, Sean Paul o Pitbull. Presenti ovunque e sempre sostanzialmente tutti uguali. Poi vale che il reggaeton a suo modo funziona comunque sempre, almeno un pò.. E allora magari un occhio a sto giro lo posso pure serrare..)


6) George Benson - Give me the night Voto: 6. (Ecco un altro di quegli artisti che rischia di essere praticamente immortale. Difficile, almeno per me, ricordare un pezzo di successo suo. Ma resta che ascoltarlo è sempre un intramontabile piacere..)

5) Niall Horan - Black and white Voto: 6. (Inevitabile, ci stanno One Direction ovunque. E non sbagliano un colpo cazzo. Allegri, immediati, primaverili e liberatori. Indubbiamente lo è lui, perlomeno.)


4) Lukas Graham - Love songs Voto: 6. (Brano orecchiabile e riuscito. Poi io ci trovo questa assurda somiglianza a Nek e la sua "La storia del mondo" appena parte il ritornello, e allora resto un pò disorientato. Ma tutto sommato funziona, seppure nemmeno questo brano farà la storia del mondo, appunto.)

3) Machine Gun Kelly - Bloody Valentine Voto: 6+. (Artista internazionale , recentemente salito alla ribalta delle cronache rosa per avere rubato la bellissima moglie a Brian Austin Green, il David di Beverly Hills. Però ero certo che fosse più rap, e invece lo scopro essere un Blink 182 qualsiasi....)


2) Liam Gallagher - Now that I've found you Voto: 6,5. (Brano indubbiamente riuscito che non fa rimpiangere i migliori pezzi dell'epoca Oasis. Alla fottutissima faccia di Noel....)

1) Duncan Laurence - Someone else Voto: 7-. (Vincitore della scorsa edizione dell'Eurovision, eccolo tornato un anno dopo, sul luogo del delitto, con un nuovo pezzo all'altezza del precedente. Anzi, vi dirò, che questo forse lo preferisco pure. Anche se nel ritornello mi ricorda troppo qualcosa di già sentito. Forse gli Imagine Dragons? Boh..)

Nessun commento:

Posta un commento