Visualizzazione post con etichetta sandro cavazza. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta sandro cavazza. Mostra tutti i post

sabato 19 gennaio 2019

Ma tutta sta musica latina? E' già estate??

Quest'anno si va terribilmente a rilento.
O forse sono rallentato io.

New Artists
January 2019


12) Atlas Bay - Callin' Voto: 4,5. (Avrebbe potuto tranquillamente riempire le schiere delle canzoni dance. Ma sarebbe stato comunque solo un puro riempimento. Persino fastidioso a tratti.) 


11) Amanda Palmer - Drowning in the sound Voto: 5,5. (Ed eccone un'altra brava, vocalmente almeno. Ma il rischio è che il brano sia praticamente una nenia, roba da fare concorrenza a Lana Del REy. Preferisco robe più fresche, o più spinte. Tipo quelle più sotto.)


10) Dean Lewis - 7 minutes Voto: 5,5. (Bella voce, ma ce lo siamo già detti col pezzo precedente, che almeno aveva qualche chances in più. Questo dimenticabile.)


9) Lil' Pump - Butterfly doors Voto: 5,5. (Praticamente il nipotino di Snoop Dogg o di qualsiasi suo clone. Resto comunque dell'idea che la trap all'italiana sia la peggiore al mondo..)


8) Anuel AA ft. Haze - Amanece Voto: 6-. (No dai, capisco tutto, ma è davvero un pò TROPPO presto per darci già al reggaetone. Poi, preso da solo, non è nemmeno malaccio. Boh.)


7) Picture This - One drink Voto: 6-. (Un normalissimo pezzo di punk teen rock. Non suona male, ovviamente, ma dopo gli Imagine Dragons il resto non ha più importanza..) 


6) Zhavia Ward - 100 Ways Voto: 6. (E questa si da all'hip hop. Ci capisce da subito che ha la cazzimma giusta. Quasi una versione a stelle e strisce di Mo. Oddio.. non so nemmeno se sia americana. Ma tutto sommato non credo mi importi. Figa come stile, ma il pezzo non fa per me..)

5) Sandro Cavazza ft. Lou Elliotte - Used to Voto: 6. (Il primo potrebbe essere fuoriuscito dalla categoria dei completi sconosciuti grazie ad una collaborazione con Kygo. Per il resto non molto da dire. Due voci sufficientemente intonate per un duetto molto molto leggero. Tanto leggero quasi da volare via...

4) Anitta - Veneno Voto: 6+. (Ma tutta sta musica latina? Stiamo già in estate?? Sensualissima, quasi una nuova J-Lo. C'è che in questo pezzo mi piace pure.)



3) Kell Smith - Era Uma Vez Voto: 6+. (Il brano credo risalga a metà 2018 ma temo di avere avuto modo di conoscerlo solo ora. Ora che oltre alla musica spagnola ci siamo buttati a capofitto nella musica portoghese, che pare essere il francese del nuovo anno. Dai che forse l'anno prossimo tocca a noi. Brano piacevole, comunque.)


2) Winona Oak - Don't save me Voto: 6,5(Se qualcuno crede di avere già sentito il suo nome, beh, non dovrò andare molto lontano con la memoria, giusto che è sua la voce dell'ultimo brano dei Chainsmokers. Molto elegante ed intensa nello stile. Quasi una Sophie Ellis Bextor, se possibile, ancora più sofisticata. Piacevole.)

1) Ava Max - Sweet but psycho Voto: 7-. (Al primo ascolto in radio ero praticamente convinto che fosse Marina and the diamonds. Ed è un cazzo di assoluto complimento. Bel pezzo!)

lunedì 11 giugno 2018

In tutta la sua disarmonica inutilità.

Che poi, non si sa perché, i weekend al mare non fanno tempo ad iniziare che sono già terminati.
Boh.

Le novità dance del momento


12) The Prince Karma - Later bitches Voto: 3. (Non so se voleva essere sexy. Per me è solo un insieme di suoni fastidiosi...)


11) Aronchupa ft. Little Sis Nora - Rave in the grave Voto: 4. (Due minuti di niente prima che inizi a cantare. E poi ti ritrovi l'ennesimo tentativo di bissare l'immeritato successo di "I'm an albatroz". Già non sopportavo quello, figuriamoci il bis..)



10) Timo Maas - We were riding high Voto: 4,5. (Ok ,praticamente solo rumore. Praticamente siamo già nel favoloso mondo della house che, anche volendo, non so apprezzare..)

9) Hotel Saint George - Love U more Voto: 4,5. (No vabbè.. ma quanti anni sono passati? Quasi mi vergogno... avevo persino la musicassetta della sua "Welcome to my life" in qualche Hit Mania Dance di non so che anno. Beh, forse però era meglio che mi restasse giusto il ricordo di quel pezzo. Forse sì.)

8) Disclosure ft. Fatoumata Diawara - Ultimatum Voto: 4,5. (Come alternativa unica allo spagnolo quale unica lingua per l'estate, stavolta è toccato al sound africano. Ma qualcosa deve non avere funzionato troppo...)



7) Dimitri Vegas & Like Mike ft. Gucci Mane - All I need Voto: 5. (Un pò di nomi che sicuramente non sono nuovi al mondo della dance. L'illusione che basti un curriculum musicale di tutto rispetto per fare un buon pezzo. E l'evidenza che invece no, non basta affatto.)


6) Stylophonic ft. Kena Anae - Imagination Funk Funk Funk Voto: 5. (Un pò di suoni moderni, con un pò di suoni rubati palesemente al passato. Questo il risultato. In tutta la sua disarmonica inutilità.)



5) Ludovica Pagani - Tiki taka Voto: 5+. (Praticamente sta tentando di seguire le orme della Lamborghini. Evidente che non ci siamo proprio. Un pezzo a metà tra il tormentone dance, il brano latino e la sigla di un programma tv. Simpatico il tentativo, poco altro.)


4) San Holo - Right here right now Voto: 5+. (Boh, non mi è affatto chiaro se trattasi o meno di brano dance...Se lo fosse, sarebbe uno dei pochi brani dance in grado di fare addormentare.)

3) Addal - Lies Voto: 6. (Sound estivo, roba da ascoltare prendendo il sole sulla barca. Non male, non troppo.)

2) Sandro Cavazza & P3GI-13 - High with somebody Voto: 6,5. (Mi piace il mix di colori del video. Mi piace il suono del pezzo, così brillantemente pop. E non manca che fischiettare con lui...)

1) Tiesto ft. Dzeko, Preme & Post Malone - Jackie Chan Voto: 6,5. (C'è qualcosa nel sound che mi ricorda Florida. Per il resto, poco da eccepire. E' un brano dance che funziona. E non è così scontato, proprio perchè brano dance...)

venerdì 18 agosto 2017

E pure questa notte il sonno è arrivato in ritardo e so che sei un altro sbaglio...

Bene. Devo assolutamente mettermi a dieta.
E' che ora che mi si è aperto lo stomaco, chi me lo chiude più???

I feat del momento
Agosto 2017

10) Marracash ft. Guè Pequeno - Tony Voto: 3. (Chepallestidue! E' che ormai i ragazzetti li amano anche solo a sentirne i nomi. Ma da qui a sostenere che questo sia un buon pezzo... ci vuole proprio tanto coraggio...)


9) Elodie ft. Zibba - Amarsi basterà Voto: 5,5. (Mi piace lui soprattutto nella scrittura dei testi, mi piace lei soprattutto nella capacità di cantare in maniera pulita e liberatoria. Assieme potevano essere una bomba, e non lo sono. Un brano che sembra quasi avere paura di partire veramente. Entrambi sottotono per un brano che non lascia il segno. Occasione persa. Peccato.)

8) Major Lazer ft. J Balvin & Sean Paul - Buscando huellas Voto: 5,5. (A forza di collaborare con tutti era inevitabile che finissero a collaborare anche solo fra loro. Dance, hip hop e reggaetone uniti per un pezzo pronto a mangiarsi l'estate, ma che parte rassegnato nella consapevolezza di non avere la forza mediatica di Despacito. Un pò sembra che ci abbiano provato consapevoli di partire rassegnati in origine. Boh.)
  

7) Carl Brave, Franco126 e Coez - Barceloneta Voto: 5,5. (L'impressione è che assieme vogliano fare una sorta di J Balvin ft. Sean Paul ft. Quelchecapita. Non mi spiace del tutto il risultato finale, soprattutto perchè è uno stile meno fastidioso dei rapper per adolescenti sbarbati. Ma Coez ha fatto pezzi più convincenti da solo. -E ci perdiamo dentro labirinti di lenzuola-)


6) Kesha ft. The Dap Kings - Woman Voto: 6. (Questa sforna singoli come piccoli razzi. Bum-bum. Uno dopo l'altro. Senza soluzione di continuità. Così, dopo il brano lento e quello movimentato, ora se ne esce con uno con uno stile quasi country. Forse meno immediato degli altri, ma ha buone possibilità di riuscita pure questo. E questa chi la ferma più??)


5) Justin Bieber ft. Bloodpop - Friends Voto: 6. (Ormai è rinato a nuova vita. In assoluto uno degli artisti più richiesti al momento. Ma è chiaro che la sua abitudine ad affiancarsi a credibili deejay sta assolutamente pagando, per cui perchè abbandonare la mossa? Brano che non regge la classe dei precedenti ma che risulta promettente in radio.. tanto per cambiare..)



4) J Balvin ft. Willy William - Mi gente Voto: 6+. (Ovunque cazzo! Sto pezzo lo sento assolutamente ovunque. Ieri in radio ne ho sentito anche un riuscito remix. Fastidioso l'inizio solo musicale, ma poi il ritmo reggaetone finisce che mi prende anche stavolta. E dire che Willy William non mi ha mai entusiasmato. 2 a zero per lui. Palla al centro?)


3) Gentleman ft. Sean Paul - Ovaload Voto: 6+. (Non famoso, o non ancora almeno, il primo dei due. Senza bisogno di presentazioni l'onnipresente secondo. Il brano è in perfetto stile del momento. Mi sa che Sean ha colpito ancora. E ora ho voglia di ballare... forza, tutti con me!! :P)



2) Tiziano Ferro ft. Vanessa Martin - El oficio de la vida Voto: 6,5. (Vabbè.. Tiziano resta sempre e comunque Tiziano.. anche quando canta in spagnolo. Davvero non mi è mai parso che vocalmente sia il migliore in assoluto, nemmeno fra gli italiani, ma ha una straordinaria capacità di dare una personalità incisiva nelle sue interpretazioni, ed alla fine ad uno tocca arrendersi. Piacevole anche la voce di lei. Rivisitazione in spagnolo de "il mestiere della vita". Ma funziona pure così. Ecchecazzo.)


1) Avicii ft. Sandro Cavazza - Without you Voto: 6,5. (Quando si pensa che i nordici siano freddi forse non ci si ricorda che fra loro ci sta pure lui. Incredibile numero uno in assoluto del mondo della dance, a mio personalissimo parere, questo non sbaglia un colpo. Qui affiancato da una convincente  voce pop svedese che non da adito a dubbi. Il pezzo è figo e promettente. Funziona tutto come dovrebbe. E non ce n'è per nessuno. E sarebbe troppo riduttivo classificarlo come un brano "dance".)