sabato 19 gennaio 2019

Ma tutta sta musica latina? E' già estate??

Quest'anno si va terribilmente a rilento.
O forse sono rallentato io.

New Artists
January 2019


12) Atlas Bay - Callin' Voto: 4,5. (Avrebbe potuto tranquillamente riempire le schiere delle canzoni dance. Ma sarebbe stato comunque solo un puro riempimento. Persino fastidioso a tratti.) 


11) Amanda Palmer - Drowning in the sound Voto: 5,5. (Ed eccone un'altra brava, vocalmente almeno. Ma il rischio è che il brano sia praticamente una nenia, roba da fare concorrenza a Lana Del REy. Preferisco robe più fresche, o più spinte. Tipo quelle più sotto.)


10) Dean Lewis - 7 minutes Voto: 5,5. (Bella voce, ma ce lo siamo già detti col pezzo precedente, che almeno aveva qualche chances in più. Questo dimenticabile.)


9) Lil' Pump - Butterfly doors Voto: 5,5. (Praticamente il nipotino di Snoop Dogg o di qualsiasi suo clone. Resto comunque dell'idea che la trap all'italiana sia la peggiore al mondo..)


8) Anuel AA ft. Haze - Amanece Voto: 6-. (No dai, capisco tutto, ma è davvero un pò TROPPO presto per darci già al reggaetone. Poi, preso da solo, non è nemmeno malaccio. Boh.)


7) Picture This - One drink Voto: 6-. (Un normalissimo pezzo di punk teen rock. Non suona male, ovviamente, ma dopo gli Imagine Dragons il resto non ha più importanza..) 


6) Zhavia Ward - 100 Ways Voto: 6. (E questa si da all'hip hop. Ci capisce da subito che ha la cazzimma giusta. Quasi una versione a stelle e strisce di Mo. Oddio.. non so nemmeno se sia americana. Ma tutto sommato non credo mi importi. Figa come stile, ma il pezzo non fa per me..)

5) Sandro Cavazza ft. Lou Elliotte - Used to Voto: 6. (Il primo potrebbe essere fuoriuscito dalla categoria dei completi sconosciuti grazie ad una collaborazione con Kygo. Per il resto non molto da dire. Due voci sufficientemente intonate per un duetto molto molto leggero. Tanto leggero quasi da volare via...

4) Anitta - Veneno Voto: 6+. (Ma tutta sta musica latina? Stiamo già in estate?? Sensualissima, quasi una nuova J-Lo. C'è che in questo pezzo mi piace pure.)



3) Kell Smith - Era Uma Vez Voto: 6+. (Il brano credo risalga a metà 2018 ma temo di avere avuto modo di conoscerlo solo ora. Ora che oltre alla musica spagnola ci siamo buttati a capofitto nella musica portoghese, che pare essere il francese del nuovo anno. Dai che forse l'anno prossimo tocca a noi. Brano piacevole, comunque.)


2) Winona Oak - Don't save me Voto: 6,5(Se qualcuno crede di avere già sentito il suo nome, beh, non dovrò andare molto lontano con la memoria, giusto che è sua la voce dell'ultimo brano dei Chainsmokers. Molto elegante ed intensa nello stile. Quasi una Sophie Ellis Bextor, se possibile, ancora più sofisticata. Piacevole.)

1) Ava Max - Sweet but psycho Voto: 7-. (Al primo ascolto in radio ero praticamente convinto che fosse Marina and the diamonds. Ed è un cazzo di assoluto complimento. Bel pezzo!)

Nessun commento:

Posta un commento