domenica 20 gennaio 2019

Ho troppe cose.. nessuna che mi tira su

 Non riesco. Sto prendendo troppi impegni accavallati. 
Presto mi odieranno tutti, a forza di bidonarli tutti perché ho preso male i tempi.
Molto male.
Resterò da solo. Con la musica.

Le novità del momento
Artiste italiane


5) Romina Falconi - Vuoi l'amante Voto: 5. (Non che ci sia molto da dire. Lei vocalmente ha da sempre tante possibilità, ma coi pezzi cantati non ha avuto fortuna. E' lì che ha tentato di reinventarsi in una sorta di cantante trash, e ci sono passaggi del testo che dimostrano che non si è ancora schiodata da lì. Peccato per quello che avrebbe potuto essere e non è stata.)

4) Antonella Ruggiero - Senza Voto: 6. (Da sempre una delle voci più incredibili del panorama italiano. Molto, molto sofisticata. Il grande successo lo ha ottenuto con canzoni molto nazional popolare ma è in queste versioni che ha sempre saputo dare il meglio di sè. Quasi una Bjork all'italiana. Un pezzo che parrebbe scritto dai Bluvertigo. Incredibile lei, indubbiamente, anche se non è certo un brano che riascolterei.


3) Nada - E' un momento difficile tesoro Voto: 6. (E qui si parla di Nada. E potrei avere detto tutto. Un timbro vocale unico ed inconfondibile ed un nuovo album che valorizza il suo modo di cantare, quasi scazzato. Inaspettatamente più moderna di molte altre sue colleghe con anche vent'anni meno. Brano sommariamente riuscito.

2) Giusy - Le cose che canto Voto: 6+. (Giusy, che canta Tommaso Paradiso. Un successo già scritto. E' che in realtà anche Tommaso ormai sembra scrivere "a cotimo" e la qualità ovviamente ne risente. Non puoi materialmente produrre 900 canzoni al giorno. Molto, molto radiofonico il tutto. Quasi una filastrocca, ma senza spunti di reale interesse. -Hai ascoltato la sera, come ti parla all'orecchio? Ti prende per mano e ti porta a letto. Ed il colore del cielo ed i colori dei rami si mischiano assieme e diventano quadri. La notte è fantastica.- ) 

1) Elisa - Anche fragile Voto: 6,5. (Dio grazie! Finalmente! Dopo i maldestri tentativi di darsi all'indie ed alle collaborazioni con Calcutta, finalmente ritorna a cantare, che è ciò per cui evidentemente è nata. Un piacevole ritorno. E tutto è come dev'essere.)

Nessun commento:

Posta un commento