domenica 20 gennaio 2019

Siamo una cena a lume di candela fra due taniche di benzina...

Devo ricordarmi di chiudere il garage.
Altrimenti non cresce la pianta di limoni.

Le novità del momento
Gruppi italiani


5) Tre Allegri Ragazzi Morti - Calamita Voto: 5-. (Non mi fanno impazzire come sound, e già credo di averlo detto e scritto in maniera abbondante. Ma qui credo siano riusciti a fare il peggio del loro repertorio. Con certe frasi veramente improbabili.) 



4) Delta V - 30 anni Voto: 5,5. (Peggio dei Matia Bazar se dovessimo contare quante "vocalist" nel tempo hanno cambiato. Eppure il loro predente pezzo, per me particolarmente brutto, in radio è passato anche parecchio. Avrà la stessa fortuna anche questo? Non so, so che a me non fa troppo impazzire, anche se in alcuni pezzi suona quasi Subsonica. -E non c'è nulla, nulla da capire, niente da chiarire. Con l'ansia di voler toccare il fondo e farsi compatire.-


3) Planet Funk - All on me Voto: 6. (IL gruppo dance italiano per eccellenza. Un sound straordinario e sempre assolutamente coinvolgente. Non a caso riescono a farsi amare anche da me, che non amo troppo il genere. Riconoscibile il loro tocco. Ci sta!) 


2) Le Vibrazioni - Cambia Voto: 6+. (No ok, fermi tutti. Ho già detto che l'ultimo sound del gruppo mi piace dannatamente di più delle versioni precedenti. Ma qui quasi rischiano di essersi totalmente spersonalizzati. Praticamente Le Vibrazioni che cantano i Modà. Mmmmm..)


1) Pinguini tattici nucelari - Verdura Voto: 6,5. (Geniali. Un brano totalmente disimpegnati e con un testo folle che però ti mette addosso un quintale di buonumore che, soprattutto di domenica, non guasta. -Ed ho cercato il sonno sul fondo di una moka.. siamo pinquini che non sanno scappare dalla foca. Vorrei nuotare ma tu hai prosciugato i mari, vorrei volare ma tu mi hai tagliato le ali. Ed i sorrisi migliori li hai dati a degli stronzi: avevi Richie Cunnigham e hai preferito Fonzie. Ma alla fine va bene, alla fine vai scialla, si sopravvive a tutto ascoltando Lucio Dalla.-

Nessun commento:

Posta un commento