Visualizzazione post con etichetta valentina parisse. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta valentina parisse. Mostra tutti i post

sabato 13 giugno 2020

E in bocca solo il sapore amaro della sconfitta

Domani avrei una festa in piscina.
Mi metto a dieta?


Le novità del momento
Feat


12) Ivan Granatino ft. Bl4ir - Caramella Voto: 4. (Granatino è uno di quelli che ha tentato in ogni modo possibile di lasciare il segno nella musica. Mai ci è riuscito e certo non ci arriverà con una caramella. Sopratutto cantata in questo modo...)


11) Ossido Masster ft. Busta Rhymes & Sensei - Oltre le differenze Voto: 4,5. (No vabbè.. ma questo è riuscito per davvero a fare un feat. con Busta Rhymes???? Potrei essere in choc, se non fosse che obiettivamente me ne frega meno di zero di lui, loro e del pezzo. Peraltro brutto.)

10) Dregolf ft. Sfera Ebbasta - Elegante Voto: 5. (Non ho troppo capito ma ne hanno parlato anche al tg. Trap, per essere originale. Praticamente uno dei tanti, che un pò si crede Ghali. Boh. E non che la presenza si Sfera svolti il pezzo..)


9) Big Fish ft. Jake a Furia - Soldi dall'inferno Voto: 5. (il brano mi convince ancora una volta che il rap, per quanto brutto, resta comunque meglio della trap. Ma una volta realizzato questo, il pezzo non mi piace uguale. E in bocca solo il sapore amaro della sconfitta.)


8) Boomdabash ft. Alessandra Amoroso - Karaoke Voto: 5,5. (Rieccoli, pronti a fare impazzire anche quest'estate. Io ormai trovo fastidiosa a sprazzi la voce di lei. E non che il pezzo sia esattamente coinvolgente. So già che a forza di sentirlo non lo sopporterò. Ma mi toccherà. Banalità 4.0)



7) Valentina Parisse ft. Space One - Ogni bene Voto: 5,5. (Ed ecco un'altra in cerca di un suo posto nel mondo della musica. Una voce comunque interessante, seppure tuttora in cerca di una possibilità. E certo il pezzo suona troppo come già sentito e già ascoltato. Sa nei suoni, che nel testo. Convinta ma forse non abbastanza. Con lei Space One, che condivideva con lei il muro nella giuria di "all together now". Ma lui convince ancora meno di lei..)


6) Jason Derulo ft. Jawsh 685 - Savage love Voto: 5,5. (Ah già giusto, Jason Deurlo, che se ne sta nudo tutto l'anno su instagram e almeno ora, con l'estate alle porte, si spoglia per una ragione. E canta pure, indubbiamente meno fastidioso degli altri, seppure pure questo pezzo non sia fra i brani della mia estate.)


5) Overmuzik ft. Pitbull & Trina - Sin prisa Voto: 5,5. (Era inevitabile, per una volta che nei feat. non sbuca Sean Paul, riecco Pitbull. Brano molto estivo che mescola il reggaeton ad un sottofondo fastidioso riletto in chiave dance. Eppure suona meno peggio d'altri.)

4) Anuel AA ft. Enrique Iglesias - Futbol y rumba Voto: 6-. (Cosa puoi dire? Dopo Shakira questo si è messo a cantare pure con Enrique. Ovviamente reggaeton. Tremate, tremate.. il re dell'estate è tornato. Eppure non lo potremo nemmeno ballare.. a sto giro va cos.)

3) BBno$, Yung Bae, Wiz Khalifa and MAX - Bad boy Voto: 6-. (Wiz Khalifa e gente a caso. In un brano a caso. Ma giusto per ricordarci che per quanto inutile un pezzo rap straniero resta comunque meglio di un tentato trap italiano. E la butto lì.)


2) Polo G ft. Juice Wrld - Flex Voto: 6. (E niente, dal nulla, ancora sbucano fuori sue canzoni e sue collaborazioni. Forse per ricordarci cosa avrebbe potuto regalare alla musica, forse il solo che avrebbe potuto eguagliare Post Malone. Un minuto di silenzio, e tre minuti almeno per ascoltare lui.. )


1) DPCM SQUAD - Una canzone come gli 883 Voto: 6. (Reunion benefica per celebrare l'intramontabile stile degli 883, riferimento di una generazione. Fra i tanti riconoscibili Lodo e J Ax, La Pina e Nicola Savino. Progetto nostalgia. E il gioco di riconoscere tutti i pezzi citati.)

venerdì 3 gennaio 2020

Top rivelazione 2019 - Arsenico

Anche quest'anno, inevitabilmente, il tocco "X Factor" non mi ha lasciato indifferente, seppure decisamente meno incisivo degli altri anni.
Fra le mie rivelazioni dello scorso anno non mi hanno deluso Federica Abbate e Chardia Rodriguez, seppure ancora in qualche modo in cerca del successo che meritano. Un pò meno incisivi i gruppi, a parte chiaramente i Coma_Cose, almeno un passo sopra i rivali.
Grandi soddisfazioni invece dai maschietti, da Mahmood a Franco 126, da Gazzelle ad Anastasio, sino ad Ultimo, straordinario in ogni cazzo di performance.
E mi sa che, anche quest'anno, non ha rivali...

Top rivelazione italiana 2019

Donne

7) VALENTINA PARISSE


6) JOE ELLE


5) COMAGATTE


4) SHARI


3) FEDERICA ABBATE


2) BRENDA CAROLINA LAWRENCE


1) SOFIA TORNAMBENE


Gruppi

7) SIBERIA



6) BOODA



5) SISMICA



4) SEAWARDS



3) LEMANDORLE



2) PSICOLOGI



1) LA SIERRA


Uomini

7EXEQUO) ALBERTO URSO 


7) RKOMI


6) FASMA


5) EUGENIO CAMPAGNA


4) thaSUPREME


3) RANDOM


2) ALFA


1) AIELLO

sabato 25 maggio 2019

Il giradischi è rotto, ma stasera, già lo sai, useremo Spotify

Perché cazzo sono sveglio dalle 9?
Ditemelo cazzo!

Le novità italiane del momento


12) Ketama 126 ft. Massimo Pericolo - Scacciacani Voto: 4. (Trap. Che massima originalità.)


11) Ivan Granatino & Bl4ir - Me llama Voto: 4. (Dai adesso pure i napoletani tentano di fare reggaeton. Sembra un mix fra D'Alessio e la Lamborghini, scusate ma non reggo.)


10) Oscar - Rimani Voto: 5. (Direttamente dagli anni Sessanta.)



9) Mambolosco - Arcobaleno Voto: 4,5. (Trap. Però quantomeno ha una sua personalità, fra la voce un pò alla Mondo Marcio e sti cavolo di dredlox rosa. Boh. - Banconote di tutti i colori, e tu che ne sai? Fare soldi è uno slogan, un manifesto.-)


8) Seba - Una giornata inutile Voto: 5+. (Dimenticabile. Buono il ritmo che riesce quasi ad essere sufficientemente radiofonico. Ma è un brano che passa inosservato. Troppo.)

7) Olden & Umberto Maria Giardini - Fiume amaro Voto: 5,5. (Io capisco che non serve essere per forza solo in linea con la musica che va di moda in un dato periodo storico. Però vale anche che non bisogna suonare vecchi per forza. Con il timbro di uno dei due che ricorda un pò lo stile Manuel Agnelli. Tanta dolcezza, ma anche un pò di noia.. -E tu non sai che cosa è il gelo, che cosa è la notte, senza la luna.. e non sapere in quale istante il tuo dolore ti assalirà..-)


6) Alvis - A un paio di passi dal cuore Voto: 6. (Una delle giovani rilevazioni dell'ultimo Amici. Orecchiabile quanto basta. Una delle possibili promesse per il presente. Il brano in parte funziona, e già funzionava il precedente. E c'è qualcosa nel tuo timbro vocale che ricorda Damiano dei Maneskin. O solo a me? -E allora datti una mossa.. tu sei libera adesso.. mica serve il permesso per amarsi in hotel..-)



5) Psicologi - Autostima Voto: 6. (Li trovo un piacevole punto di incontro fra l'indie e la trap. Più sul pezzo di così. E riescono ad essere terribilmente ascoltabili. -E i rapporti pubblici su mezzi pubblici sporchi. Prendi e mi baci ma sei sempre tu che mi sposti, cancellando gli asti che collegano i nostri mondi. E non lo sapevo che eri così stronza, senza farlo apposta ti ho trattata da regina.. fra un calo di pressione ed un calo di autostima.. e ti ho portato a cena, e ti ho portato al centro dei miei pensieri.- )


4) Fabrizio Cammarata - Run run run Voto: 6+. (L'idea sarebbe di essere tipo uno Sting italiano? Interessante la voce e quasi internazionale il sound. Diciamo che non mi ha convinto del tutto, ma potrebbe essere un'interessante scommessa su cui puntare.)

3) Nostromo - Giradischi Voto: 6+. (E già, ecco un pò di indie. Con un timbro vocale che ricorda un sacco Gabbani. Beh indubbiamente un brano leggero con una buona dose di classe, che personalmente non guasta. -E adesso sono solo nella mia stanza, ti aspetto e fisso il vuoto, e per me non è abbastanza.-)


2) Valentina Parisse - Dannata lotta Voto: 6+. (Che dire? Bel timbro e brano sufficientemente deciso. Non male il livello per una promessa della musica che potrebbe trovare il suo spazio fra le big.  -Perché la vita è una dannata lotta che nessuno vuole perdere.. prima o poi ci si scotta, sai, a stare in piedi su una corda. Se non ti uccide ti rafforza.-)


1) Samuel Heron - Gang (ora) Voto: 6+. (Ed ecco un altro aspirante esponente della trap, che pare essere in giro dano almeno un paio d'anni, seppure credo di non averlo mai sentito sin ora. E' che quasi mi piace pure. Geniale il sound su cui ha appoggiato il pezzo trap, che suona quasi jazz. -Secondo me già mi ama, anche perché sono un pò più bello di Irama. Ho l'oro addosso come Tuthankaom... baby dammi il tuo numero che poi ti chiamo.- Geniale!)