venerdì 18 agosto 2017

E pure questa notte il sonno è arrivato in ritardo e so che sei un altro sbaglio...

Bene. Devo assolutamente mettermi a dieta.
E' che ora che mi si è aperto lo stomaco, chi me lo chiude più???

I feat del momento
Agosto 2017

10) Marracash ft. Guè Pequeno - Tony Voto: 3. (Chepallestidue! E' che ormai i ragazzetti li amano anche solo a sentirne i nomi. Ma da qui a sostenere che questo sia un buon pezzo... ci vuole proprio tanto coraggio...)


9) Elodie ft. Zibba - Amarsi basterà Voto: 5,5. (Mi piace lui soprattutto nella scrittura dei testi, mi piace lei soprattutto nella capacità di cantare in maniera pulita e liberatoria. Assieme potevano essere una bomba, e non lo sono. Un brano che sembra quasi avere paura di partire veramente. Entrambi sottotono per un brano che non lascia il segno. Occasione persa. Peccato.)

8) Major Lazer ft. J Balvin & Sean Paul - Buscando huellas Voto: 5,5. (A forza di collaborare con tutti era inevitabile che finissero a collaborare anche solo fra loro. Dance, hip hop e reggaetone uniti per un pezzo pronto a mangiarsi l'estate, ma che parte rassegnato nella consapevolezza di non avere la forza mediatica di Despacito. Un pò sembra che ci abbiano provato consapevoli di partire rassegnati in origine. Boh.)
  

7) Carl Brave, Franco126 e Coez - Barceloneta Voto: 5,5. (L'impressione è che assieme vogliano fare una sorta di J Balvin ft. Sean Paul ft. Quelchecapita. Non mi spiace del tutto il risultato finale, soprattutto perchè è uno stile meno fastidioso dei rapper per adolescenti sbarbati. Ma Coez ha fatto pezzi più convincenti da solo. -E ci perdiamo dentro labirinti di lenzuola-)


6) Kesha ft. The Dap Kings - Woman Voto: 6. (Questa sforna singoli come piccoli razzi. Bum-bum. Uno dopo l'altro. Senza soluzione di continuità. Così, dopo il brano lento e quello movimentato, ora se ne esce con uno con uno stile quasi country. Forse meno immediato degli altri, ma ha buone possibilità di riuscita pure questo. E questa chi la ferma più??)


5) Justin Bieber ft. Bloodpop - Friends Voto: 6. (Ormai è rinato a nuova vita. In assoluto uno degli artisti più richiesti al momento. Ma è chiaro che la sua abitudine ad affiancarsi a credibili deejay sta assolutamente pagando, per cui perchè abbandonare la mossa? Brano che non regge la classe dei precedenti ma che risulta promettente in radio.. tanto per cambiare..)



4) J Balvin ft. Willy William - Mi gente Voto: 6+. (Ovunque cazzo! Sto pezzo lo sento assolutamente ovunque. Ieri in radio ne ho sentito anche un riuscito remix. Fastidioso l'inizio solo musicale, ma poi il ritmo reggaetone finisce che mi prende anche stavolta. E dire che Willy William non mi ha mai entusiasmato. 2 a zero per lui. Palla al centro?)


3) Gentleman ft. Sean Paul - Ovaload Voto: 6+. (Non famoso, o non ancora almeno, il primo dei due. Senza bisogno di presentazioni l'onnipresente secondo. Il brano è in perfetto stile del momento. Mi sa che Sean ha colpito ancora. E ora ho voglia di ballare... forza, tutti con me!! :P)



2) Tiziano Ferro ft. Vanessa Martin - El oficio de la vida Voto: 6,5. (Vabbè.. Tiziano resta sempre e comunque Tiziano.. anche quando canta in spagnolo. Davvero non mi è mai parso che vocalmente sia il migliore in assoluto, nemmeno fra gli italiani, ma ha una straordinaria capacità di dare una personalità incisiva nelle sue interpretazioni, ed alla fine ad uno tocca arrendersi. Piacevole anche la voce di lei. Rivisitazione in spagnolo de "il mestiere della vita". Ma funziona pure così. Ecchecazzo.)


1) Avicii ft. Sandro Cavazza - Without you Voto: 6,5. (Quando si pensa che i nordici siano freddi forse non ci si ricorda che fra loro ci sta pure lui. Incredibile numero uno in assoluto del mondo della dance, a mio personalissimo parere, questo non sbaglia un colpo. Qui affiancato da una convincente  voce pop svedese che non da adito a dubbi. Il pezzo è figo e promettente. Funziona tutto come dovrebbe. E non ce n'è per nessuno. E sarebbe troppo riduttivo classificarlo come un brano "dance".)

Nessun commento:

Posta un commento