giovedì 17 agosto 2017

Basta. Con. Stocazzo. Di rap.

Posto che, fosse per me, potrei tranquillamente passare la giornata ad ascoltare in repeat il nuovo singolo di Pink... direi che bisogna dare spazio anche ad altra musica. O forse no?

Le novità del momento
Rivelazioni italiane

10) Gordon - Sei solo una sottona Voto: 3,5. (Ma che vorrebbe dire poi Sottona? Forse non lo voglio sapere... ma  davvero questa la musica del futuro???? Ma perchè??)


9) Karmin Shiff ft. William Solo - E' tutto un trash #puòaccompagnaresolo Voto: 3,5. (Un cameo di Dj Francesco ad inizio video, un pò per farci capire a cosa andremo in conto. E poi parte tutto, sempre a confermare la direzione musicale di quest'estate. Ma non è Rovazzi, per quanto ci vogliano provare. E sto "saluta Antonia" mabbasta!!! Next grazie! E sono tutti talmente "poracci" che si citano l'un l'altro ormai... )



8) Jay C - Non preoccuparty Voto: 4. (Mi viene male anche solo a leggere il nome del pezzo. Gioco di parole fra i peggiori al mondo. Poi parte il ritmo, quasi un Il pagante in chiave dance. -Non andare in para, tanto guida Sara-. Ok, siamo alla frutta.)


7) Francesco Sole - Sei la mia notifica preferita Voto: 5-. (che volete che dica? Ormai posso decidere di arrendermi a tutto. Una canzone totalmente disimpegnata con tanto di voce femminile a sostenere la fottuta normalità del suo timbro vocale. Era necessario? Non so...)



6) Giulio Wilson - Ci sarò Voto: 5. (Un brani che regge giusto sulla credibilità dei suoni, accompagnato da una voce troppo normale e da un ritmo che pare un pezzo della Nannini, senza la carica della sua voce. Possibile ennesima promessa non mantenuta della musica italiana. E non mi pare nemmeno di primo pelo...)



5) Maruego - Kaos Voto: 5+. (No vabbè, un altro??? Mabbastaaa! Prego, fate pure il gioco delle differenze.. poi dicono del reggaetone che è tutto uguale.. ma non mi pare che qui diversifichino poi molto... Tre temi in croce per una base unica. Rigetto totale.)


4) I Desideri - Uagliò Voto: 5,5. (Pare che abbiano vinto l'ultima edizione del Nonsocosa summer festival... napoletanissimi.. una sorta di mix fra Benji e Fede e Rocco Hunt. Quasi allegri, almeno. Mabbasta!)


3) RedShot - Stanislavskij Voto: 5,5. (No davvero.. io posso capire tutto ma basta rap italiano! Vi prego! Passi per Salmo, passi per Ghali, passi per Lowlow... ma poi sono davvero troppi ormai, e tutti dannatamente uguali. Uno dei tanti.)


2) The RRR Mob - Don't call me Voto: 5,5. (E giusto per non essere tutti solo palesemente rap.. questi si sono buttati su una sorta di ritmo dance. Meno banali quantomeno, ma sono rap anche loro alla fine. Cazzzzzzo. Mi rifiuto di ascoltare altri brani così. Vomito.)


1) Ghali - Habibi Voto: 6-. (Non so esattamente dove, quando o perchè, ma in meno di un anno è riuscito a diventare uno dei riferimenti assoluti del rap all'italiana. Rap/hiphop.. vedetela come volete. Lui ha dalla sua un timbro riconoscibile anche se a me sta un pò sul cazzo. Il timbro, non lui. Testi riusciti e un look che lo fa sembrare quasi vagamente marocchino. Io non lo apprezzo troppo, ma a forza di sentirlo rischi di diventarne quasi dipendente. E piuttosto che Rovazzi, forse è ancora meglio lui...)

Nessun commento:

Posta un commento