martedì 15 agosto 2017

Sarà che sono cresciuto io...

Che dire? Sono stavo via troppo? Qualcuno ha sentito la mancanza?
#ovviamenteno

Le novità del momento
New International Song

12) Lissie - Boyfriend Voto: 5-. (Statuintense. Biondina. Niente di nuovo sul fronte occidentale. Deprimente quanto può esserlo una Lana Del Rey, ma con un timbro meno particolare.)


11) Philippe Milleret - Emanuelle Voto: 5. (Tutto molto strano.. una sorta di rap francese. E la cosa strana è che il tutto mi suona terribilmente Renzo Rubino. Boh. Resta che di francesi ne abbiamo già in giro troppi, per cui questo suggerisco di lasciarlo a loro. Con tanto affetto. E facciamo a meno anche della specie di Emis Killa che sbuca a metà canzone...)


10) Lucy Rose ft. Yan Etchevary - The way you want me Voto: 5. (Qualcosa di vagamente estivo nel tutto. Niente di indimenticabile. Qualcosa che senti distrattamente e che non guasta l'udito.. ma niente che ti viene voglia di shazammare.. per intenderci..)



9) Roo Panes - Lullaby Love Voto: 5,5. (Ventinovenne inglese pronto per essere esportato, ma seppure ha qualche indubbia potenzialità, anche solo visiva, con tutte le cose britanniche che possono esportare, musicalmente parlando, direi che sarebbe da dare priorità altrove. Bel timbro comunque. Un pò spento il tutto però)

8) The Charlatans - Different days Voto: 5,5. (Inglesi. A loro modo credibili. Il pezzo potrebbe essere quello della loro svolta. Ma fa troppo caldo. Ed è Ferragosto. E io debbo andare in piscina. E non credo di avere tempo di arrivare in fondo al pezzo...)


7) Black Coast ft. Remmi - Feel something Voto: 5,5. (Molto sensuale il tutto.. Perfetto per un aperitivo al tramonto a bordo piscina, in perfetto stile chill out. Ma non lascia il segno.)


6) Disciples - Oh my mind Voto: 6-. (Londinesi e non certo del tutto sconosciuti.. ormai avvezzi alla musica dance, Questo il loro pezzo per l'estate 2017, forse un pò in ritardo, forse non abbastanza in tempo. Ma non credo che seppure fossero arrivati prima avrebbero fatto il botto. Non con questo pezzo..)


5) Knuckle Puck - Gone Voto: 6. (Fermi tutti.. ma sta roba che è? Siamo tornati agli anni novanta, ai tempi dei Blink e dei Sum 41? Tutto può essere, giacchè questo è lo stile. Ma ammetto che non sentivo canzoni di questo tipo da un pò, sarà che sono cresciuto io, eppure tutto sommato il risultato finale non è nemmeno così male ..)



4) Vitalic ft. La Bien Querida - Tu conmigo Voto: 6+. (D'estate lo spagnolo funziona sempre e comunque, si sa. Ma in mezzo a tutti i brani raggaetone ormai tutti uguali, si fa notare questa. A metà fra la dance e lo stile Quentin Tarantino. Non so perchè, non lo comprendo, ma non mi spiace quasi...)

  
3) Lola Marsh - Wishing girls Voto: 6+. (Duo indie pop che arriva niente di meno che da Israele. Una sorta di loro versione dei DaianaLou. Oddio forse ho esagerato il paragone. Tutto sommato mi piace il tutto. Stile interessante. Teniamo d'occhio pure loro va'...)


2) Sigrid - Don't kill my vibe Voto: 6,5. (Giovanissima cantautrice norvegese. Nulla ha a che vedere con Lene Marlin, che tanto mi piaceva secoli fa. Però pure questa ha un suo perchè. Molto moderna nei suoni, interessante nella voce, personale nello stile. Insomma: mi piace. Pezzo compreso.)
  

1) Lany - Good girls Voto: 7-. (Non so come sia ma il precedente brano loro mi ha conquistato alquanto. E qui sanno essere all'altezza delle aspettative. Band californiana che non ha assolutamente nulla da invidiare ad altre band di fama internazionale. Nel dubbio, li apprezzo io..)

Nessun commento:

Posta un commento