martedì 22 agosto 2017

E io mi consolo con una carota...

Fosse per me, già l'ho detto, ascolterei ormai sempre e solo il brano di Pink.
Ma il mondo è bello perché vario. E a volte anche perché è vagamente dance. 

Le canzoni dance del momento
Agosto 2017


12) Zds - Rick James Voto: 3. (Ma. Anche. No.)


11) Dj Hermann - Feel so right Voto: 5-. (Nulla da dichiarare. Non ne vale la pena.)


10) Twice 20 - Save me Voto: 5-. (Un brano che inizia subito, senza preamboli ma che finisce per restare fedele all'inizio e proseguire tutto uguale, con un ritornello ripetuto per cercare di restarti in testa. Un pò come un'emicrania qualsiasi...)

9) Flyboy ft. Gavrielle & Jake Newton - Maze Voto: 5-. (Ancora una volta... come sprecare interessanti e promettenti voci in brani che assolutamente non le meritano. Boh.)

8) Dimitri Vegas ft. Like Mike & David Guetta and Kiiara - Complicated Voto: 5. (Ogni classifica dance che si rispetti deve avere Guetta fra i nomi. Il problema è che ciò crea aspettative. Aspettative a sto giro totalmente deluse. E sono riusciti a sprecare persino la voce di Kiiara. Sconvolto.)

7) Gryffin ft. Sinead Harnett - Love in ruins Voto: 5. (Intensa la voce scelta per rendere il brano. Ma poi la spinta musicale di voler essere dance a tutti i costi a mio personale parere rovina tutto. Peccato.)

6) Skrillex & Poo Bear - Would you ever? Voto: 5. (Un pezzo anche piuttosto spinto nel suo essere volutamente dance... un sound non del tutto banale a giocare dalla sua. E' che il risultato finale non è qualcosa che ascolterei con ardore. Lascio Skrillex ai fan di Skrillex.)

5) Italobrothers - Summer air Voto: 5,5. (Un pezzi estivo che si porta l'estate pure nel titolo, giusto per dare almeno un senso al tutto. Niente di realmente innovativo od interessante, comunque. E nemmeno del tutto ballabile, fra l'altro...)

4) Dragonette - Body 2 body Voto: 5,5. (Fra i nomi più famosi del giorno. Cosa che di suo dovrebbe valere come una sorta di pedigree. Ma il brano risulta convincente solo in parte. Forse la sua vocetta si sposa meglio con altri pezzi. E io, come sempre, mi consolo con una carota...)

3) Armin Van Buuren ft. Josh Cunbee - Sunny days Voto: 6-. (Ma è un'impressione mia o alla fine i suoi video musicali siano terribilmente uguali fra loro? La cosa quantomeno non vale per i brani. Perché fighissimi sono stati un paio dei suoi. Non questo.)

2) R.I.O. & Vengaboys - The sign Voto: 6-. (No, vabbè, scusate.. ma i Vengaboys da dove diavolo li hanno riesumati????? Mai mi sarei aspettato di risentire il loro nome in un brano.. ormai decrepiti da tanti anni sono passati dai loro fasti musicali. Massimo rispetto anche solo sulla fiducia. Ma il brano è sorvolabile, come tutti gli altri...)

1) Avicii ft. Rita Ora - Lonely together Voto: 6-. (Un sacco sono le collaborazioni dell'ultimo album di Avicii. Fra queste anche una con Rita Ora, questa. Un possibile botto l'unione fra i due che invece si limita ad un brano a metà fra il pop e la dance che suona tanto Selena Gomez. E ancora non ho compreso il perché. Massimo risultato con il minimo sforzo? Boh.)

Nessun commento:

Posta un commento