giovedì 23 maggio 2019

Siamo frammenti di vetro in mezzo ai diamanti..

Torta alle carote.

I feat del momento

12) Carmen & Gionnyscandal - Chissà se mi pensi Voto: 4,5. (Lui mi pare sempre una versione teen di Fedez, con testi indubbiamente meno riusciti. Lei ha una gran voce, ma forse manca di una identità vera. E il brano.. ma anche no.)



11) Viola Thian & Zic - Bono Vox Voto: 5. (Lei non so chi sia, ma ho ben presente chi è lui. FRa il palco di Amici e il tentato approdo a Sanremo. Per il resto hanno due voci in qualche modo "passabili" ma non in grado di lasciare il segno, soprattutto con un brano così..)


10) Ally Brooke ft. Tyga - Low key Voto: 5,5. (Lei è una delle Fitfh Harmony, lui.. sappiamo tutti chi è.  Assieme hanno realizzato un brano pop, assolutamente dimenticabile. E il ritornello sembra ricordare un pò il k-pop, che va tanto di moda grazie alle Blackpink.)


9) Jay Santos ft. Ivana Spagna - Cartagena Voto: 5,5. (No, vabbè, ma questa collaborazione chi me la spiega? Jay Santos, mica Ruggero dei i Timidi. Boh. E lei, post depressione, che però sembra assolutamente poco credibile nello stile del brano. Ma il tutto è adorabilmente trash.)


8) Dimitri Vegas & Like Mike ft. Paris Hilton Voto: 5,5. (E' tornata, nella sua più completa inutilità musicale. Paris Hilton, qui pronta per doppiare un film porno, sin dal titolo a momenti. E Dimitri Vega e Like Mike a farle da sottofondo musical-elettronico. E vabbè, a tratti è anche magnetica..)




7) SZA, The Weekend & Travis Scott - Power is power Voto: 6-. (E niente. Non voglio più sentire parlare del Trono di Spade. Dopo il finale che ha avuto non reggo. Grandi nomi per un brano che non resta. )



6) Madonna & Swae Lee - Crave Voto: 6-. (Giuro che non ho assolutamente capito la politica di lancio del suo ultimo album. Lei che, su tutte, non ha certo bisogno di svendersi. Eppure in meno di un mese sono già usciti praticamente 4 singoli diversi. Indubbiamente moderna, nonostante l'età. Indubbiamente versatile, nonostante l'età. E va da sé che questo genere le esce decisamente meglio che il reggaeton..)


5) Mr. Rain ft. Martina Attili - La somma Voto: 6. (Grandi occasioni. Lui è riuscito nel tempo a costruirsi uno zoccolo duro di fan. Lei è reduce dall'ultimo X Factor e cerca in questa collaborazione l'unica alternativa possibile all'olio. Per il resto poco da dire. Ascoltabili, ma talvolta basta così. -Che non ha senso chiedersi perché la somma dei mei sbagli, diviso due.. fa te.-)



4) Naughty Boy & Calum Scott - Undo Voto: 6. (Che gli si può dire? Performance vocale di tutto rispetto, ma non serviva certo una conferma. Per il resto non è un brano adatto alle radio mi sa, ma bravo è bravo. Fex.)


3) Santana ft. Buika - Breaking Down The door Voto: 6,5. (Santana, un mito alla chitarra. E si riparte con la sua innovativa capacità di sperimentare stili e generi, ed uscirne sempre a testa alta. E stavolta pure non fa una piega. Impeccabilmente unico.)


2) Elisa ft. Carl Brave - Vivere tutte le vite Voto: 6,5. (E niente, ormai Elisa ha deciso di fare la "moderna" e darsi all'indie e al trap, di cui pare ormai esserne la musa. Io continuo a trovarci più a suo agio la Michielin nel genere, ma le viene comunque bene, come tutto quello che mette in bocca. Carucci. Anche nel pezzo in cui Carl Brave di autocita in maniera così geniale. :P)


1) Ed Sheeran & Justin Bieber - I don't care Voto: 7-. (Come disintegrare ogni precedente record esistente con una collaborazione perfetta. E non tanto per la classe o la bellezza del pezzo, quanto perchè si tratta di due degli artisti più apprezzati al mondo. E il brano, pur essendo perfettamente dimenticabile, sa essere così adorabilmente furbo per non lasciare indifferenti. Compreso il video totalmente scazzato.)

Nessun commento:

Posta un commento