Domani, accada quel che accada, io me ne vado al mare.
E che canzone accompagnerà la mia giornata?
Temo non una di loro, nonostante tutto...
Le novità del momento
Gruppi internazionali
12) Foo Fighters - Run Voto: 5,5. (Esattamente non so cosa sia successo loro, ma ci sono dei passaggi in cui paiono i The Korn. Rock. troppo rock, anche per i veri amanti del genere. O forse no?)
11) Icona Pop - Girls girls Voto: 5,5. (Sarò eternamente grato a loro per quel piccolo capolavoro che fu "I love it". Per il resto, per conto mio, potrebbero tranquillamente vivere di rendita. Che poi, in parte, credo sia quello che fanno..)
10) Phoenix - Ti amo Voto: 5,5. (Perché non sono solo i Kings of Convenience ad amare l'italia, ora ci si mettono pure questi.. con un titolo italiano per un pezzo sin troppo sotto la media del giorno. Peccato. Ma poi.. "Battiato and Lucio" lo dicono davvero? Quindi "ti amo" sarebbe tipo una citazione di Tozzi? #morto)
9) Arcade Fire - Everything now Voto: 6-. (Un video che è quasi una miscellanea di voci e di suoni. E con un ritmo che ricorda quasi la storia infinita. Contenti i fan... spero almeno loro. Io proprio preferisco altro..)
8) Depeche Mode - Going backwards Voto: 6-. (Molto rock. Decisamente rock. Io li preferisco, come sapete, nelle loro accezioni più melodiche. Ma restano sempre e comunque i Depeche Mode.)
7) Plan B - In the name of man Voto: 6-. (Dolcissimo il video, piacevole il suono, quasi d'altri tempi. Non sono loro an, non lo diventerò con questo pezzo, ma non sono affatto male a sto giro... )
6) Jamiroquai - Shake it on Voto: 6-. (Qualcuno osò sostenere che avevano rubato le sonorità ai Daft Punk. Poco da dire in realtà, ammesso e non concesso che sia anche vero, sono riusciti a mantenere comunque una loro indiscussa personalità. Perchè il brano forse è anche dimenticabile. Loro decisamente no..)
5) Green Day - Revolution radio Voto: 6. (Passano gli anni e loro ci stanno ancora. E non cambiano di una virgola. Nemmeno nella voce, nemmeno nei suoni. Come non amarli??)
4) The Killers - The man Voto: 6+. (Era un uomo o un ballerino... si chiedeva tempo fa... a sto giro deve avere deciso per la prima. Interessante quanto inatteso ritorno. Non mi fanno impazzire, forse, ma indubbiamente non deludono. E il brano è destinato ad acquistare charme ad ogni ascolto. Già lo so.)
3) The XX - I dare you Voto: 6,5. (Sono stati fra le rivelazioni dell'anno 2016 e qui tentano ancora una volta di ricordare di non essere solo un abbaglio passeggero. C'è qualcosa in loro che mi piace anche tutto sommato parecchio. Forse il mix di voci. Boh)
2) Tlc - It's sunny Voto: 6,5. (Sorprendenti. Assolutamente diverse dal loro solito. E se con il brano precedente erano apparse un piacevole ritorno, qui spaccano proprio.. quanto le amo?? :P)
1) Bastille - Glory Voto: 6,5. (Se piace un pezzo loro, allora piacciono tutti. Con me almeno funziona così. Anche stavolta.)
Nessun commento:
Posta un commento