mercoledì 31 maggio 2017

Che poi praticamente negli anni Novanta c'erano già tutti...

Il weekend prevede sole.
In valigia intendo mettere solo cose estive.
Male che andrà mi scalderà qualcuno.
E stop.

Le novità del momento
International Band

8) London Grammar - Oh woman Oh man Voto: 6-. (La voce di lei è sicuramente uno dei punti forti della band. Poi a ciò si aggiunge una forte capacità di creare atmosfere. Forse solo hanno sbagliato stagione.. giusto che con 40 gradi fuori di tutto ho voglia tranne che di un brano così..)

7) Phoenix - J-boy Voto: 6-. (Ma perchè poi anche questi hanno fatto un album con il titolo in italiano? Ci venivano anche loro da piccoli come i Kings of Conveniemce? Nel dubbio questo è il nuovo pezzo... assolutamente nelle loro tonalità.. assolutamente "fuori tempo" come loro ci hanno abituato ad essere... Boh.)

6) Nickelback - Song on fire  Voto: 6- (Eternamente ricordati per un loro brano di mezzo secolo fa.. io quantomeno avevo ancora tutti i capelli quando uscì...identica voce.. identica matrice del sound.. forse nasce come canzone già un pò stanca.. o orse sono solo nato stanco io..)
 

5) Red Hot Chilli Peppers - Goodbye Angels Voto: 6. (E' che poi ai loro pezzi rischi di affezionartici in un attimo. O almeno a me capita così. Anche se pare che anche loro abbiano abbassato il capo al mondo commerciale, rispetto alle loro origini...)

4) Foo Fighters - The sky is a neighborhood  Voto: 6+. (Va ricordato, ogni volta, che stiamo parlando pur sempre di un terzo dei Nirvana. Il sound è evoluto da allora e anche loro hanno cambiato pelle più volte. Qui più Aerosmith che mai.   E non che sia per forza un male...)

3) Muse - Dig down Voto: 6,5. (Faccio davvero fatica a capire come sia possibile che loro siano tornati e nessuno abbia pubblicizzato la cosa. Sarà che io li amo più di quanto dovrei. Sarà che sono maledettamente in grado di non deludere. Sarà che ormai mi hanno fidelizzato in questo tipo di sound e il resto non conta a quel punto più ..)

2) Tlc - Haters  Voto: 6,5. (Sono rimaste in due a ballare l'hully gully.. ma hanno ben deciso di non fermarsi a ballare soltanto.. e anche se sono ben lontane dal poter competere con le sgallettate girlband degli ultimi anni sono in grado di mantenere un livello decisamente superiore. Molto commerciali anche loro, in realtà... ma se questo è il risultato io apprezzo uguale...)
  
1) U2 - The little things that gives you away Voto: 7. (Un brano come centinaia d'altri loro, non ne dubito, ma se uno è figo lo è sempre. E se i brani erano belli allora, temo non siano cambiati oggi. Wow.)

Nessun commento:

Posta un commento