sabato 20 maggio 2017

Uno di quei pezzi che sentiti in radio.. cambierei canale

Ho preso i biglietti del concerto de Gabbani.
Forse è la fine.
Ma poi sento le possibili risorse del futuro della musica italiana, e capisco che può sempre e solo andare peggio..

Le novità del momento
Aspiranti rivelazioni italiane


TRASH) Francesco Nozzolino ft. Audioframe - Ciaone Voto: n.c.. (Cazzo! Ma perchè??)



10) Autogol ft. Papu Gomex & Dj Matrix - Baila come el papu Voto: 4. (Ok, anche in questo caso, io dico no.)

9) Forjay - Occhi tra le stelle Voto: 4+. (E io che pensavo che le boyband si fossero estinte negli anni Novanta. Qualcuno dovrebbe dire loro che i Gemelli Diversi andavano decenni fa... Comunque orecchiabili, nothing else..)


8) Davide Borri - Mejo de te Voto: 4,5. (Maldestro tentativo di fare Er Piotta, in romano stretto. Ringrazio, ma anche no..)

7) Newdress - Daylight Voto: 5. (I gruppi.. ed il rock in generale.. non sono mai stati il forte della musica italiana. Poi ci possono anche provare a farmi cambiare idea... ma non credo sia comunque il pezzo giusto...)

6) Ghali - Happy days Voto: 5. (Pare che sia fra i rapper più amati del momento.. io è già il secondo, forse terzo pezzo che sento... e proprio non riesco ad apprezzarlo. A parte giusto i coraggiosi look.. Uno di quei pezzi che,sentiti in radio, cambierai canale... )

5) Jo M - L'uragano non ci prende Voto: 5+. (Non lo so.. forse oggi sono insofferente io.. avrò digerito poco. Però è un altro di quei brani fondamentalmente dimenticabili. Non sicuramente una voce su cui punterei... mi toccherà attendere ancora il prossimo X Factor per cercare una futura star...ahimè -Una barca, due cuori ed il mare.. ed un bacio che si è fatto aspettare..-)

4) Riki - Perso le parole Voto: 5,5. (E poi arriva, inevitabile, il momento "eliminati di Amici". Usciti dal programma e pronti ad aggredire le classifiche musicali, forti di migliaia di giovani fan in calore. Un visino televisivo per una voce qualunque. E il brano, molto orecchiabile, promette bene ma non gli apre la strada per un futuro. )

3) Hugolini - Semaforo Voto: 6. (Quasi caruccio.. in una specie di evoluzione di quella che qualcuno finirebbe per chiamare addirittura musica d'autore. Un pezzo creato sul niente ma che riesce ad avere un senso nel testo, un ritmo nel ritornello e un buon refrain anche nell'arrangiamento musicale. Niente di indimenticabile, ma fa molto Estate, a modo suo.. compreso il finale poroghesau..)

2) Leonardo La Macchia - Le chiavi del mio mondo Voto: 6,5. (A Sanremo, fra i giovani, non lo ho nascosto, io tifavo per lui. Un piccolo capolavoro il brano portato sull'Ariston, che però non dato i frutti che avrei voluto. Ora ci ritenta, con un pezzo forse meno forte, ma in ogni caso sicuramente al di sopra della media intorno.. -Ho perso le chiavi del mio mondo.. è come camminare senza gravità...Il vecchio che vive nel mio specchio, ha la mia stessa faccia e dice "passerà.."-)

1) Canova - Expo Voto: 7-. (Amo questo genere. E lui lo fa alla perfezione. Null'altro da eccepire. -Siamo stai insieme già la notte seguente, come due sanguinanti amanti... l'occasione che ho... l'occasione che ho, per dirti... ma non contavamo le stelle, perché le stelle sono per gli sfigati... l'occasione che ho.. l'occasione che ho, per dirti.. "che stronza!"-)

Nessun commento:

Posta un commento