venerdì 12 maggio 2017

Siamo come TROIE a Pamplona..

Non posso lamentarmi del tempo, lo ho già fatto.
Non posso lamentarmi dei colleghi, lo ho già fatto.
Non posso lamentarmi del fatto di essere grasso, lo ho già fatto.
Facciamo che allora non mi lamento di niente. Per oggi.

I feat. del momento

10) Lazza ft. Salmo & Nitro - MOB  Voto: 4. (Ok, grazie, avanti il prossimo..)


9) Statuto ft. Caparezza - Qui non c'è il mare Voto: 5. (Forse non è nemmeno un inedito ma una reinterpretazione di un vecchio brano loro, con l'ausilio di Caparezza.. che però non c'entra un cazzo. Troppe zeta.. e il brano non fa per me..)
  

8) Will.IAm ft. Arianna - Monnalisa Smile Voto: 5. (Lei che se ne fotte di tutto e canta in italiano, come se qui se la fosse mai filata nessuno. Eppure all'estero ci stanno collaborando un pò tutti, scambiandola forse per Rihanna. Mah. Il brano comunque -mi- fa cagare. Bello il video, seppure mi sa che l'idea l'aveva già avuta qualcun altro..)


7) Katy Perry ft. Migos - Bon Apetit Voto: 5,5. (Io la amo.. e fa sempre video geniali, va detto. Ma tanto mi ha conquistato e stravolto il primo, tanto trovo inutile e dimenticabile questo. Ma stasera che è?? L'eurovision mi sta rovinando...)


6) Gorillaz ft. Rag'n'bone man - The apprentice Voto: 5,5. (Ben poco da dire.. la voce di Rag funziona dovunque la piazzi. C'è che forse non sono esattamente fan dei Gorillaz... Vabbè..)


5) Parov Stelar ft. Lilja Bloom - Step two Voto: 5,5. (Lui è ormai noto per il brano ripreso dalla TIM, che ancora non molla. Qui ha deciso di affiancarsi ad una voce femminile che, si sa, non guasta mai, specie nei brani ad ampio raggio dance. Potenzialmente interessante, ma forse meno del precedente.)

4) Dj Khaled ft. Drake, Rick Ross & Lil Wayne - I'm the one  Voto: 6-. (Non ho troppo capito.. fatto sta che hanno fatto una versione in chiave pop con Justin Bieber, e poi abbiano deciso di re-incidere lo stesso pezzo in una versione strettamente hip hop. E, per farlo, hanno coinvolto Drake. Mica l'ultimo arrivato... Un brano che non è genere mio, ma che resta, in fondo, un buon brano.. )

3) Dua Lipa ft. Miguel - Lost in your eyes Voto: 6,5. (Perfetto. E' ufficiale. Lei non sbaglia un colpo. E non sbaglia un duetto. Dopo un pezzo allegro con la spinta di Sean Paul, qui si dimostra credibile anche nella versione più intensa ed intimista. Ma che le puoi dire ad una così??)



2) Dj Cassidy ft. Grace & Lil Yachty - Honor Voto: 7-. (Non so esattamente chi sia lei, ma ammetto che ha una voce perfetta per il pezzo. Circondata da un guru della dance e da uno dell'hip hop, non poteva che atterrare bene. Un brano comunque orecchiabile, seppure in stile molto americano, troppo americano. Ma se le alternative erano quelle qui sopra... USA a vita!!)


1) Fabri Fibra ft. Thegiornalisti - Pamplona Voto: 7+. (Vabbè.. tanto non reggo Fabri, tanto adoro Tommaso Paradiso. Il problema vero è che il pezzo funziona. E le radio lo passano già. Altro che Giusy, altro che Tiziano Ferro. La canzone dell'estate è questa qua. E se anche io capivo "siamo come troie a Pamplona" mi importa uguale.. Già amo.)

Nessun commento:

Posta un commento