domenica 14 maggio 2017

Ecchecazz... EccheJAZZ..

L'estate è arrivata. Solo che nessuno me lo aveva detto.
Pfffff..

Le novità del momento
New Artists

10) Kamaleon - Mas Voto: 4,5. (Sembra un tentativo non riuscito di fare un tormentone spagnolo.. E non che in genere servisse molto per riuscire ad essere convincenti.. Eppure... Boh)



9) George - Noi Voto: 5. (Decisamente meglio del tentato tormentone estivo più sopra.. ma non convince appieno nemmeno lui...con questo "noi" ripetuto sino a diventare straziante.. grr..)

8) Valentina Monnetta ft. Jimmie Wilson - Spirit of the night Voto: 5,5. (Esponenti del San Marino nella corsa verso l'Eurovision. Brano immediato ed orecchiabile ma, se mi è permesso pensarlo, su 42 brani presentanti, temo non fosse nemmeno tra i 20 migliori. Per dire...)

7) Koit Toome & Laura - Verona Voto: 5,5. (Avevo sentito parlare di questo pezzo, perchè dedicato alla mia amata Verona. Lo ricordo perchè ne erano uscite più versioni, fra cui una italiana ed una anni ottanta. E' che alla fine pure questi non sono nemmeno arrivati in finale. E, ahimè, credo di condividere il giudizio di chi ha votato al posto mio...)

6) Lartiste ft. Awa Imani - Chocolate Voto: 5,5. (Francese ovunque ormai. E, a quel punto, se non hai qualcosa da dire di diverso degli altri.. tanto vale sentirsi gli altri. no?)

5) Dan Auberach - Shine on me Voto: 5,5. (Oddio forse non è male male.. ma pare tutto più un jingle che una vera canzone. Niente che non mi sarò scordato fra due minuti comunque. Bah..)


4) Elbow - Magnificent Voto: 6. (Ok.. c'è poco da dire. Fatico a non apprezzare, ma temo siano troppo lontani dal mio essere irrimediabilmente commerciale... e allora.. lascio l'ascolto a chi saprà apprezzare di più..)

3) Oh Wonder - Ultralife Voto: 6. (Pezzo molto allegro ed arioso... forse più primaverile che estivo... buon brano comunque.. anche se sono ancora un pò stordito dalle luci e dai colori dell'Eurovision.. e temo di non sapere apprezzare quanto dovrei...)

2) Riton ft. Kah Lo & Mr Eazy - Money Voto: 6+. (Che ne so? Il brano è talmente immediato che quasi sembra di conoscerlo da sempre... deliziosi le voci che si cercano e si ricorrono, pregevole il sound così orgogliosamente africano. Eppure tutto così sorprendentemente moderno!)  


1) Chris Stapleton - Broken Halos Voto: 6,5. (C'è che non amo il country, di mio, o tutti quei generi che ne sono derivati. Ma c'è che c'è tutto un filone di questo genere che mi viene difficile bocciare per partito preso. Quando un pezzo suona così, sorretto da una voce così, il resto sono solo inutili parole.)

S.B.T.) Salvador Sobral - Amr pelos dios Voto: 6. (Mi tocca.. non perchè abbia troppo apprezzato il pezzo quanto proprio perchè alla fine ha vinto lui. Superando la deliziosa canzone belga ed il convincente ritornello svedese. Superando il nostro Gabbani e quel giovane coso che veniva dalla Bulgaria. Elegante comunque, non c'è che dire. Un jaxzz in portoghese che ha sbaragliato 41 canzoni pop. Il mondo ai suoi piedi. Io, decisamente meno.. )

Nessun commento:

Posta un commento