venerdì 12 maggio 2017

Mi sa che il vero pericolo sta altrove..

Sto diventando Eurovision dipendente.
E buona parte delle canzoni che mi hanno fatto cagare al primo ascolto, stanno prendendo piega nelle mie orecchie. E nel mio cuore.
Ma mancano le Big 5 all'appello... e la padrona di casa.
Filo da torcere per Gabbani? 
Personalmente... mi sa che il vero pericolo sta altrove. 

Eurovision 2017 - Big 5

5) REGNO UNITO: Lucie Jones - Never give up on you
Come se da loro non ci fosse niente di meglio che questa qua.
Interessante la voce, non ne dubito.
Intensa pure volendo.
Ma la noia del pezzo? Ne parliamo??
Voto: 5-.


4) FRANCIA: Alma - Requiem
Già il titolo non è che fa proprio ben sperare.
Poi attacca a cantare e ti chiedi perché abbiano scelto lei, con tutta la musica francese che passa ormai in radio anche da noi.
Arridatece Stromae.
Grazie, avanti il prossimo.
Voto: 5,5.

5) SPAGNA: Manel Navarro - Do it for your lover!
Niente di nuovo sul fronte spagnolo. 
Un giovanotto che sa di boyband.
Facilotto ed orecchiabile il ritornello. Ma tutto un pò troppo piatto.
Decisamente troppo piatto.
Voto: 6-.

2) UCRAINA: O. Torvald - Time
Lo scorso anno hanno vinto con un'artista tutta voce e noia.
Quest'anno si sono inaspettatamente dati una mossa.
Il brano più rock dell'anno è indubbiamente loro.
Quasi una versione ucraina dei Muse.
Come posso non amare??
Voto: 6,5.

1) GERMANIA: Levina - Perfect life
Ma la musica sotto è tipo un plagio di David Guetta?
Eppure lei, altissima, purissima e levissima porta a casa il pezzo.
Non all'altezza di Sia, forse.
Eppure io la trovo fondamentalmente adorabile....
Voto: 6,5.

S.B.T) RUSSIA: Julia Samoylova - Flame is burning
Questa invece sul palco manco c'è salita.
Bruciando la sua occasione a causa di una stupida rivalità fra nazioni.
Non che ci si è persi troppo, se mi è permesso pensarlo.
Ma sbaglio o ha anche seri difetti di pronuncia??
Ma perchè lei?
Grrr...
Voto: 4.


Nessun commento:

Posta un commento