mercoledì 24 maggio 2017

Avete dubbi? Io no... e premo repeat

C'è qualcosa che non va.
Ma per fortuna non è l'aria condizionata...

Le novità del momento
Artisti italiani

12) Mario Nunziante - Questa è la mia vita Voto: 3. (Ex concorrente di Amici. Poi facilmente dimenticato. E ad ascoltare il pezzo non mi difficile capire il perché. Compresa l'aberrante rima sulla suora...)



11) Izi - Distrutto Voto: 4,5. (Ok, mi arrendo, questo è addirittura arrivato primo fra gli album più venduti in Italia. Mi manca la musica del passato.. ringrazio Dio di non essere stato giovane oggi.. se questa è la musica che avrei finito per ascoltare. Ma perchè????)


10) Zucchero - La tortura della luna Voto: 4,5. (E' più forte di me. A me la musica piace praticamente tutta. A parte giusto Zucchero e Ramazzotti. E' un limite mio, lo so. Ma non ne esco.. )

9) Mariano Di Vaio - Wait for me Voto: 5. (E ora ci si mettono pure i non cantanti ad improvvisarsi tali... Che poi finiscono per essere comunque "meno peggio" d'altri..  Non che si sia sprecato troppo comunque con un brano inglese ripetitivo e tutto campionato. Boh.)



8) Marco Carta - Il meglio sta arrivando Voto: 5. (Ma chi glieli scrive i testi ai reduci di Amici? Nel senso.. non è che si sprechino molto.. .E visto che anche il suo timbro graffiato ha perso smalto col tempo... direi che è la fine :S )

7) Ron - Ai confini del mondo Voto: 5. (Così, stavolta si è sprecato e ha deciso di fare pure il video. Un pò fuori tempo, ovviamente, ma forse più coerente di altri suoi coetanei. Tipo quel Morandi che si è prestato a Rovazzi.. tremo ancora...)


6) Coez - E yo mama! Voto: 6-. (Non ho capito se voleva farla uscire per la festa della mamma e si è svegliato troppo tardi.. Però è un brano da lui, molto da lui.. quasi una ninna nanna, ma rischia di non lasciare alcun segno.. .-Per tutte le volte che io ho perso la calma, ma tu mi hai dato un'arma.. e Yo mamma!-)

5) Samuel - La statua della mia libertà Voto: 6-. (Brano che inizia secco, molto orecchiabile, sicuramente meno banale d'altri, ma sicuramente
 anche meno riuscito di altri suoi. Quasi in stile Giuliano Palma, oserei dire. Attendo il prossimo brano, voi che dite??) 


4) Davide De Marinis - Stringimi più forte Voto: 6. (Praticamente dimenticato, dopo i fasti di "troppo bella" ai tempi dei Festivalbar. Da allora ha mantenuto stile, timbro e voce. Però si ascolta più volentieri d'altri. E c'è qualcosa nel pezzo che quasi crea dipendenza. Boh. -E anche se c'è così poco  in fondo da capire, un brivido è la vita.. e tu mi fai morire...  E anche se ti sei persa un poco, amore mio, adesso nel tuo universo.. sono entrato io...-)

3) Il Cile - La fate facile Voto: 6. (Sono di parte, lo so, ma adoro la sua voce e i suoi testi. Questo forse meno brillanti d'altri, ma già al secondo ascolto convince di più.. E poi non c'è nemmeno concorrenza... vince facile..)



2) Brusco - Una bella giornata come oggi Voto: 6+. (Estivo come lui nessuno mai. Perchè non bisogna essere impegnati per forza, se uno non se lo può permettere. E allora ben venga lui... e quel suo timbro improbabile.. )


1) Michele Bravi - Solo per un pò Voto: 7. (Ok, stamattina mi sono alzato cantandola... Io lo amo. Punto. Avete dubbi? io no.. e premo "repeat" -Adesso parlami in silenzio e rendi tutto questo meno piatto.. e sorridimi di più.. E poi restami lontano.. ma solo per un pò.. giusto il tempo di provarci gusto-)



S.b.t) Fabrizio Moro - Andiamo Voto: 7. (I giovani della generazione Amici lo hanno iniziato ad apprezzare solo da quando è professore lì. Scansatemi gente, che io lo adoro da mo'. E non delude nemmeno stavolta. Tutto da ascoltare. Ma anche il video, comunque, ha un suo perché.. finale compreso!)

Nessun commento:

Posta un commento