martedì 30 maggio 2017

Nato troppo tardi.. per apprezzare il rock

Ponte del giugno. 
Che si fa? 
Ovvio! Si va al mare!

Le canzoni del momento
International Male


10) Big Sean - Jump out the window Voto: 4. (Non ho capito e mai capirò come possano gli americani apprezzare questo genere di musica. Boh.)


9) Kendrick Lamar - Humble Voto: 4. (Straordinariamente americano.. già lo vedo risalire le classifiche a stelle e strisce. Meno probabilità di piacere da noi...A me, non a caso, il pezzo fa cagare... ma che cazzo di video!!)



8)  J Balvin - Sigo estrandote Voto: 5. (Ma la vogliono smettere con questi cazzo di intro lunghi? Se voglio ascoltare un pezzo voglio sentire la musica.. altrimenti mi vado a vedere un film. Ecchecazzo. Basta mi sono irritato.. fanculo lui e sta cazzo di musica ispanica.)


7) Roger Waters - Smell the water Voto: 5,5. (Ci sono voci che passano, ed altre che non passano mai. Tipo la sua. Tuttora all'altezza dei tempi. Seppure così lontana dal genere mio... Sarà che sono nato troppo tardi per apprezzare il rock... :P)


6) Gavin Degraw - Making love with the radio on Voto: 6-. (Il brano era già uscito mesi fa senza lasciare il segni. Ora tenta un rilancio ma non si è nemmeno sprecato a fare un video vero, solo una raccolta di immagini di suoi concerti. C'era una volta Gavin Degraw. Ora.. non c'è più.).

5) Chris Brown - Privacy Voto: 6-. (Vocalmente sempre all'altezza di ogni situazione.. Che poi sia una pessima persona e che il genere non faccia per me sono altre storie. Ma lui, nonostante tutto, resta Chris Brown).


4) Niall Horan - Slow hands Voto: 6. (E siamo a quattro. Prima Zayn, poi Harry, poi quell'altro che si è fatto un pezzo dance. Ed ecco questo, uno dei meno considerati, per certi versi, eppure riuscito pure lui ad azzeccare il pezzo di lancio. Con meno forza di quello dei suoi amici/rivali. Però pop quanto basta.)

3) The Weeknd - Rockin' Voto: 6. (Vabbè.. ormai lo apprezzo in ogni sua esternazione musicale... incredibile vocalmente e assoluto sperimentatore... Un album alla faccia della banalità. E io.. che persevero nell'avere bisogno di una doccia...)

2) Harry Styles - Carolina Voto: 6+. (Così totalmente diverso dal brano precedente, eppure ancora una volta al di sopra delle aspettative. Giusto che c'è vita, oltre gli One Direction.. e questo mi sa che ha già intrapreso la strada vincente...)

1) Passenger- If you go Voto: 6+. (Ho quasi accettato la proposta di un amico di andarlo a sentire al Vittoriale... ma poi niente, non se ne è fatto nulla. E gli ho preferito Gabbani. E ho detto tutto. Eppure lui resta sempre così adorabilmente sofisticato. Potrò mai non amarlo?).

Nessun commento:

Posta un commento