domenica 29 ottobre 2017

Figo + figo + figo = canzone figa.

E niente, se qualcuno ha dubbi, l'inverno è arrivato.
Un pò per il cambio dell'ora. Un pò per il vento artico che taglia la faccia.
Un pò perché il calendario segna l'arrivo di Novembre. 
Anche se non c'è la Ferreri a ricordarcelo....

I featuring del momento
Novembre 2017

10) Farruko ft. Bad Bunny & Rvssian - Krippy Krush Voto: 4,5. (Già mi fa cagare il rap italiano dove, perlomeno, capisco quello che dicono. Figuriamoci qui dove percepisco solo rumore..)


9) Kideko, ft. Tinie Tempah & Becky G - Dum dum Voto: 5-. (Un brano dance a caso. Giusto per fare numero e giusto perchè si confida che mettendosi assieme in 600, anche solo con i fan. qualche copia ala fine la si riesce comunque a venderla. Ma giusto se comprano prima di sentire il pezzo..)

 
8) Gabry Ponte ft. Sergio Sylvetre - In the town Voto: 5. (E niente, il brano con Ax e Fedez è forse meglio di quello che sembrava, a giudicare dal duemillesimo ascolto conseguente lo spot della Tubrog. Ma orami è troppo tardi e ha perso il giro. Così ecco un pezzo nuovo con  Gabry Ponte. Roba che posso arrendermi sulla fiducia anche se pure ieri sera mi hanno fatto ballare "La danza delle streghe". Scusate, ma non fa per me...)


7) Noah Cyrus ft. XXXTentacion - Again Voto: 5,5. (La sorellina di Miley colpisce ancora.. visto che ormai praticamente tutti vogliono collaborare con lei. Carcerati compresi. Vocalmente ricorda molto la sorella. Poi nel caso di specie a me non piace nessuno dei due. Ma sono dettagli e gusti personali...)
 


6) Sananda Maitreya ft. Luisa Corna - It's been a long time Voto: 6. (Ma che razza di collaborazione è? Dove si sono incontrati sti qua? Alla sagra del mandarino? Lui è forse meglio noto come Terence Trente D'Arby, ma ha cambiato nome a seguito di una folgorazione improvvisa sulla strada di Damasco. Lei non ha bisogno di presentazioni...  giusto che dppo Fausto Leali era più che pronta ad un altro feat. Non so che dire. Non suonano nemmeno così terribilmente trash come potevo pensare. Ma credo che le radio, legittimamente, ne resteranno fuori...)


5) One Republic ft. Seeb - Rich love Voto: 6+. (E niente, gli One Republic restano sempre tanta indiscutibile roba. Poi il duetto con Tiziano Ferro mi aveva spiazzato un pò, ed almeno qui tornano nel sound a loro più congeniale, con queste venature dance che ben si sposano con il loro stile. Quasi quasi la ballo. Adesso. Qui. Saltando col il pc...)


4) Alex Aiono ft. Trinidad Cardona - Does it feels like falling Voto: 6,5. (E poi è sempre così: c'è chi aspetta i grandi nomi, quelli già famosi, e poi alla fine le cose migliori arrivano dagli incompresi, da quelli che al posto della fama hanno preferito altro. Per scelta loro o meno. Il pezzo mi piace. Punto.)


3) Bebe Rexha ft. Florida Georgia Line - Meant to be Voto: 6,5. (E niente, ormai Bebe Rexha ha fatto il salto di classe. La musica è il territorio suo. Credibile e assolutamente furba lei. Assolutamente piacevoli pure loro, così terribilmente fedeli al loro genere. Il tutto per una riuscita commistione fra il country e l'hip hop. E finisco per amare, pur non apprezzando realmente alcuno dei due genere. Sarà che ho dormito più del solito. Boh. :P)



2) Clean Bandit ft. Julia Michaels - I miss you Voto: 7-. (Un nome che suona come una certezza quello dei Clean Bandit. Che sanno trasformare in oro qualsiasi cosa toccano. E vale in genere anche per le voci femminili che sanno scegliere con cura per farsi affiancare nei loro pezzi. Prima Jess Glyne, Anne Marie, poi Zara Larsson. Ed ora è il turno di tale Julia Micheals. Buono il brano, pregevole anche il video. E trovo tutto molto dolce.)



1) Lorde ft. Khalid, Post Malone & SZA - Homemade Dynamite Voto: 7,5. (Artisti in ascesa, uno più figo dell'altro. Impossibile che non fosse altrettanto figo anche il prodotto dell'unione delle loro forze. Lorde, impeccabile, che non ha bisogno di presentazioni. Con lei Khalid, giovane rapper di colore fra i più quotati del momento. SZa, che già ha recentemente collaborato in maniera proficua con i Maroon 5. E c'è pure Post Malone. Che dire? Sta-amo.)

Nessun commento:

Posta un commento