sabato 21 ottobre 2017

Niente più morsi di cane. Avere fame. Nasconditi bene..

Beh vabbè... ma per 12 artisti scelti.. alcuni hanno dovuto mollare.
E, fra questi, qualche occasione persa interessante sicuramente c'è stata.
Qualcuno a caso? Beh... loro...

Le novità del momento
Speciale X Factor

10) Isaure Cassone - Spalanchi il cuore
(Vocalmente forse non spiazzava come gli altri. Ma sicuramente aveva un immagine che non lasciava indifferenti.
Francese di origini ed è giusto in quella lingua che sapeva lasciare il segno migliore.
Poi è caduta nell'italiano. E allora ci riprova qui, con un presunto inedito.
Forse si sente male. Forse è meglio così. O forse no. E adoro quella erre alla Anno Oxa.)



9) The Sunset - Parlami di te
(Nei provini hanno dato, davvero, il peggio di sè. E allora ci riprovano al di fuori del programma.
Molto commerciali. Forse dannatamente troppo. 
Ma talmente giovani che potrebbero spiazzare e finire nelle file di Maria. Lo stile è quello...
Quasi i Finley di 10 anni fa...)




8) Belize - Pianosequenza
(Pare che ai giudici in fondo piacessero anche. O che almeno piacesse questo loro brano inedito.
Sicuramente meno banale di altra roba che si sente in giro. Ma forse sofisticati. Troppo.
Anche se ammetto che all'ascolto registrato rendono forse persino di più.)


7) Mind - Telemachia
(Ha stregato i provini portando esattamente questo pezzo, la sua storia.
Poi certo, al di là del brano riuscito nell'esibizione successiva è stato dannatamente meno convincente. Ma anche solo a livello di rap.. beh.. c'è in giro di molto peggio!)

6) The Noizerz- 13 percent
(Che dire? Forse alla fine non avrebbero retto la concorrenza.. ma io mi sa che li avrei scelti.
Decisi e convincenti. Non banali. Poi è vero che in Italia le giovani boyband non hanno mai attraccato.
Ma non per questo smetterei di provarci...)



5) Francesca Giannizzari
(Lei non è entrata giusto per un soffio. Nelle sue esibizioni chitarra, cappello e voce lasciava davvero il segno.
Intensa, per essere così assurdamente giovane. E' che nei Bootcamp non è riuscita a convincere.
Peccato, giusto che era comunque fra le mie preferite...)

4) Valerio Bifulco
(Che poi non lo so... a me il suo timbro piaceva da matti.
Spero vivamente possa avere una seconda occasione, anche se già si sa che nel mercato della musica non può esserci spazio per lui. Ma se giusto ci fosse un angolino per lui....)


3) Domenico Arezzo (Nico) - Se vuoi
(Non so. Io ero praticamente certo che lui fosse dentro. Concorrente di default.
Non so in realtà se lo avrei scelto io per primo. Perché c'è qualcosa nella sua voce che non mi fa impazzire.
Ma aveva sicuramente una forte personalità.. anche musicale.
Interessante il gusto musicale. Un potenziale Bruno Mars all'italiana... o forse esagero?)


2) The Heron Temple - Vulnerabile
(Assolutamente credibili. Voci grandiose per musicisti altrettanto credibili. Una sorta di Evan & Jaron all'italiana.
Poi non ho capito perchè nel video canta un'altro, ma poco mi importa.
Fra l'altro il brano, a sorpresa, mi piace pure. Boh.)


1) Ana & Carolina
(Giuro, non capisco. Personalmente ritengo che lei fosse la migliore voce femminile di questa edizione. In assoluto.
Eppure Manuel se la è lasciata scappare così. Non capisco, assolutamente.
Forse come gruppo avevano difetti. Ma il potenziale c'era. E che cazzo di potenziale!!)


S.B.T.) Sara Loreni 
(Questa in realtà fu concorrente di qualche anno fa.
Ma mi è capitata fra i consigli di Youtube giusto ora.
Mi sembrava un segno che dovessi, comunque, condividere.. :P 
Ma qualcuno glielo dice che non è Levante??)

Nessun commento:

Posta un commento