domenica 15 ottobre 2017

E poi si risvegliano tutti inaspettatamente sexy...

Ormai è chiaro che la gente mi odia a giorni alterni.
L'unico segreto che mi resta è gestire il flusso con arguzia.
E, male che vada, resta sempre la facoltà di ascoltarsi Pink.
Nell'attesa di conoscere il suo duetto con Eminem, sentiamo come duettano "quegli altri"...

I duetti del momento
Ottobre 2017

10) The Moors ft. Viola Valentino - Aspettami questa notte Voto: 5. (Sconosciuti i primi. Conosciuta solo in parte la seconda. Sicuramente la voce di lei sembra essere resistita al tempo.. ma il successo pare non sia mai stato parte di lei. E anche questo brano è assurdamente trash. Ma lei come è vestita poi?? Ma perchè??)


9) Lo Stato Sociale ft. Extraliscio - Niente Voto: 5. (Tratto, pare, dalla colonna sonora di un film italiano. Gli Stato Sociale prestati al liscio.  Gli intramontabili confini del trash. Meno geniali del solito, comunque. E ci mancava solo un cameo di Cecco e Cipo ed era fatta. Boh.)



8) Rkomi ft. Marracash - Milano Bachata Voto: 5. (Il brano è anche schizzato in classifica fra i brani più downloadati. E proprio non mi spiego perchè. Ma i giovani non hanno più niente da ascoltare ormai? E se Rkomi ancora ancora non mi sta sul culo.. quell'altro... boh.)


7) Marcella Bella & Mario Biondi - Metà amore metà dolore Voto: 5. (Non solo uno di quei duetti che non ti aspetti.. ma proprio uno di quei duetti che non capisci. Due diverse generazioni, due diversi stili, due voci che non c'entrano l'una con l'altra. Il primo vestito da Masini, fra l'altro. La seconda che si autoconvince di non invecchiare mai. Chi glielo dice che non sono Mina e Celentano? Vecchi dentro. )


6) Hailee Steinfeld ft. Alesso & Florida Georgia Line - Let me go Voto: 5,5. (Convincente approssimazione di un pezzo dance. Hailee che continua a convincere vocalmente ma che anche questa volta non riesce a fare il grande salto. Un pezzo che non spettina.)


5) Era Istrefi ft. French Montana - No I love yous Voto: 6+. (Beh non è che ho molto da dire. Lei è tipo una promettente ragazzetta come ce ne sono in giro altre, ma sembra avere quantomeno la fortuna dalla sua. E la faccia giusta per spaccare su Youtube. Lui non ha bisogno di presentazioni. E assieme funzionano. Punto.)

4) George Micheal ft. Nile Rodgers - Fantasy Voto: 6+. (Una vera e propria resurrezione musicale. Una delle voci storiche del panorama mondiale riportato in vita da un convincente remix di uno dei dj e producer più interessanti degli ultimi anni. Promosso il risultato finale. Ma con George Micheal si andava sul sicuro..)

3) John Legend ft. Chance the Rapper - Penthouse Floor Voto: 6+. (Sicuramente altro ha dato il meglio di sè. Ma con la voce che si ritrova viene difficile non restare a bocca aperta ogni dannata volta. Interessante comunque questa sperimentazione musicale, anche se forse avevo bisogno di un pò di ritmo in pià.)


2) Mauro Ermanno Giovanardi ft. Rachele Bastreghi - Baby dull Voto: 6,5. (Ex voce dei La Crus il primo, voce femminile dei Baustelle la seconda. Il brano è in perfetto stile del primo che, da sempre, a me non spiace affatto.  E anche il mix delle due voci funziona... quasi persino più che nei Baustelle. E tutto suona tremendamente sexy. -E' così affabile.. è come il pane, la casa e la chiesa.. buona. E' così amabile, celeste e immacolata... dolce candita di panna montata... Tu mi rapisci il cuore, donna di plastica. Hai gli occhi un pò sbarrati.. ma sei fantastica!- )

1) Pixie Lott ft. Stylo G - I won't forget you Voto: 7. (Talmente glamour da poter fare invidia a Chiara Ferragni. Deliziosamente pop nelle movenze e nel sound di fondo. E il ritornello finisce per convincere pure. Scansatevi tutte, la prossima è la stagione di Pixie Lott. Adoro.)


Nessun commento:

Posta un commento