sabato 28 ottobre 2017

E poi il solito divano che invece vince tutto.



E poi finisce che il sabato pomeriggio diventa il mio momento preferito della settimana.
Centinaia, migliaia di possibilità di fare qualsiasi cosa.

Sognare intraprendere organizzare attivarsi concretizzare.

E poi il solito divano che invece vince tutto.


o

Le novità del momento
Artisti italiani


12) Emis Killa - Linda Voto: 4. (Dimenticabile. E sono stato buono.)

11) Diluvio - Madonna che hit Voto: 4+. (Prodotto di X Factor, targato Fedez. Ovviamente non sopravvisse una puntata, per poi restare in memoria giusto per le vicende personali, meno per la musica. Se poi questi sono i pezzi che fa, comprendo il perchè..)
   

10) Eugenio Bennato - No logic song Voto: 4+. (Suo fratello pare sia fra i più apprezzati dai rocker italiani. Lui mi sa che non è mai stato realmente all'altezza. E anche qui, dove tenta di fare il moderno.. forse anche meno...)
  

9) Gigi D'Alessio - Emozione senza fine Voto: 5. (Madio che ansia. Napoletanti in festa: è tornato lui. Prendetemi pure a sberle.. tanto dopo un pezzo così posso dormire per 20 ore.. :S  Ma la banalità del testo?? Boh.)

   

8) Riki - Se parlassero di noi Voto: 5. (E niente. E poi realizzi che il suo è l'album più venduto in Italia nel 2016. Ed è allora che realizzi che la De Filippi ha finito per rovinare anche la musica, non solo la tv. E dire che con la Marrone e la Amoroso aveva promesso bene. Ma perchè???????)


7) Gue Pequeno - Guersace Voto: 5,5. (E niente. Già passa pure in radio. Ormai i rapper si mangiano visualizzazioni e passaggi radiofonici. Difficile, forse impossibile schivarli del tutto. Autocelebrativo questo, troppo. E comunque gli preferivo il brano precedente...  -Quando fuori è notte e tutto tace, lei mi chiama per trovare pace... sono come un vestito che le piace... le sto addosso e adesso chiamami Gue..rsace-)




6) Zucchero - Un'altra storia Voto: 6-. (Mi sta sul culo da sempre. E nemmeno il suo timbro ormai mi incanta più. Ma ammetto che questo è fra il migliore dei suoi brani, soprattutto degli ultimi. Anche se questo suo continuo "oh baby", il suo voler essere internazionale a tutti i costi, mi ha stancato. E il testo, se lo ascolti, non dice niente. Boh.) 



5) Jack Jaselli - In fondo alla notte Voto: 6-. (Forse un pò spiazza vedere il suo nome in mezzo ad altri ben più noti, eppure ormai ha fatto troppi brani per essere ancora un "esordiente". Sempre terribilmente internazionale nel sound.. a metà fra Agliardi e Jack Garratt. Piacevole il brano, che flusice per conto suo. Ma non indimenticabile, ahimè.. -In fondo alla notte qualcuno ha visto a Dio.. e se il mondo ha ragione, allora il matto sono io..-)


4) Thomas - Il sole alla finestra Voto: 6. (E niente lui è uno di quelli a cui non daresti due lire. E poi invece fa pezzi talmente leggeri che finisci quasi per diventarne dipendente. Ennesimo colpaccio gobbo della Maria nazionale. Fortuna che fra un pò ci pensa X Factor a sistemare tutto...)
  

3) Brunori Sas - Canzone contro la paura Voto: 6. (La sua forza è sicuramente la sua semplicità. Coccolante ed immediato. Poi anche nel suo caso c'è il rischio che sentito un pezzo ti passi la voglia di ascoltarne un secondo. Ma almeno uno lo reggi senza fatica. Una canzone da domenica mattina... -Sono canzoni poco consistenti, sono canzoni come me che non faccio più ragionamenti.. e voglio solo sensazioni, solo sentimenti.. e una tazzina di caffè-)


2) Fabrizio Moro - La felicità Voto: 6. (Tutto sommato credibile, come lui sa essere. Resta che ha fatto brani migliori. Aspetto una sua versione del brano che ha scritto per la Mannoia, intanto me lo godo così.... -Anche se cerchi ogni giorno un frammento d'amore.. che vita sarà? Ma prova a convincerti che prima o poi tornerà, la felicità.-)



1) Mannarino - Vivo Voto: 6. (Non che ci sia molto da dire. O piace o non piace. Ma se piace può piacere parecchio, e non mi sorprenderebbe. Interessante le sue storie, sempre così profonde e interessanti da ascoltare. Forse troppo uguale a se stesso in tutti i pezzi.. nel senso che un concerto non lo reggerei. Ma un brano ogni tanto.. perchè no? - Ci si infilava nel mare di notte, in cerca di sogni, con le barchette rotte... cerco di notte una donna smarrita, mi aggrappo ai suoi fianchi, mi aggrappo alla vita...porto scavata sopra la fronte una poesia bellissima.. riga su riga la ho scritta.. me ne andrò senza averla capita..-)

Nessun commento:

Posta un commento