domenica 24 febbraio 2019

E' come far geometria, se in tv c'è il mondiale... ma adesso basta parlare, c'è da fare.

Se non canti con qualcuno non sei nessuno.
Ecco allora un'altra orda di featuring. O anche di collettivi ormai..

I feat del momento
February 2019

10) Little Mix ft. Ty Dolla Sign - Think about us Voto: 5,5. (Povere, loro sono anche bravine e indubbiamente il tocco di Ty rende tutto così adorabilmente americano. Ma è uguale a mille altre canzoncine del genere e allora, se posso, facciamo che mi ascolto altro.)

9) Andrea Bocelli ft. Ed Sheeran - Amo soltanto te Voto: 6-. (Inevitabile che sarebbe uscito come singolo, dopo che lo stesso avvenne con il brano con Dua Lipa. Quasi un duetto inevitabile dopo la versione a due di un successo di Ed. C'è che entrambi hanno voci incredibili, indubbiamente, ma il brano è latte pure. Tendenzialmente inascoltabile. O il bel canto, ma lo ho apprezzato più in altre versioni.. Promosso comunque il tentato italiano di Ed.)


8) Cardi B. ft. Bruno Mars - Please me Voto: 6-. (E così, dopo essere riusciti a fare ballare mezzo mondo con Finesse, hanno ben deciso di riprovarci. Voce incredibile lui, flow eccezionale lei, adorabile il mood di entrambi. Una collaborazione destinata a dare sicuramente altri frutti. Ma assieme rappresentano uno stile che faccio davvero fatica ad amare. Ma è un limite mio, sono più per le canzoni "solo pop". Non a caso attendo il nuovo video di PINK.)
  

7) Sting ft. Shaggy - Just one lifetime Voto: 6-. (L'accoppiata deve averci preso gusto visto che non smettono di fare brani in coppia. Incredibile Sting, sempre e comunque. Ma non indimenticabile il pezzo, nonostante valga anche più di un ascolto fugace.)


6) Meghan Trainor ft. Gary Trainor - Good mornin' Voto: 6. (Non so, forse non ho ascoltato il pezzo abbastanza attentamente... ma è una collaborazione o questo Gary a solo la comparsa nel video?  Che poi nemmeno perché credo sia suo padre. Boh. Comunque vocalmente incredibile lei. Allegro il brano. Stop.) 

5) Zayn ft. Alan Walker & Alesso - Try Voto: 6+. (Un One Direction alla volta, per non fare indigestione. Niall Horan è tornato con la Micheals, questo si è invece dato in pasto a due fra i più pagati deejay del momento. E l'onda dance del brano la si sente tutta. Il che non è necessariamente un bene, come sapete meglio di me..)



4) Lauv ft. Troye Sivan - I'm so tired Voto: 6+. (C'è poco da girarci attorno.. la sua è una delle voci più incredibilmente fighe del momento. E anche il suo modo di abbracciare trasversalmente il mondo del pop aiuta un sacco. Bravo da solo, ma funziona pure con qualche aiutino, come in questo caso..)




3) Big Fish ft. Jake La Furia, Emis Killa, Fabri Fibra & Chadia Rodriguez - Torcida  Voto: 6,5. (No vabbè. Duetto monster. Big Fish ha raccolto tutti i suoi più cari amici del mondo del rap, unendoli in un pezzo che, cazzo, funziona. Altro che i trapper, cazzo! Questi sono testi! E hanno tutti voci drammaticamente riconoscibili con i loro geniali stili. Chadia la top. -I miei non sono tatoo sono cicatrici! Corro sulla strada cattiva, se tu fai il male poi il male di arriva.-


2) Ritual ft. Tove Styrke - Love me back Voto: 6,5. (Caruccio il brano, immediato quanto meno, a metà fra il dance e il pop, pure lui, come tanti. E la voce di Tove resta comunque tanto tanto piacevole..)


1) Calvin Harris ft. Rag'n'bone Man - Giant Voto: 7. (Boh.. ma seriamente non lo avevo ancora postato? Secondo me a volte perdo dei pezzi, anche importanti. Arteroslcerosi. Ah ok, lo avevo piazzato fra i brani dance. Non fa male ri-postarlo qui. Fighissimo il pezzo, ma non poteva essere diversamente fra la voce dell'uno, e le doti musicali dell'altro.) 

S.B.T.) Paolo Kessisoglu & Friends - C'è da fare Voto: 8. (Omaggio a Genova dopo il crollo del ponte. Voci straordinarie e la voglia di ricostruire. Una sorta di Domani. E ci sono un pò tutti: Ron, Fossati, Morandi, J AX, Mario Biondi, la Mannoia, Giorgia, Sangiorgi, Malika, Arisa, Capolavoro.) 

Nessun commento:

Posta un commento