venerdì 15 febbraio 2019

Quelle volte che la quantità non fa sostanza...

Non posso avere di nuovo la tosse.
No cazzo.

New Artists - February 2019


12) Lamb - Armaggedon waits Voto: 4. (Ma è la stessa di Gabriel? Forse no. Indubbiamente troppo sofisticata per me. I don't like this song.)


11) Kaos India - Who needs who Voto: 5. (Non mi è esattamente nemmeno chiaro a che genere attribuire il brano. Che sia un maldestro tentativo di rock? I don't like this song.)


10) The Raconteurs - Sunday driver Voto: 5. (E' tempo di rock. Giusto per gli amanti del genere..)

9) Claire Laut - Mojo Voto: 5. (Ah già... la musica francese. Quasi una versione non convincente di Jain. E quasi fastidioso il ritornello. Motivo per il quale rischia magari pure di funzionare.. :S)



8) Grace Carter - Heal Me Voto: 5,5. (Ho già avuto modo col precedente pezzo di apprezzarne le doti vocali, ma questo non è più il primo brano, serve andare oltre, altrimenti non basta più. Ed, evidentemente, non basta.)

7) Lauren Jaurengui - Expectations Voto: 6-. (Che figa.. quasi una Paola Turci internazionale... ha una sua classe indiscussa, almeno a giudicare da questo pezzo. Ma al brano, seppure ben cantato, continua a mancare qualcosa.. Comunque sensualissima, e molto apprezzato il pezzo in cui pare a due voci.)


6) Isak Danielson - Power Voto: 6. (Buono il timbro. Forse solo un pò intenso il brano, comunque adatto al video che mette quasi inquietudine. Ma manca qualcosa per fare la differenza, peccato.)

5) Harry Hudson - Gone Voto: 6. (Ha indubbiamente il visino giusto per non passare troppo inosservato. Il timbro è normale, senza troppi sbalzi di innovazione. E anche il brano, seppure sufficientemente radiofonico, manca evidentemente di una grinta propria. Ma suona caruccio, anche nei suoi richiami velati a Simon and Garfunkel.)



4) 21 Savage ft. J Cole - A lot Voto: 6. (Non credo che serve che dica che non è per nulla genere mio. Questo sound molto americano. Ma riconosco che è comunque ben fatto, e suona meglio d'altro...)

3) Ruth B - Slow fade Voto: 6+. (Molto brava lei, indubbiamente.. già avevo avuto modo di apprezzarla in altri brani. Resta il fatto che anche per lei vale la regola per la quale se non ha ancora fatto il grande salto forse ci sarà pure un perché. Forse dovrebbe reinventarsi in altro genere. Qui troppo nenia, seppure una piacevole nenia.)

2) Bazzi - 3.15 Voto: 6+. (Reduce da un brano in collaborazione con la Cabello, è forse giunta l'ora di mostrare cosa sa fare per conto suo. E va detto che suona comunque credibile. Fra tanti, potrei quasi scegliere di puntare su di lui..)


1) Billie Eilish - Bury a friend Voto: 6,5. (Resta indubbiamente fra le più eclettiche promesse musicali dell'anno. Il brano, forse aiutato dal video, è quasi satanico. Ma lei ha una versatilità ed una personalità vocale con cui può cantare tutto. Da tenere d'occhio. Indiscutibilmente)

Nessun commento:

Posta un commento