E' da un pò che non sento cover.
Che dite? Rimediamo?
Le cover del momento
8) Hardwell & Maddix - Bella Ciao Voto: 4. (Rilanciato dal telefilm Casa di Carta il pezzo ha assunto nuova vita. Tutto molto assurdo, compresa l'idea di renderlo un brano tecno. Non reggo. Levatemi le orecchie.)
7) Colapesce - La canzone dell'amore perduto Voto: 6. (E anche la musica indie di piega a De André. Uno dei pezzi più intensi in assoluto, in qualche modo rimasti anche in questa versione. Un pezzo per cui non serve una gran voce, ma è proprio della voce che più di tutto sento la mancanza in questa cover.)
6) Garbage- Starman Voto: 6. (Inutile dire che David Bowie è tecnicamente irriproducibile di suo. Inutile dire che anche lo stile è dannatamente lontano a quello che potrebbe essere il gusto e la voce dei Garbage. Ma il risultato è meno dissacrante di quello che temevo. Anche se il pezzo ormai mi ricorderà per sempre Meteore.)
5) Noemi - Domani è un altro giorno Voto: 6,5. (Una rossa che ne canta un'altra. Noemi che canta la Vanoni. Un progetto realizzato per la colonna sonora di un film, profondamente italiano. C'è che io amo il suo timbro e suona molto bene anche in questo brano. Non meglio dell'originale, non mi ci permetto. Ma brava lei...)
4) Giorgia - Dune mosse Voto: 7-. (E niente.. potrei provare a trovare un senso. Ma Giorgia ha scelto le canzoni che piacevano a lei, ed è evidente che ha gusti terribilmente lontani dai miei. Un brano che non ho mai amato e che non riesco amare nemmeno in bocca a lei. Tecnicamente perfetta la cover, ma manca l'emozione, anche in questo caso.)
3) Miguel - I found you Voto: 7. (Non ricordo assolutamente in bocca a chi fu messa la canzone di meno di un anno fa. Eppure va detto che Miguel riesce ad esserne una cazzo di valida alternativa. E il pezzo funziona anche in questa versione più soft.)
2) Mina - Vento nel vento Voto: 7+. (Mina canta Battisti. Non che le resti ancora molto da cantare visto che ha già praticamente cantato TUTTO. Ma lei è Mina, CAZZO. Cosa le puoi dire?)
1) Tom Walker - Hometown glory Voto: 9. (Tom Walker che canta Adele. Facendola totalmente sua. Temo di non conoscere mi brano originale, ma suona incredibilmente perfetto anche così.)
Nessun commento:
Posta un commento