domenica 10 febbraio 2019

Overdose di dolcezza

E poi ci sono pezzi per i quali le mie spalle si muovono da sole.

New Songs - January 2019
Band

10) The Cramberries - All over now Voto: 6-. (Il miracolo della musica che riesce a fare uscire brani inediti anche a distanza di tempo dalla morte dell'interprete. Così ora, anche se c'è qualcosa nella voce di Dolores che nemmeno ricorda lei. Ma resta piacevole ascoltare la sua voce, anche se il pezzo non è decisamente un singolo da lasciare ai posteri...)


9) Foals - Exits Voto: 6-. (Un gruppo affermato anche se forse non troppo da noi. Un brano intenso per un video che sa esserlo forse persino di più. Quasi elettronico il sound a tratti. Mah.)


8) Backstreet Boys - No place Voto: 6. (Praticamente disperato il loro tentativo di rilancio che li vede anche attivi in semi-ridocole ospitate nei talk U.s.A. E un pò mi spiace perché, pur essendo rimasti fedeli al loro sound anni novanta, un filo di modernità posso quali percepirlo dal brano. Overdose di dolcezza.)


7) Walking Cars - Coldest water Voto: 6. (Che fretta avranno poi di vomitare fuori brani a raffica. Nemmeno il tempo di affezionarsi al precedente che già fanno uscire sta roba. Con un inizio quasi orientale, per poi riprendere la loro rassicurante identità musicale.) 


6) Mumford and Sons - Woman Voto: 6. (La classe dei Mumford and Sons. E non serve altro.) 



5) The Strumbellas - Salvation Voto: 6+. (Ero un pò diffidente sul pezzo, e lo ammetto. Però poi è praticamente partito da solo e, come dicevo nelle premesse, le mie spalle con lui.)

4) Twenty One Pilots - Chlorine Voto: 6,5. (Troppo musicalmente giovani per me, che sono un fan di "Ora o mai più" di Amadeus. Ma vale che bravi sono bravi, e lo dimostrando ad ogni cazzo di pezzo. :P)

3) X Ambassadors - Boom Voto: 6,5. (Uno strano pezzo, indubbiamente. Molto meno rock di altre cose a cui ci hanno abituato. Ma fondamentalmente adoro questo tipo di sperimentazioni. E pertanto apprezzo, anche se resta un pezzo che non farà la differenza.. o la storia della musica.)


2) The Killers - Land of the free Voto: 6,5. (Ogni tanto fanno piccoli capolavori, poi un sacco di pezzi che quasi li fanno rimpiangere. Ma risorgono sempre, come stavolta, con questo brano che richiama molto lo stile Queen. Praticamente perfetti. Anche se il brano rischia di annoiare prima del tempo..)


1) Bring me the Horizon - Medicine Voto: 6,5. (Brano figo. Forse un pò inquietante il video. Ma brano davvero figo. C'è anche qualche lontana sonorità dei Linkin Park migliori.)

Nessun commento:

Posta un commento