sabato 23 febbraio 2019

Sei il peggiore degli sbagli che io rifarei..

E' arrivata la primavera. Boh.

I feat del momento
February 2019


12) Luché ft. Sfera Ebbasta - Stamm fort Voto: 5-. (Sull'onda delle polemiche del momento visto che è stata impedita la sua apparizione in Rai. Poi ora si mettono pure a fingersi napoletani, se già mi facevano cagare prima.. pensate un pò voi.. -Quest'estate sono single.. quindi vieni un pò qua che te lo spingo.- Certo che solo questo ha in mente... ) 


11) Zedd ft. Katy Perry - 365 Voto: 6-. (Va detto che è fra le poche che investono ancora bilioni di soldi nei video musicali. Forse per compensare il piattume di fondo che sono i suoi pezzi? A me piace un sacco la sua voce comunque, e non mi dispiace neanche il sound degli Zedd. Però assieme funzionano meno del previsto. O è solo il brano a non convincermi. Boh.


10) Daddy Yankee ft. Snow - Con calma Voto: 6-. (Ma il titolo è in italiano? Ahaha. Un brano che potrebbe tranquillamente essere un pezzo della Lamborghini. Io lo dico che i Daddy Yankee hanno decisamente fatto meglio. E in questi giorni la mia quota reggaetone è interamente in mano a Farruko.


9) Years & Years ft. MNEK - Valentino Voto: 6-. (Per essere originali, visto il titolo, sono usciti il 14 febbraio. Ma gli Years & Years passeranno l'anno a collaborare con tutti? Bene, bene, ma non benissimo. Non male il pezzo, ma inspiegabilmente non mi colpisce per nulla.


8) Frenetik ft. Orange3 & Gemitaiz - Giornate vuote Voto: 6. (Un pò di "sano" rap, sempre per dimostrare a quelli della trap che si può anche fare canzoni senza rutti e doppi sensi sensuali. Un pò sull'onda di Carl Brave.  -Potrei stare con te, dico per davvero non dentro alle note, riempire di qualcosa le giornate vuote e toglierti i bastoni dalle ruote, e poi andare veloce con me..-

7) Julia Michaels ft. Niall Horan - What a time Voto: 6. (Lei è indiscutibilmente brava e, con la voce che si ritrova, riesce ad essere estremamente versatile e perfetta per più generi. Fra le poche che possono realmente competere con Dua Lipa. Lui.. viene dalla scuola One Direction. E ho detto tutto. Canzoncina tanto dolce, ma anche un pò nenia. Peccato.


6) Avril Lavigne ft. Nicky Minaj - Dumb blond Voto: 6. (Ma ste due?? Esattamente cosa ci azzeccano fra loro? Duetto assurdo, con una Mina sempre più versione femminile di Sean Paul. E la Avigne che, a dispetto delle voci che la davano per morta anni fa, è tornata discretamente in forma, spaziando su un sacco di generi diversi fra loro. Ma non sei Ariana tesoro mio, anche meno.

5) Gesafelstein & The Weeknd - Lost in the fire Voto: 6+. (Che cazzo di voce ha? No ma.. ditemelo. Eccezionale come sempre. Convincente anche in un brano così. Seppure non esattamente mio genere.

4) Sean Paul ft. Stefflon Don - Shot & Wine Voto: 6,5. (Lei è sempre più la nuova Nicky Minaj, culone compreso. Lui.. è semplicemente Sean Paul. Un pò come il sale, che va su tutto, tranne che nel caffè. Brano molto in loro stile. Caruccio.) 

3) Thirty Seconds to Mars ft. Emma Marrone - Love is madness Voto: 7-. (Sono perfettamente consapevole che non si tratta di un duetto reale ma solo un pezzo che la casa discografica loro affida ad una voce femminile diversa in ogni nazione. Ma se Fedez ha potuto duettare con la Larson, ben venga lei che, fra l'altro, se la cava benissimo.)

2) One Republic ft. Galantis - Bones Voto: 7. (Sempre della serie "i duetti che non ti aspetti" ecco uno dei più amati gruppi rock affidarsi ad uno dei re della dance. Assolutamente fedeli alla loro personalità, semplicemente con un suono quasi più elettronico. Ritornello martellante. Collaborazione riuscita.)


1) Lil Peep & Ilovemakonnen ft. FallOut Boy - I've been waiting Voto: 7. (Non so, non chiedetemi perchè, ma questo pezzo lo ho addirittura shazammato. Non ha niente di realmente eccezionale, e lo posso riconoscere. Ma anche solo sentito in radio mi ha preso immediatamente, mettendomi addosso un'inattesa carica. Che sia il momento della ressurrezione anche per i Fallout boy?)

Nessun commento:

Posta un commento