Archiviato Sanremo.
Con un vincitore d'impatto, giusto per confermare ancora una volta che la giuria di qualità, di qualità ha solo il nome.
E l'arroganza di pensare di valere più del pubblico.
Non ci penso. E torno alla musica "ordinaria".
Le canzoni dance del momento
15) Axwell - Nobody else Voto: 4. (Mah...)
14) Sofi Tukker & ZHU - Mi rumba Voto: 4,5. (Non certamente l'ultimo arrivato nel mondo della dance di successo. Ma ovviamente non basta per meritarsi la promozione in automatico. Soprattutto se fai dance. Brano insopportabile.)
13) Rudimental ft. Ray BLK & Stefflon Don - Scared of love Voto: 4,5. (Rudimental, praticamente una certezza. Poi fra i nomi leggi anche Stefflon Don ed è lì che ti aspetto una bomba. Poi parte il pezzo e ti cadono le palle. Peccato, mi sarebbe magari piaciuto usarle ancora un pò...)
12) The Chemical Brothers - Mah Voto: 4,5. (Brano perfetto per realizzare l'assenza di differenze fra la musica elettronica .. ed il rumore.)
11) Pure Poison ft. Polina - This Pleasure needs pain Voto: 4,5. (Talvolta viene da pensare che nemmeno ci provano a fare qualcosa di diverso o di originale...)
10) Maroma ft. Elenoir - Finally Voto: 5-. (Un altro di quei brani per i quali si può provare solo indifferenza.)
9) Grey ft. Leon - Want you back Voto: 5-. (Vedi sopra.)
8) Black Coffee & David Guetta ft. Delilah Montagu - Drive Voto: 5. (Il pezzo è di fine 2018 ma non se lo sono filati in troppo, nonostante il nome di Guetta. E, in fondo, non mi stupisce.)
7) Armin van Buuren ft. Sam Martin - Wild wild son Voto: 5. (Troppo lento in realtà per essere catalogabile come brano dance. Ma c'è Armin Van Buuren. Boh.)
6) Lucky Rose ft. Jordan Hart - Lost Voto: 5. (Indubbiamente meno spiacevole di altri del genere. Ma tutto sommato un filo inutile. Di mio, almeno, userei il tempo per ascoltare altro..)
4) Adelphi Music Factory - Javellin (calling out your name) Voto: 5,5. (Mmmm.. c'è qualcosa di "particolare", di "diverso" nel brano.Indubbiamente meno banale di buona parte di quello che si ritrova attorno. Forse con qualche richiamo alla musica dance più strettamente anni novanta, un pò Modjo per intenderci. Non mi piace, ma mi disturba meno d'altro..)
3) Filous ft. lei - Bycicle Voto: 6. (Forse è più pop che dance. Forse mi basta questo per trovare il pezzo meno fastidioso della media. Quasi caruccio. Seppure non indimenticabile, chiaramente.)
2) Celestal ft. Rachel Pearl & Grynn - Old school romance Voto: 6+. (Forse uno dei più riusciti brani dance dell'anno trapassato, ma che forse mi ero scordato di postare "per tempo". Lo rifaccio oggi, dandogli questa seconda inaspettata chance. Ben fatto. Il giusto mix fra la dance e la classe, in genere così lontane fra loro..)
1) Calvin Harris ft. Rag'n'Bone Man - Giant Voto: 7. (E poi arriva Calvin, come una vera e propria oasi in mezzo al deserto. Perché c'è ancora speranza per la dance, quando a farla è lui.)
Nessun commento:
Posta un commento