sabato 2 marzo 2019

In attesa di quel cazzo di video ufficiale...

Devo partire. Ma mi sono svegliato troppo presto. 
Casso.

Le novità del momento
Female


12) Sara Bareilles - Fire Voto: 5-. (Questa ogni tanto riesce anche ad azzeccare il brano giusto. Per il resto del tempo nessuno sa ricordarsi di lei. Io, ad esempio, me ne scordo praticamente sempre. E farò lo stesso anche dopo questo -inutile- brano).

11) Solange - Down with the clique Voto: 5. (Rilasciato in silenzio nella notte. il nuovo album della sorellina di Beyoncè. Gran voce, indubbiamente. Ma forse le servirebbe osare ed essere almeno un quinto di quanto è figa e pop la sorella. Non so quale sia il singolo per cui ne ho ascoltato uno a caso. Una nenia. Seppure di classe.)

10) Taylor Swift - I almost do Voto: 5,5. (Giuro che non ho capito, visto che su Youtube compaiono versioni della stessa canzone postata circa 6 anni fa. Boh. Eppure sembra che la canzone sia stata rilanciata ora. Ma di che mi sorpendo? Lei può tutto, in qualità di artista più amata in USA. Tuttora inspiegabilmente per me. A maggior ragione, dopo avere sentito anche questo brano, quasi piatto.)


9) Robyn - Sent to Robin immediately Voto: 5,5. (Classe. Eleganza. Lounge music in pratica. Brava, cazzo, ma non è proprio genere mio..)


8) Emma Bunton - Baby please don't stop Voto: 6-. (Direttamente dal mondo delle Spice è inaspettatamente tornata lei, una delle più insospettabili. E mentre le altre parlano di reunion lei si è fatta un singolo suo. Non indimenticabile, intendiamoci, ma in qualche modo a sempre piacere. Seppure siamo pronti a tornare a dimenticarcela domani..)


7) Alicia Keys - Raise a man Voto: 6-. (Ok, 10 alla voce, senza dubbio di sorta. Ma il brano è una noia, forza Alicia, puoi fare di meglio, lo so.)


6) Ariana Grande - Break up with your girlfriend, I'm bored Voto: 6. (Eccola.. la reginetta dei record. Tornata ad essere la donna con più follower di Instagram è riuscita anche a piazzare, contemporaneamente, 3 brani nel podio della Bilboard. Roba che era riuscita solo ai Beatles. E ho detto Beatles. Bestiale la sua voce, indubbio. Ma i suoi brani, personalmente, mi sembrano un pò sempre quelli. Boh.)


5) Jess Glynne - No one Voto: 6,5. (Inaspettatamente in versione quasi viva, seppure senza i Clean Bandit attorno. Eccezionale lei che si riconferma una delel più belle voci in circolo. Ma la canzone non riesce ad essere indimenticabile quanto potrebbe.)

4) Ellie Goulding - Do you remember Voto: 6,5. (Ancora non mi spiego come potessi, un tempo, trovarla fastidiosa. Ormai mi sono abituato alla sua voce ed ormai solo un crescendo di passione. Mi piace, anche in questa sua versione quasi teenager. Molto easy-going il pezzo. Ma riesco ad amarla uguale.).

3) Bebe Rexha - Last Hurrah Voto: 6,5. (Sta lentamente diventando fra le più fighe di tutte, surclassando senza nemmeno troppa fatica persino Rita Ora. Non sta sbagliando un pezzo, cazzo!)


2) Ariana Grande - 7 rings Voto: 7,5. (Un tempo c'erano 7 spose per 7 fratelli, ora ci sono 7 anelli per 7 amiche. Lei, l'usignolo della musica, ha così ben deciso di incantare di nuovo il mondo con una canzone anche piuttosto inutile. Ma poco conta, visto che può ormai permettersi di cantare tutto. E si, rispetto ad altri brani suoi, sono queste cose molto sprint e molto da "zoccoletta" a meritare realmente di lasciare il segno. Ha vinto di nuovo. Punto.)


1) Pink - Walk me home Voto: 8-. (Sto aspettando con TREPIDAZIONE il video. E giuro che tornerò qui a postarlo appena sarà reso disponibile. Perché io la amo cazzo. Ogni volta. Punto.)

Nessun commento:

Posta un commento