lunedì 16 settembre 2013

Il tempo di un aperitivo.. ed è subito sera

Com'è possibile che ieri sera, alle sette e mezza di sera, sembrava già fosse mezzanotte? Io sono già stufo del buio! E tenetevi pure l'ora legale!! Nel mentre, musica musica musica..
 
Le novità del momento
Artiste internazionali



8) M.I.A. - Come walk with me Voto: 4. (L'Europa, più che l'America, sembra non volerne sapere di lei. E non le è servito nemmeno collaborare con Madonna per fare il grande botto anche da noi. Eppure, impavida e decisa, è di nuovo all'attacco con un nuovo pezzo. Che a mio sindacabilissimo gusto fa cagare tanto quanto gli altri. Ma contenta lei, e contenti i fan.. -Che poi.. la musica araba non si era estina con Panjabi MC?!-)

 
7) Anna Calvi - Eliza Voto: 5. (Lei è sicuramente un'artista d'impatto, con una voce assolutamente unica e preziosamente utilizzata in pezzi scritti apposta per accentuarne la limpidezza. Chiaro però che ciò significa nella gran parte dei casi rinunciare alla radiofonicità del tutto. E no, io non accetto compromessi.. Tradotto? Brava, indubbio, ma che mortorio!)
 
6) Britney Spears - Work bitch Voto: 5,5. (I fan sono già assolutamente impazziti dopo avere aspettato per mesi il suo ritorno, più dei cristiani in attesa del Messia. E già hanno espresso la loro più che comprovata soddisfazione per il risultato, a loro dire più che conforme alle aspettative. Insomma. Solo a me sta cosa fa assolutamente cagare?! Chiaro.. Katy Perry a vitaaaa!)

 
5) Demi Lovato - Heart by heart Voto: 6-. (Ma la canone l'ha rubata a Phil Collins? No perché c'è qualcosa di dannatamente già sentito nel pezzo. Brano palesemente nato per fare da colonna sonora a un qualche film. Nemmeno troppo male. Bravina lei, anche se finisce per sembrare un ibrido fra la Aguilera e Amy Lee degli Evanescence. E poi per quanto ci provi a me sembra sempre un po' insipidina.. boh..)

4) Eliza Doolitle - Big when I was little Voto: 6-. (E finalmente un tocco di freschezza ed allegria. Anche se la coloratissima primavera è finita ormai mesi fa. Canzoncina dolcina, apprezzabile anche fuori stagione. Certo, non stiamo parlando di un capolavoro che resterà nella storia. Ma almeno non mi addormento qui..)

3) Gabrielle - Dreams Voto: 6+. (Chi non muore si risente, dice il detto. Più o meno. E così, dal nulla, è tornata anche lei. Storica voce della musica R&B, che ci ha regalato strepitosi pezzi negli anni Novanta, apprezzabili più per la sua voce che per la bellezza dei brani stessi. E un po' ci risiamo anche qui. Il sound è rimasto quello, ma anche la sua voce. Il brano ha qualcosa di già sentito. Ma impossibile non apprezzare.. -E ora alzi la mano chi sentendo questo pezzo non ha pensato a Tracy Chapman..-)


2) Christina Aguilera - Let there be love Voto: 7-. (La fisarmonica della musica, che ingrassa e dimagrisce manco fosse un serpente in fase digestiva. E in attesa del suo rilancio come personaggio televisivo, ha ben pensato di rilanciarsi anche come artista musicale. Che è poi quello che le riesce meglio. Assolutamente snobbata da tutti. Cavolo.. secondo me ha fatto un gran pezzo. E a me basta così.)


1) Miley Cyrus - Wrecking ball Voto: 7. (Ho letto da qualche parte che il video ha sbaragliato ogni possibile record di visualizzazione, battendo ogni Lady Gaga e One Direction possibili e immaginabili. Ho letto anche che il pezzo è una bomba anche se chi ha scritto l'articolo avrebbe preferito che a cantare il pezzo fosse una voce in qualche modo più matura. Forse perchè l'inizio sa di Sienad O'Connor e simili. Detto questo la canzone è di una dolcezza inattesa. E il colpo di genio di piazzarci un video da troietta per confermare le voci sul suo conto è degna di un fottuto markettaro. A questo punto in tutti i sensi. Chiaro che finiremo sentire parlare di lei ancora per molto. Ma sarebbe sicuramente un sogno se facesse tutti pezzi così. Sorprendente e inattesa.)  
 

Nessun commento:

Posta un commento