mercoledì 11 luglio 2012

E poi ci si chiede perchè finirò a ballare Leo Rodriguez!

Più passano i giorni e più realizzo che ho riservato troppe aspettative a questa dannata estate. Il problema di fondo è che siamo SOLO a luglio. E che l'ottimismo, ahimè, mi sa che non è il mio forte.. ehehe.. un pò come la musica dance :P

Le novità dance del momento

15) D'Banj - Oliver Twist Voto: 2 (Sarò ingrato e anacronistico, ma sapete che sto qui sembra la versione inglese di Leone di Lernia a cantare? E così, mi sa che ho detto tutto! :S)
 
14) Analog people in a digital World ft. Nina Miranda - Dazzled Voto: 3-. (Boh. Un nome troppo lungo anche per un pezzo dance... e nient'altro che possa anche solo vagamente lasciarmi il segno..)

13) Inna - Caliente Voto: 3. (Mai sopportate. E non sono gli inframezzi latini a salvarla dal mio imperturbabile giudizio..)

12) Paul Richard ft. Caroline  - You're mine Voto: 4. (Boh. E dire che d'estate uno è anche "naturalmente predisposto" a questo genere di musica così maledettamente disimpgnata. Per cui se finisce che non mi piace neanche un pò, deve essere proprio terribile sto pezzo :S)
11) Dj Fresh & Dizzie Rascal - The power Voto: 5-. (E poi ci sta la dance che incontra l'hip hop. Il che è stato di per sè promettente in altri recenti pezzi, sicuramente più degli esperimenti di dance con l'elettronica. Ma non tutti gli innesti danno buon frutto. E questo non dico sia già marcio, ma sicuaramente non mi va venire voglia di divorarlo..)

10) Barbara Tucker ft. Giangi Cappai  - You are my disco Voto: 5. (E dopo il tentativo ironico di Iacchetti di trasformarsi in una drag, ora ci pensano magari quelle vere a rendere l'estate più gay friendly che mai, e questo è il pezzo di punta dell'estate targata GLBT. Che dire? Muscialmente parlando gli Infernal sono stati tutt'un'altra cosa. Eppure è decisamente meglio un brano così di altro che c'è in giro. Per quel che vale, certo...)
  
9) Alaia & Gallo - Sole e vento Voto: 5. (L'italiano, come lingua, non è fatto per la dance. E per un certo punto di vista ma fa così strano che c'è gente che non l'ha ancora capito. Eppure posso anche stimare chi decide di provarci uguale, perchè "non si sa mai".. anche se i risultati, obiettivamente parlando, continuano ad essere al limite della delusione.. codesto compreso..)

8) Tony Moran ft. Anastacia - If I was your boyfriend Voto: 5. (Ormai rassegnata ad essere poco più di una vocalist, c'è da dire che quando canta riesce a graffiare anche così. Voce strepitosa ed altrettanto strepitosamente sprecata. E ormai, mi sa che non le resta che provarci con David Guetta..)

7) Samuele Sartini & Peyton - You got to relase Voto: 5+. (Un pezzo vagamente ripetitivo, e i sa che non si sono nemmeno sprecati troppo a crearlo. Assurdo allora notare che finisca per essere meno disturbante di altri, un filo più costruiti.. ma da qui ad urlare alla genialità, ci passa pure Tony Maiello..)

6) Jules Spinner - Best Dropz Voto: 5+. (Boh, se proprio dance deve essere, facciamo che mi riconverto al beat..)
  
5) Dab & Sissa - Life (rule the world) Voto: 5,5. (Sufficientemente immediato da piacere ai "ballerini" dei locali di mezzo mondo... sicuramente non abbastanza da convincere anche me.. -Grandioso i video però-)

 4) R.i.o. feat. Nicco - Party Shaker Voto: 5,5. (Ormai questo deve avere capito che è solo d'estate che il mondo intero lo caga. Quindi perchè provare a cambiare idea, progetto, formula o ricetta? Quando nel suo piccolo nememno troppo piccolo, finisce per funzionare anche così?)

3) Calvin Harris ft. Example - We'll be coming back Voto: 6--. (Il secondo lo ho adorato dal primo ascolto. Il primo invece lo sto imparando ad apprezzare solo da poco, con i suoi due ultimi brani, particolarmente riusciti. Curiosa collaborazione che, almeno a tavolino, prometteva faville. Poi capita che il brano finisce per essere "troppo artefatto" per arrivarmi dentro. Ma posso anche fingere di apprezzare. Almeno un pò...)

 2) Maria De Floripa - Maria Voto: 6. (Per un nano secondo, forse anche due, ho pensato che il nome d'arte fosse una sorta di ironica storpiatura della De Filippi. E invece trattasi di una sorta di pezzo dance brasiliano, interpetato da una vocalist costretta a chiamarsi Lisa Rosa. Credo uno dei nomi più semplici della storia del mondo. E, assurdità per assurdità, il pezzo nemmeno mi spiace troppo. Cazzo. -E non solo per la tipa in copertina, ovvio-)
1) Santigold - The Keepers Voto: 6,5. (Più passa il tempo e più riescono a convincermi...e, lentamente, molto lentamente, conquistarmi..)
  
E poi qualcuno ancora si chiede perchè quest'estate finirò per ballarmi Leonardo Rodriguez!! :P

2 commenti:

  1. Santigold è una cantautrice, non è un gruppo musicale!

    -A

    RispondiElimina
  2. Maro' ma quante cose che imparo! alla fine sto blog finisce per essere più utile a me che al resto del mondo eheh :P

    Santi White, conosciuta con il suo nome d'arte, Santigold (Philadelphia, 25 settembre 1976), è una cantautrice e produttrice. Wikipedia conferma. Grazie a lui. e soprattutto grazie a te! :P

    RispondiElimina