mercoledì 25 luglio 2012

In attesa degli aperitivi sulla spiaggia.. :P

Prima o poi mi tocca. Parentesi dance. Quindi mi concedo un ultimo rilassante ascolto dei Gossip. E poi proverò a sopportare l'ennesima ondata di canzuncelle da muovi-il-culo. Roba che a momenti rimpiango la perturbazione Circe. Che, parentesi, spero non decida di tornare quando sarò in Puglia! :P

Le novità dance del momento
16) Tocadisco - The groove Voto: 2. (Ma qui ci hanno preso proprio gusto a reitare per infinita minuti lo stesso suono senza una minima variazione.. Cioè, più che una canzone, quasi una tortura!!)

15) Diplo - Butters theme Voto: 3. (Io questo genere di musica non lo capisco proprio. Eppure c'è chi ci vive.. Mah!!)
14) Ivanix - Big smile Voto: 3. (Più che un gran sorriso trattasi solo di una gran risata.. e nemmeno troppo originale.. -Notare che il radio edit dura 3 minuti, tutto uguale. La versione da 6 minuti cosa può essere? Grr..-)

 13) Benni Pascale ft. Alexia - Love the night Voto: 4. (Ma Alexia è Alexia di Gimme Love.. perchè la voce non sembra proprio la sua!! Però nemmeno mi stupirebbe poi molto.. visto che all'estero sprecano Anastacia per la dance, non vedo perchè non prendere esempio. Per il resto il pezzo non è genere mio. Ma è fra i meno peggio del genere che è.. se si è capito quello che voglio dire :P)

12) Lake Koast ft. Pretty Pretty & Malik - Shut it down Voto: 4. (Quello che mi inquieta è realizzare che un pezzo così ha anche probabilità sue di farsi ballare dal filone di amanti della house. Categoria a cui io ovviamente non appartengo. Quindi, anche volendo, che ve posso di'?!)
11) Joy Di Maggio & Emprorz 2.0 - Like Beyoncè Voto: 4+. (Boh.. mi sa che mi sfugge il senso di fondo del pezzo. Un pò latino, un pò hip hop. E pure un pò dance. Ma io mi sa che passo, anche a sto giro.)
10) Daddy Yankee ft. Prince Royce - Ven con migo Voto: 5-. (E di nuovo un ritorno dagli anni Novanta, quando loro spopolavano con quella cosa inascoltabile che era la Gasolina. Forse meno peggio di allora, ma anche decisamente meno trash. E allora mi sa che quasi non resta niente..)

9) Simon De Jano ft. Power Francers - Fino a tardi Voto: 5-. (Loro mi stanno simpatici di default. Più dei Two fingerz e più pure dei Moderni. Il che è un punto a loro favore. E compensa i deficit di musica, perchè anche stavolta li trovo un pò meno ispiranti che in passato. Ma è estate, e magari avevano voglia zero di impegnarsi. Mah.. :P)

8) Paps'n'Skar - Twilight of love Voto: 5. (Li ho adorati in pieni anni novanta. Poi io sono cresciuto. Loro non del tutto. O almeno non musicalmente... e non credo serva sia io a dirlo..)

 7) Avicii & Lenny Kravitz - Superlove Voto: 5+. (Che strano ritrovarsi Lenny Kravitz in una classifica dance. Ma forse non lo è nemmeno fino in fondo. Soprattutto se ad affiancarlo ci sta Avicii, principino della dance degli ultimi anni. Il problema è che il primo canta troppo poco, ed è tecnicamente la cosa che gli riesce meglio. E il secondo non osa.. il che è un gran peccato. Progetto promettente, ma sfumato e non poco... soprattutto se penso a quello che AVREBBERO POTUTO essere..)
6) Mathieu Bouthier ft. Sophie Ellis-Bextor Voto: 5+. (C'era una volta una cantante solista. Poi riveduta e corretta in salsa vocalist. Che, se anche fosse, sarebbe comunque una SIGNORA vocalist. Qui con un pezzo che si sposa con le sue corde. E con l'ausilio del solito dj francese, che fa tanto MUST.. -anche se non si tratta di Guetta...-)
5) La la land ft. Timati & Grooya - Not all about the money Voto: 5,5. (Decisamente più hip-hop che realmente dance, ma si sa che ultimamente nei club è questo il genere che si balla di più. Ecco, sicuramente si salva dall'indifferenza più totale per una sua indicussa orecchaibilità. Ma non impazzisco manco a sto giro..)

4) Digitalism - Falling Voto: 5,5. (Più elettronici che mai. E, per assurdo, finisce che mi spiacciono anche meno del solito. E mo' allora non ci capisco più niente io..)

3) Joe Garston - Forever Voto: 5,5. (Ok, mi arrendo, se proprio devo mi ascolto lui..)

2) Mol & Ben vs. Joe Rivetto - Bonito Voto: 6--. (Questo pezzo ha tutto il sapore dell'estate, e in astinenza da veri tormentoni, potremmo anche quasi chiudere un occhio. Suvvia, non lamentatevi, ho detto "quasi"! :P)

1) Daddy Yankee - Lovumba Voto: 6+. (Com'è che quasi mi piace sta cosa? C'è in questo brano un qualche vago riferimento allo stile dei balli di gruppi che vanno tanto d'estate. Sarà quello che me lo fa trovare quasi godibile? Video compreso fra l'altro.. :P)



2 commenti:

  1. La Gasolina è del 2005, non degli anni '90!

    -A

    RispondiElimina
  2. boh. avevo calcolato che ero un neopatentato quando era uscita. ma in effetti negli anni novanta avevo tipo 10 anni-15 anni. forse ho un filo esagerato! ehhe :P

    RispondiElimina