lunedì 9 luglio 2012

Prima che mi sparisca la corrente da un momento all'altro..

Si dovrei ripartire la settimana con la carica dei brani dance. Ma è più forte di me. E non ho voglia. Quindi temporeggio, e vedo intanto di proporvi un pò di novità straniere. Decisamente più a misura mia...

Le novità straniere del momento
New Artists

10) Kirko Bangz - Drank in my cup Voto: 4,5. (E così è che l'hip-hop ha il suo nuovo giovanotto pronto alla carica. Un pò Craig David, un pò Connor Maynard e, stanto a vedere i risultati di quest'ultimo, mi sa che la gara è lunga e difficoltosa. E, parentesi, io non l'appossio neanche un pò.. e non aiuta nemmeno il fermo immagine qua sotto, mi sa..)

9) Tune in Tokyo - Ray of love Voto: 5-. (L'inizio è decisamente disturbante nel suo essere così dannatamente canticchioso. Cioè, quasi più zuccherato di un lecca lecca.. Per il resto pare che un buon remix possa fare il suo gioco. E in attesa di non dormire la notte a forza di sentirmela trasmessa nei locali estivi e non, per ora vedo di dormire un pò, dimenticandomene dopo il primo ascolto..)

8) Nabiha - Never played the bass Voto: 5. (Le voci femminili ormai si sprecano. E la tendenza è a spostarsi sempre più verso il mondo black, sempre per quella teoria dei corsi e dei ricorsi. E sperando che Orceana, tedesca fra l'altro, sia stata solo una parentesi, beh ben venga questa nuova riccia capellona. Anche se, sentita solo così, non mi sembra nemmeno così assurdamente irriunciabile.. brano compreso..)

7) Emsy Prank - Backside Voto: 5(+). (Che poi scopro che di straniero non hanno proprio nulla. Una sorta di inatteso sodalizio fra il mondo jazz e quello più strettamente commercial-dance. Il risultato sembrerebbe promettere bene, almeno a livello di musicalità. Poi certo, il rischio è quello di non soddisfare gli amanti nè dell'uno, nè dell'altro genere. Poi nel caso in cui uno non ama nè l'uno nè l'altro, il rischo è già una certezza. Tipo con me..)

6) Leo Rodriguez - Bara bara bere bere Voto: 5(+). (E mo' io non ce la fo' più. Prima c'era "Ai se eu te pego". Poi è arrivato il Tacatà. Ora l'estate sembrerebbe essere sotto il segno di Gusstavo Lima. Embè, ci mancava giusto sta cosa.. eh no, io quest'anno di latini ho fatto il pieno. Fatelo sparire prima che sia troppo tardi, grazie! :S)

5) Haim - Forever Voto: 6--. (A suo modo riesce anche ad incantare, perchè sembra tipo in ritardo di almeno dieci anni. Prchè sia come stile, che come look, che come vocalità, sembrava perfetta per il periodo di Sinead O'Connor, Cindy Lauper e compagne.. che sia questo essere "diversa" il suo inatteso punto di forza? Vedere per credere..)
4) Lawson - When she was mine Voto: 6-. (inutile girarci attorno. Per anni sono stato amante del genere. Poi ne sono uscito, anche se non completamente.. per il resto indubbiamente giovani e promettenti. E decisamente meno "scontati" degli One direction, per dire. Poi capita che sto riscoprendo ora i "The give" a una settimana di distanza. Quindi c'è possibilità per tutti.. e già non è che partatno troppo male.. )

3) Jeremy Carr - Just one breath Voto: 6-. (Beh, il brano ha un suo suono deciso e promettente. Anche se tecnicamente non credo abbia nulla in più di un Usher o di un Neyo qualsiasi. Ma certo, volendo non ha neppure nulla in meno. Se non quel bacino duro di notorietà.. che ha tutto il tempo per farsi però..)
2) Rachel Crow - Mean girls Voto: 6. (Giovanissima. Fresca reduce di una sorta di talent show di cui non ho traccia. Per il resto non mi resta che giudicare il pezzo e lei. Lei non mi fa impazzire, e vocalmente non mi pare così particolare, ma se ha vinto addirittura un talent ci sono sicuramente sfumature della sue voce che mi sfuggono un pò. Per il resto il brano è grazioso, ma nulla più. Ma vorrei ricordare al mondo che anche Britney era partita con quella cosa che si chiamava "baby one more time". Che poi oi, stiamo parlando della Spears. E allora forse ho errato paragone! :S)

1) Josh Osho ft. Ghostface Killah  - Redemption days Voto: 6+. (Boh.. non so dirvi perchè ma fondamentalmente funge che non mi spiace affatto questo pezzo. Compresa la voce del tipo che canta, compresa la camminata nel video. Non sarà la mia canzone dell'anno, ma posso spingermi a concederle di essere almeno la mia canzone del giorno, va'...)

Nessun commento:

Posta un commento