sabato 28 luglio 2012

Centravanti allergici e difensori anemici.. con le ali bruciate

Sono in partenza. E ok che potrei mettermi a fare altro di più utile, anzichè bambanare qui su questo blog, ma non potevo certo lasciarvi con quelle cazzo di canzoni dance. Perciò un ultimo diario mi è d'uopo prima della fuga. E, inevitabilmente, è toccato (di nuovo) alle novità di italica fattura..

Le novità del momento
Rivelazioni italiane
10) Ottodix - Ufo Robot generation Voto: 3. (Non mi piace il brano. Non mi piacciono le sonorità quasi elettroniche che intende richiamare. Inutile anche il testo. C'erano una volta i Bluvertigo. Ora per fortuna quasi non ci sono più. Quindi perchè cercarne degli emuli?!)

9) Ivan Grana - Goodbye Voto: 4. (Io passo oltre. Va'. Savo giusto il video, Che non è qeusto qui sotto. Ma che trovate scartabellando in Youtube...)

8) Freeboys - Indelebile Voto: 4. (Per chi avesse nostalgia dei Sonohra. Per chi aspettava da secoli l'arrivo di una sorta di Take That italiani (perchè, cazzo, il pezzo ricorda un sacco un loro verso brano, credo "Back for good"). Per tutti coloro a cui non bastasse Alessandro Casillo. O per chi sogna una versione più soft e teen dei Finley. Insomma per tutti, ma non per me. Buona estate!)

7) Carletto - Voglia di voglia Voto: 5. (Potrei definirlo terribile.. ma qualcuno potrebbe averne a male. Ma quello che è assrudo, è che dovreste prenderlo nel senso positivo del termine. Perchè fa un sacco estate.. e visto che oggi parto.. direi che sono talmente bbbuono che quasi mi piace pure. Eheheh.. -Il mare in amore? Tutto è il ritmo del cuore? Ok.. non farmi cambiare idea subito però ehehe- )

6) Cavour - Fenomeni Voto: 5,5. (Canzuncella perfetta per una estate EASY. Non ci vedo un gran futuro per loro. Ne' tanto meno per il pezzo. Ma per ora prendiamo quello che c'è. E ci va bene così..)

5) Pierluigi Colantoni - C'è una donna che vive a casa mia Voto: 5,5. (E ancora ci provono a riemergere, i presunti cantautori di nuova generazione e di nuova fattura. Ma ho già detto altrove che forse i testi realmente più impegnati finiscano per essere "territorio riservato" per i rapper. E magari le canzoni free non è pane per i denti di questo genere di artisti. Eppure ascoltabile.. persino il ritornello banaluccio con il sesso di venerdì.. E stiamo bene così! -"Da mia mamma c'era più democrazia!" Geniale!!!-)
4) Toromeccanica - Sospiri Voto: 6-. (Un video che è un mirocfilm. E una canzone che crea un'atmosfera perfetta per fare da colonna sonora ad un qualsiasi film di mafia. A me non fanno impazzire ma riconosco un indubbio senso di fondo al loro esistere..e al loro cantare. Sospiri compresi. )

3) Alessandro Bonan - Melioni di melioni Voto: 6-. (Da sigla di Sky Calciomercato a quasi tormentone estivo. Se Zalone non vi basta.. ecco quello che fa per voi.. con un stile, fra l'altro, che ricorda un pò i cantanti di un tempo, tipo Rocky Roberts, per citarne uno.. Eppure quasi divertente, nel suo insieme :P)

2) Pretty Vegas - Scivola Voto: 6+. (Giovani e carucci. Fra le cose più promettenti della stagione, anche se il brano parrebbe un filo più invernale che adatto a questa stagione.. un minimo più spensierata. Diciamo che non mi spiacciono affatto. Ma che li terrei in frigo fino a settembre.. Il cassetto giusto sopra la frutta..)

1) Filippo Gatti - Il pilota e la cameriera Voto: 6+. (Curiosa la sua voce, e apprezzabile anche il suo stile. Inaspettatamente romantico e, cavolo, a me piace un sacco questo genere.. Una sorta di erede di Guccini e compagnia bella. Da ascoltare fino all'ultimo accenno di chitarra. Ma "Naturalmente non ti devi innamorare". Già. )

Nessun commento:

Posta un commento