lunedì 23 luglio 2012

.-. o quello era lo yogurt? :P

E' già ora di andare a nanna, in teoria. Eppure non ho ancora scritto manco una riga. Direi che posso anche rifarmi. Male che vada lascio il post in stand-by.. tanto in ogni caso voi non lo sapreste mai? No eh?! :P

Le novità straniere del momento

12) Cash Out - Cashin Out Voto: 3. (Un pò da si nipotino di Snopp Dogg. E un pò di versione americana di Marracash. Indubbio che visti i riferimenti che ho scelto ha tutte le carte in regola per non piacermi neanche un pò. E infatti.. mi sa che così è.. -e perchè mai deludere le aspettative?!-)

11) Azaelia Banks - Jumanji Voto: 4. (Sound maledettamente americano. Quale perfetta erede di Nicky Minaj e compagnia bella. Inutile aggiungere che a me non piace manco un pò..)

10) Ladi6 - Like water Voto: 4,5. (Il naso di Elisa su un visino che è più stile Rihanna.. peccato che abbia finito per non avere preso nè l'intensità della prima, nè la grinta della seconda. E finsice per starmi totalmente indifferente. Il che, in altri termini, equivale ad una sonora bocciatura..)

9) AllDegrees ft. Dani Galenda - I can't hear you Voto: 5-. (Una palese canzone elettro-dance insipiegabilmente finita fuori posto. Ma ormai è qua. E finisce per farmi cagare più che mai.. o quello era lo Yogurt?..)

8) Melody Gardot - Mira Voto: 5. (Vagamente ripetitivo, anche se sicuramente aopprezzabile per tutti gli amanti della musica latina .. o più brasiliana. Io però non ne vado pazzo. E il mio giudizio finisce per risentire profondamente di questo mio personalissimo gusto .. o dovrei dire DISgusto? :P)
7) Austin Mahone - Say something Voto: 6---. (bimbette di tutto il mondo preparatevi all'assalto. Perchè dopo gli One Direction e i Jonas Brothers, dopo Justin Bieber e Selena Gomez.. ora c'è lui! Ed è disturbante ammettere che finisce per essere persino meno peggio dei suoi predecessori. O è solo che sto regredendo io.. :P)

6) The Blooody Beetrots - Rocksteady Voto: 6-. (Il video sembra un riuscito mix fra Quentin Tarantino e le Serebro.. e il pezzo pure sembra un vago rock diluito con qualche influsso di commerciale spinto. Il problema di fondo è che non mi fa certo impazzire. Ma non riesco nemmeno a dissentire completamente. Il che, a suo modo, mi inquieta un pò..)

5) Aiden Grimshaw - Is this love Voto: 6. (Secondo me stasera sono più buono del solito. O vale anche RAMMOLLITO. Perchè mi piace un pò tutto, e decisamente più del solito. Pure lui, un pò Justin Timberlake e un pò qualcosa di più sofisticato. E indubbiamente meglio dei Bieber o Maynard di turno.... o quantomeno anche solo un filo più originale..)

4) Perfume Genius - Hood Voto: 6+. (Mi è stato linkato qui sul blog, non so da chi e non so perchè. Inevitabile per me mettermi alla prova e dire un pò la mia. Un video piuttosto inquietante.. soprattutto nel pezzo in cui quel gigante pettina il giovane cantante.. per il resto il pezzo direi che è più che valido. E forse è giusto il video ad essere il punto debole del tutto. Intenso e intonato. Anche se forse un pò troppo poco orecchiabile per lasciare il segno. Almeno in me..)
3) Delamare - Danger! Danger! Voto: 6+. (Prima ho inziato ad apprezzare i The fun. Poi sono approdato agli Enemy. Inevitabile il passaggio a loro... Più che leggeri, più che ascoltabili.. io approvo! -E dico sì a Valsoia :S- :P)

 2) Kany Garcia - Que te vaya mal Voto: 6,5. (Va contro tutte le mie certezze. Però mi piace. Wherever it takes!)

1) Casey Abrams - Get out Voto: 7(-). (Una sorta di Jack Johnson delle origini. Aprpezzabilissimo e più che leggermente estivo. Io apprezzo..anche se non sono certo che durerà.. ma è quello che mi ci voleva in questi giorni "un pò così". In attesa del mare..)

4 commenti:

  1. Come non ricordi chi ti lascia i link?
    Perfume Genius è opera mia.
    Lo conosco da un paio di anni. Canzoni brevissime e molto intense. L'ho visto dal vivo il 9 luglio scorso: grandioso.
    L'ultimo singolo estratto dal suo album è dark parts (se volessi linkarlo).

    -A

    RispondiElimina
  2. Ma no!! Sapevo che eri stato tu anche perchè tecnicamente sei l'unico contatto che a suo modo mi da un qualche feedback. Per cui apprezzo e ringrazio. :P

    Nel mentre devo iniziare a pensare che mettere in valigia.. hai consigli pure per quello? :P

    RispondiElimina
  3. Un paio di costumi, una crema solare, un doposole, un deodorante, spazzolino & dentrifricio, un Autan, pacchetti di fazzoletti, mutande, calze, due paia di jeans, bermuda, 4 magliette, 2 camicie, un infradito, un paio di scarpe leggere, un telo mare, e uno per la doccia...
    ...direi che è l'essenziale.

    -A

    RispondiElimina
  4. direi che avevo pensato a tutto. a parte giusto all'autan. :P

    RispondiElimina