mercoledì 4 luglio 2012

E nell'attesa di un tormentone che non ci sarà..

Che poi non ci avevo ancora fatto caso che, considerato che siamo in estate da settimane, anche quest'anno mancherà un vero e proprio tormentone, di quelli che massacravano corpo e mente fino a non troppi anni fa. Eccezion fatta, forse, per la Balada di Gusstavo Lima, o per quell'inascoltabile pezzo che qualcuno ha scelto come inno degli europei. Ma se queste devono essere le alternative, io anche a sto giro mi chiamo fuori. E mi ascolto tutt'altro genere di novità. Tipo queste..

Le novità musicali del momento
Artiste internazionali

 10) Maria Gadu - Oracao ao tempo Voto: 2. (Era l'estate scorsa che aveva incantato anche l'Italia con il suo pregevole pezzo latino. Stavolta ci ritenta ma mi sa che è decisamente fuoristrada. Perchè a me sto brano riunisce addirittura per risultare distrubante. E a tratti mi fa rimpiangere il supplizio delle punture di zanzare..)
9) Kelly Rowland - Summer dreaming Voto: 4. (Forse si è risentita che ieri ho citato le Destiny's Child e Beyoncè, dimenticandola completamente. Ma anche mettendomici, io non ce la faccio proprio a considerarla una che ce l'ha fatta. Perchè non è certo vomitando fuori millecinquecento singoli inutili che una può considerarsi una star. Certo, a meno che ti chiami Rihanna, e allora puoi..)
8) Leona Lewis - Come alive Voto: 4. (Certo che se pure lei finsice per ridursi a una sorta di semplice vocalist dance, con la voce che si ritrova, poi finisce che mi tocca ammettere che almeno Susan Boyle, nel suo essere, è stata degnamente coerente. Qui lei si è svenduta, manco fosse Agnes, e in fondo me ne dispiace un pò. almeno tanto quanto mi dispiace il pezzo..)

7) Nicky Minaj - Pound the alarm Voto: 4(+). (Ancora non mi è del tutto chiaro come sia riuscita a diventare un'artista affermata senza avere tuttora realizzato un vero pezzo di successo in grado quantomento di farla ricordare. Utile al suo scopo sicuramente l'aver collaborato con Madonna o David Guetta. Ma io quando sta da sola proprio non le trovo un senso. Ma come sempre, sono sicuramente io a non capire.. :S)

 6) Amii Stewart - Ordinary People Voto: 5. (Ho sempre pensato che non basta una voce migliore della media per essere una star. E lei lo dimostra ad ogni occasione. Perchè sfido chiunque a citarmi un vero successo suo. Perchè, diamine, brava e brava. Ma a momenti faccio fatica a distinguerla da Corona -oddio, non Fabrizio, si intende-.. e spero non me ne voglia! :P)
5) Lana Del Rey - National anthem Voto: 5,5. (Eggià. A questa è bastato un anno per montarsi la testa. E se bastano i dati di vendita a dimostrarle che lei non è Adele, purtroppo una già nutrita schiera di fan la acclama e attende costantemente un suo nuovo singolo. Beh, io non son ofra questi. E tuttora fatico a capire come faccia a piacere così tanto. Per il resto, come sempre, aspetto che qualcuno faccia una cover del brano per poter convincere anche me.. perchè è quella, ormai, l'unica strada possibile...)

4) Cyndi Lauper - Sex is in the hell Voto: 5,5. (Credo che sia stata riesumata in occasione di un musical, fra l'altro preso da un film. Che dire? Una vera e propria icona degli anni Ottanta che ha fatto ballare mezzo mondo, e ha incantato pure l'altra metà che fatica ad ammetterlo. Qui sono passati anni, e mi sa che si sentono tutti. Apprezzo il suo ritorno, in sè. Meno il "come".. anche se ho sentito indubbiamente di peggio..)

3) Kelis - Distance Voto: 5,5. (Ecco, lei tipo non mi è mai piaciuta. Eppure poi ci sono volte che mi mette il tarlo di essere per davvero io a non saperla capire. Perchè, se togliamo per un attimo il pezzo truzzissimo che qualcuno le ha infilato in mezzo al brano, quando canta lei è tutta da ascoltare..)

 2) Amy Macdonald - Pride Voto: 6. (Semrpe un filo troppo country per i miei gusti. Ma stavolta è risucita a non farla fuori dal vasetto, come direbbe qualcuno che scrive meglio di me. Perchè il pezzo è indubbiamente nelle sue corde. E, ahimè, mi sa anche nelle mie.. che finisco per ascoltarla pure volentieri..)

1) Pink - Blow me (One last kiss) Voto: 6. (E' tornataaaaaaa! E io non posso fare a meno di amarla. Anche se indubbiamente l'ho apprezzata maggiormente in altri pezzi un filo più carichi e coinvolgenti. Ma amo la sua voce, e adoro la sua personalità. Il brano magari mi colpisce meno, ma ha tutto un album per rifarsi. Sperando almeno che non sia questo il suo brano migliore.. :I)

Nessun commento:

Posta un commento