martedì 17 luglio 2012

..pane per i miei denti.. (finché ancora ne ho..)

Più passa il tempo e più mi ritrovo ad affezionarmi all'ultimo pezzo dei The Fun. Se poi aggiungo che ora in sottofondo ho ancora i Gossip e che fondamentalmente sono ancora locked-in dai cavalli degli Scissor Sisters, parrebbe piuttosto evidente che sono una sorta di gruppo-dipendente. Almeno musicalmente parlando.. e, se è così, allora quello che segue è pane per i miei denti :P

Le novità del momento
Best group
10) Digitalism - A new drug Voto: 3,5. (Non amo questi suoni così disgustosamente artificiali. Non amo l'elettronica e non ho mai amato, prima di loro, nemmeno i Beatie Boys. Perchè perdere altre parole? A me non piacciono. Punto.)
9) Justice - New lands Voto: 4. (Un video inaspettatamente futuristico ad accompagnare un pezzo che è perfettamente in loro stile. Che ovviamente non è il mio.. Quindi mi scuso con i fan, ma veramente non fa per me..)

 8) Keane - Sea fog Voto: 5,5. (A sto giro più lenti che mai, fino al punto da fare a pari con "Allelujah" di Jeff Buckley, fra le canzoni più lente al mondo. Che poi bravi sono bravi. Ma in questa versione finiscono quasi per spazientirmi un pò. Già, anche se si tratta dei Keane..)

7) Bloc Party - Octopus Voto: 5,5. (Già in passato mi ero trovato a schierami in loro favore, perchè ci avevano consegnato dei brani non certo indifferenti.. Ecco, stavolta mi sa che mi piacciono un filo meno, ma provvederò a perdonarli uguale :P)

 6) The Darkness - Everybody have a good time Voto: 5,5. (Assurdi come solo loro sanno essere. Però funziona che col primo album c'era un sacco di curiosità verso il loro essere così strani, curiosità che ora è scemata fino quasi a scomparire. E quello che resta.. beh.. mi sa che non vale più di un distratto ascolto.. )

5) Young the Giant - Apartment Voto: 5,5. (Due pezzi li hanno azzeccati sicuro, ed è decisamente una media alta per un gruppo agli esordi. E quindi vale la pena perdonarli anche laddove il resto dell'album fosse un buco nell'acqua. Ma così non è, inaspettatamente reggono. Certo, questo ad esempio manca della carica che tanto li faceva apprezzare nei precedenti. Ma una ballad soft toccava pure a loro, e così è -se vi pare?-..)

4) The Vaccines - No hope Voto: 6. (Io li trovo adorabili in ogni occasione. Che poi mi sa che non li comprerei mai. Ma visto l'ultimo exploit dei Kasabian. Non capisco proprio perchè loro no !?)

3) The Killers - Runaways Voto: 6,5. (Inconfondibile lo stile. Inappuntabile il gusto. Ma loro sono i Killers, mica i Cugini di Campagna.. e sempre più al cofnine con gli U2...)

2) No Doubt - Settle down Voto: 6,5. (Si sono fatti attendere, ma finalmente sono tornati. Gwen Stefani e soci, altrimenti conosciuti come i No Doubt. Sicuramente lontani parecchio dal genere sicuramente più rock con cui avevano spaccato il mondo. Però ammetto che questo loro risvolto così strettamente pop non mi spiace affatto.. sarà che, eresia del giorno, a me finiscono per ricordare Pink!.. :P)

1) The Enemy - Like a dancer Voto: 7+. (Tante volte uno si aspetta un bel pezzo solo da coloro che ne hanno già fatti di indimenticabili in passato. E invece è normale che non funzioni così, per cui è con inatteso calore che mi ritrovo ad apprezzare un brano come questo. Che loro non so nemmeno realmente chi siano. E il pezzo pure, sembra provenire direttamente dai tempi del grande rock degli guns'N'Roses o di Bruce Springsteen.... E allora non colgo come possa piacermi sittanto..)

Nessun commento:

Posta un commento