martedì 6 marzo 2012

E nella prossima vita rinascerò Hard Rock..

Si esatto. Funziona che sono di nuovo esaurito. Ma non chiedetemi perchè visto che non credo di saperlo manco io. E no, a sto giro nemmeno la musica mi salverà. Ma non avendo altro da fare al momento..

Le novità internazionali del momento

10) Tenny Ten - Let your hair down Voto: 4. (Lui pare un pò la copia di Pitbull, anche se evidentemente non sembra avere copiato tutta la sua fortuna. Per il resto il brano a me non piace proprio. C'è bisogno che aggiunga altro? No, vero?)

9) Wild Nothing - Nowhere Voto: 5. (Ok. Ok. Ok però..)
8) Young Empires - White doves Voto: 5,5. (C'era una volta Nilla Pizzi e "vola colomba bianca vola". Poi probabilmente le colombe devono esseresi moltiplicate e con il tempo che passa hanno finito per assumere sonorità decisamente più sintetiche e un sacco meno italiche. Il tutto per un brano che ovviamente con la Pizzi non c'entra una mazza. Ma con uno stile rigorosamente english. Che a modo suo ci piace pure..)
7) Childish Gambino - Heartbeat Voto: 6-. (Sarà la semplicità del pezzo, o anche solo il fatto che magari l'ho già sentito ma non me ne ricordo, eppure mi pare di conoscerla già. Purtroppo il pezzo di perde in un sound decisamente troppo commerical-dance per restarmi nel cuore. Eppure il tutto non suona male. E se giusto in questi giorni sto riscoprendo gli Halestorm, chi lo sa, magari fra qualche mese mi re-innamoro di lui..)
6) The Magnetic Fields - Andrew in drag Voto: 6. (Della canzone non saprei che dire, il sound non è decisamente male, anche se faticherei da morire a collocarla in un qualsiasi genere. Per il resto il video mi ha letteralmente fatto impazzire. E varrebbe la pena anche solo per quello .Sexy e fascinoso il tutto, oddio, riparlavo del pezzo, non vorrei la prendeste male :S..)
5) Miss 600 - Twist Voto: 6. (Inevitabile farne un immediato paragone con Caro Emerald o le altre eleganti rappresentanti del genere. E altrettano inevitabile notare che nonostante il paragone stesso se la cava decisamente benissimo. Pezzo radiofonico e perfetto per un qualsiasi spot pubblicitario, di auto e non solo.. Niente di eccezionale forse, ma quantomeno ha uno stile. E già non è poco...)

 4) Shinedown - Bully Voto: 6. (Un p òEvanescence, un pò Limp Bikit. Un pò Korn, un pò Linkin Park. E con una loro personalità che non guasta. Non so esattamente dirvi da quando sono inaspettatamente passato all'hard rock. Però so che non sono male. E direi che a sto giro mi basta..)
3) Crocodiles - Sunday Voto: 6+. (E se ho scoperto giusto l'altro giorno di avere un pezzo di Marlyn Manson nel mio mp3, e che quel pezzo non ci è certo finito per sbaglio, direi che potrei anche non stupirmi se fra qualche anno mi ritroverò lassù un pezzo loro. Anche perchè sono decisamente più pop e meno dissacranti. Anche perchè il pezzo suona un sacco bene. E nonostante il retrogusto estivo, più che satanico, direi che quasi mi hanno convinto pure loro.. Ma che mi stia rammollendo per davvero visto che mi piace praticamente tutto? Mah..)
2) SafetySuit - These times Voto: 6+. (Carà che quando qualcuno fa questo genere in pratica mi ha già sedotto sulla fiducia. Detto questo la voce c'è, seppure senza le più decise sfumature alla James Morrison. Il pezzo pure suona decisamente bene, seppure con qualche vago richiamo allo stile Blink 182, anche se realisticamente mi sfugge in cosa. Nel complesso promosso. Magari non è il nuovo Bruno Mars.. ma però..)
1) Micheal Kiwanuka - Home again Voto: 7-. (La classe c'è tutta. Direi che come esordio è decisamente un ottimo livello. E più lo senti più ti convince. Chapeau...)

S.B.T.) Gotye - Somebody that I used to know Voto: 6,5. (Già li avevo postati nel mio precedente blog, prima che si estinse. Poi persi le loro traccie, finchè recentemente sono finiti per essere condierati fra le promettenti rivelazioni del 2012. All'estero sono già impazziti per loro, ma in Italia la strada è decisamente più impervia. Anche se il pezzo non è male. Forse solo un pò "ostico". Sarà per lo stile Fool's Garden. Sarà per gli acuti alla Sting. ..)

Nessun commento:

Posta un commento