Potrei tranquillamente continuare con il bollettino sulla mia salute precaria, ma credo che interessi poco a voi e sia decisamente controproducente pure per me. Al che, come sempre, do' spazio alla musica. Alle voci maschili del momento, iniziando da quello che c'è dall'altra parte del mondo...
Le novità degli artisti internazionali
Best Male
10) Plan B - Ill Manors Voto: 2. (il popolo anglosassone è letteralmente impazzito per lui. Io, da buon purosangue latino quanto mi fingo di essere, decisamente no. Troppo "american style", troppo parlato e troppo poco melodico, e lontano anni luce dalla lungimiranza di Eminem che pezzi così li propinava una decina di anni fa. Per cui no grazie, americani dei miei stivali, è con profonda stima che lo lascio a voi. E tenetevi il resto :P )
9) Chris Crocker - Locked up lovers Voto: 5,5. (C'è decisamente qualcosa che non va. Nel senso che ho sempre puntualmente sentito solo commenti negativi su di lui, eppure a me fondamentalmente non spiace nemmeno troppo. E ancora non ho ben chiaro se devo vergognarmene o meno. Che poi realmente ancora non ho capito perchè la Spears è zeppa di fan e lui no.. solo perchè quell'altra ha le tette? :S)
8) Marilyn Manson - No reflection Voto: 5,5. (Tecnicamente non so nemmeno a quando risalga il suo ultimo pezzo. Però devo dire che ho sempre avuto un rapporto conflittuale con lui. Posto che a me non piace, finisce che "Dont' let the drugs but..." è tuttora nel mio personale mp3. E anche stavolta pur non esaltandomi direi che quasi si lascia ascoltare. Eresia? Chissà.. eppure me lo ascolto uguale...)
7) Jack White - Sixteen Saltines Voto: 5,5. (Il frontman degli White Stripes sembra ormai più che convinto a cavalcare la carriera da solista. Questo il suo secondo pezzo, per il quale ha vergognosamente attinto da sonorità più congeniali ai suoi predecessori rock che andavano di moda non pochi anni or sono.. Che dire? Non sono mai stato per il rock ma.. why not? :P)
6) B.o.B. - So good Voto: 6-. (Nato artisticamente in concomitanza con Bruno Mars, è poi incredibile quanto sia stato il secondo a fare decisamente più strada di lui. Tuttora ricordato per quel brano riuscito e al più per una quasi inesistente collaborazione con Jessie J. Se qualcuno sperava fosse lui lo Snoop Dogg del futuro mi sa che deve un pò ricredersi, anche se gli concedo che il brano in esame suona meno male dei precedenti. Per quel che può valere...)
5) Will Young - Losing myself Voto: 6. (Il video! Guardatevi il video! Più lo sento e più mi convinco sia il pronipote segreto di George Micheal, stessa voce melodica e al contempo sensuale. Stesso comprovato amore per il pop, inzuppato nella dance ma solo con le giuste dosi. Quasi romantico oserei dire. E decisamente ascoltabile... il che non è poco.. soprattutto per uno che venne dato spacciato dopo il primo riuscito pezzo.. :P)
4) Aloe Blacc - You make me smile Voto: 6. (Sono rimasto più di un attimo a pensare se collocarlo qui o fra gli artisti nuovi. Eppure è stato talmente convincente lo scorso anno che il posto fra le star se lo merita tutto. Vocalmente impeccabile, qui con un pezzo fra l'altro meno pop dei precedenti. Forse un pò meno radiofonico, ma peer assurdo finisce che lo preferisco così. E poi finisco quasi per rivalutarlo pur'io.. )
3) Olly Murs - Dance with me tonight Voto: 6+. (Non so se è perchè hanno più "materia prima" o perchè hanno più soldi da investire nella promozione degli stessi, ma i prodotti da reality all'estero funzionano decisamente di più dei nostri. E lui ne è l'esempio calzante, visto che anche nel mio breve weekend londinese mi è capitato di sentirlo persino in discoteca. E visto che non stiamo parlando di Guetta, mi sembra già assurdo di suo. Pezzo allegro e scanzonato che fa irrimediabilmente bene all'umore. Ottima voce, ottimo stile, ottimo sorriso. Ma non lo stiamo forse esaltando e sopravvalutando un pò troppo??! )
2) James Morrison - One life Voto: 6+. (Mi hanno sempre detto che sono le aspettative a rovinare il mondo. E devo dire che la vita ha avuto migliaia di occasioni per dimostrarlo. E poi finisce che vale anche per la musica. Giusto che lui è fra i miei artisti internazionali preferiti, ed è indubbiamente apprezzabile anche stavolta. Ma no, non riesce ad esaltarmi quanto speravo. Cazzo James, se mi perdi di grinta pure tu, poi non ce n'è per nessuno.. )
1) Bruce Springsteen - Easy money Voto: 6,5. (E poi ancora ci si chiede perchè i grandi della musica siano tali?! Cioè poi finisce che uno invecchia ma fa ancora pezzi così.. magari riscoprendo un lato ancora più country che finora aveva inspiegabilmente occultato. Posto che io non sono mai realmente stato un suo fan... Delizioso brano, indubbiamente! Anche per un musico.ignorante come me...)
Nessun commento:
Posta un commento