mercoledì 7 marzo 2012

dieci pezzi al giorno, e via il cattivo umore di torno...? (mah..)

Cazzo, devo farmi la barba. Cazzo, non ho voglia. Cazzo, provo a salvarmi con la musica. Cazzo, è tempo dei gruppi, cazzo! E no, giuro che non sono volgare, è solo apparenza. :S

Le novità internazionali del momento

10) Snow Patrol - Fallen empires Voto: 5. (A me loro in genere piacciono parecchio. Ma soprattutto quando fanno un genere più "confidenziale" diciamo. E se con "This isn't everything you are" e "In the end" avevano quasi sfiorato la perfezione, beh, qui sono decisamente più lontani dall'eccellenza. Ma li perdono uguale...)
  

9) Jane's Addiction - Underground Voto: 5,5. (Mmmm.. mi sa che a giudicare questi di pezzo tipo devo proprio semplicemente lasciarmi trasportare dal mio umore del momento. E mi sa che allora gli gira davvero giusta, perchè a momenti faccio decisamente fatica a bocciarli. Seppure realizzo lucidamente che non sarà mai un pezzo decisivo per la mia vita o per il mio futuro... va da se'..)

8) Artic Monkeys - Black Treacle Voto: 5+. (Niente, nemmeno a sto giro mi hanno convertito alla loro musica... e anche questa volta li lascio a voi, che me ne sarete idniscutibilmente grati... eppure mi sa che stavolta c'erano quasi..)

7) The Darkness - Nothing's gonna stop us Voto: 5+. (Video coloratissimo per un non del tutto atteso ritorno. Una vocalità particolare ed inconfondibile che finisce però per essere l'unico valore aggiunto del brano. .Che altrimenti avrebbe poco altro per reggersi di suo, temo..)
6) Blur - Under the Westway Voto: 5,5. (Il tutto suona vagamente Beatles. Che poi sembra che gli artisti angolsassoni abbiano una sola canzone e la declinino in centinaia di pezzi, apparentemente diversi, ma sempre uguali. Indubbia classe, indubbia musica da ascoltare, ma boh, non riesco ad eccitarmi troppo sentendola... e no, giuro di non essere sordo...)

5) You Me at Six - No one does it better Voto: 6-. (Trovo che non siano male, ma che facciano ogni volta pezzi troppo lunghi e troppo ripetitivi. Dignitosissima versione acuta di un brano carino, ma temo non altro..)
4) The Black Keys - Gold on the Ceiling Voto: 6. (Ok, finisce che per questo genere di musica mi tocca ammettere tutta la mia ignoranza. Com'è possibile che non sappia se questa è una cover o altro quando è così evidente che il brano mi pare di averlo già sentito almeno altre mille volte? Qui c'è qualcosa che non va. E forse è il caso che cambi passatempo.. :S)
3) Garbage - I hate love Voto: 6+. (Passano le settimane e su Youtube continua ad essere disponibile solo questo veloce assaggio. Indubbio che il loro ritorno i Garbage ce lo stiano facendo davvero sudare. Eppure per quel che sento pare sia valsa la pena attendere. Ma stiamo anche parlando dei Garbage, mica dei miei vicini di casa, per dire...)

2) The Fray - Run for your life Voto: 6,5. (Fra i miei dieci gruppi più amati in assoluto. Inconfondibile lo stile e la rassicurante voce del frontman. Bel pezzo, come sempre, e come solo loro sanno fare. Ma è un'impressione mia o tendono ad essersi vagamente fossilizzati? Speriamo di no... altrimenti quanta potenzialità sprecata, per uno dei pochi gruppi che finirei per acquistare a scatola chiusa...)

1) Roxette - It's possibile Voto: 6,5. (Indubbiamente di un'altra generazione, eppure palesemente in grado si sfidare qualsiasi dei gruppi in voga oggi. E se anche i Cramberries sono stati quasi una delusione con il loro ultimo singolo, questo non vale per loro... Io non li ho mai apprezzati quanto meriterebbero, ma caspita, forse un tantino banal pop -ai confini con Justin Bieber, addirittura-, ma chissèfrega, a me piacciono decisamente pure così! E grandi Roxette!!!!)


Nessun commento:

Posta un commento