domenica 11 marzo 2012

Giacchè serve giusto a questo la libertà...

Sarà che ieri sera sono andato a ballare, e quindi sono ancora nel "mood" giusto, eppure, nonostante sia da sempre il genere che adoro meno, parrebbe che oggi non mi pesi nemmeno troppo postarlo un pò.. e via di "culitas".. :P

Le novtià dance del momento


 16) Paolo Noise ft. Yves - Feel it! Voto: 1. (Questo pezzo spinge decisamente meno degli altri. Il che, a livello di proncipio, dovrebbe essere letto come un bene. Ma tecnicamente parlando, se non ha nemmeno quello, e non è un pezzo pop... allora ditemi voi che senso ha?! :S)

 15) Luca Cassani & Dario Maffia - Rrock it! Voto: 2. (Ci sono un pò di f di troppo nel nome, e un pò troppe "r" nel nome del pezzo. Questo mi sa che è l'unica cosa da discutere. Perchè per il resto, mi sa che non vale manco la pena sbattersi.. anche se già solo che ci sarà mezza Italia pronta ad impazzire al suon di questo sgraziato "rumore"... ma credo che sia appunto a questo che serva la libertà..)
14) The Fan - Striker Voto: 2. (C'è un evidente filone dance costantemente al filo con la musica trash. Qui non vorrei essere frainteso ma, a naso, mi sa che qui il limite è stato palesemente e orgogliosamente sconfinato. Omaggio a Balotelli e alla musica da stadio. Fate vobis.. ma io un cosa così mi rifiuterei di ballarla.. Grrr)

13) Richard Grey ft. Gosha - Falling down Voto: 3. (Scusate l'ignoranza ma sbaglio è suona tutta uguale? Cioè.. manco si sono sbattuti a fare minime variazioni. A momenti rimpiango Villalobos. E ho detto tutto.. :P)

12) The Golden Boys - Wild out Voto: 4. (Credo mi valga come jolly per almeno un pezzo al giorno. "Boh"... fra l'altro il ritornello mi sa di già sentito. Ma non ricordo dove e perchè. a sopravvivrò...)

11) Amsterdam Crew - Your life in my life Voto: 4. (Ho già il terrore del fatto che st'estate vogliono portarmi ad Ibiza. Perchè so che non avrò la facoltà e l'ardore di ascoltare altro. E, per assurdo, questo brano è fin troppo commerciale per essere anche solo lontanaente paragonato alla musica della capitale del divertimento. Mi sa che mi toccherà deliziarmi con un concerto di Noemi al più presto per rifarmi l'udito quando torno. Eheheh.. :P)
10) Sebastian Ingrosso & Alesso - Calling Voto: 4,5. (PBoh, a naso mi pare che ci sia una sorta di impegno non certo fortuito nel cercare somiglianze con lo stile Guetta. Ma di David ce n'è uno.. tutti gli altri... è meglio che cambino lavoro mi sa :P -anche se è evidente che, se c'è qualcuno da imitare, non c'era di meglio che puntare al più grande..-)

9) Kaskade ft. Mindy Gledhill - Eyes Voto: 4,5. (Occhi dentro gli occhi, e prova a dirmi se... ah no, quella era un'altra cosa. Qui stiamo esplorando territori più dance commerciali, anche se sì, per tutta la prima parte del pezzo, uno sarebbe quasi portato a prendere il brano per tutt'altro genere. Grazioso. Ma con una serie infinita di limiti evidenti che le impediranno un successo che hanno invece avuto altre vocalist du mundo..)

8) Cypress X Rusko - Roll it Light it Voto: 5. (Il giusto punto d'incontro fra il rock e la dance. Qualcosa che i Beastie Boys avevano a loro modo anticipato più di una decina di anni fa. Quasi pregevole, ma inevitabile aggiungere che a me non piace un granchè...)

7) Alessandro e Andrea Vinai - Take me away Voto: 5. (Mi assale un dubbio atletico: ma quanti diamine di deejay esistono al mondo? E come può esserci razionalmente posto per tutti? Poi è chiaro che si finisce per esaltare Fargetta, pure quando mi remixa D'Alessio.. Pezzo che... boh!)

6) LMFAO - Sorry for Party Rocking Voto: 5+. (Fra le indiscusse rivelazioni del 2011 che fu. STraordinari e grandiosi nei loro primi pezzi, qui finiti quasi per riciclarsi e ripiegarsisu stessi. Eh no, cari miei, non credo sia questa la strada da seguire. Un pezzo funziona una volta, forse due, raramente tre, ma poi o si trova un barlume qualsiasi di originalità, o mi sa che tanto vale anticipare la pensione.. embè)

5) Get Far - Fission Voto: 5,5. (E poi si finisce inaspettatamente per trovarlo quasi rassicurante. Indubbio che le eccellenze raggiunte con "shining star" siano solo un ricordo. Ma resta fra le cose più ascoltabili del genere. E non certo solo perchè sono evidentemente di parte :P)


4) Sweedish House Mafia - Greyhound  Voto: 5,5. (Pesantemente inseritisi nel panorama dance iternazionale, dopo aver piazzato un paio di pezzi riusciti fra le hit dello scorso anno, sembrano tutt'altro che intenzionati a lasciare il campo. Anche se a quest'ultimo giro sembrano avere forse un pò esagerato con lo stile techno-house, al punto quasi da sembrar hardcore. Eppure, chissà che non si riveli invece la scelta vincente anche stavolta... vivere per credere :P) 
3) Sam Sparro - Happiness Voto: 6-. (Il suo brano "Black and Gold" è stato una valida rivelazione dance di non ricordo più che anno, forse un paio fa. Qui il suo atteso ritorno, decisamente meno convincente dell'esordio, ma altrettanto indubbiamente pieno di discrete qualità. Eccellente. Con il remix giusto potrebbe seriamente fare impallidire tutto il resto. E che Sam Sparro sia!)

2) Calvin Harris ft. Ne-Yo - Let's go  Voto: 6-. (E qui ci siamo improvvisamente catapultati su tutt'altro livello. Se il resto qui erano praticamente solo flebili ombre destinate a dissolversi come nebbia, qui stiamo parlando su due nomi di punta. Una delle voci nere più credibili del panorama a stelle strisce. E uno che è forse il deejay più amato dagli addetti ai lavori, Rihanna e Madonna comprese. E il risutlato non poteva che suonare così...)


1) Benny Benassi ft. Gary Go - Control Voto: 6. (Consolidati con il riuscito brano precedente "Cinema", qui riescono a confermarsi copia vincente grazie alle indiscusse doti vocali del secondo, e alle credibili doti da creatore mixatore del primo. Che, nel mentre, ha osato affiancare il mito Madonna, proprio mentre al secondo è toccato "accontentarsi" di un duetto con Emma Marrone a Sanremo. Indubbio dire che finisco per tifare loro, ma visto dove li ho piazzati, ci potevate anche arrivare per conto vostro, I think.. :P)

Nessun commento:

Posta un commento