lunedì 5 marzo 2012

Appartengo a questo pavimento, ho bisogno di sgranchirmi i pensieri...

Giuro che è tipo il terzultimo diario di Sanremo Social e poi chiudo il capitolo, almeno fino al 2013.. in tutto questo potrei già tirare un bilancio di chi ho promosso (leggi Guazzone, Frail, Carlo Barlozzo, Giovanni Caccamo, Alya, Dinastia, Julia Lenti, Power Francer, Fsh, Radiolondra, Romina Falconi e Bianca Atzei), e chi no (direi praticamente tutti gli altri...). Ma poi ci sono anche loro, che ovviamente finiscono per entrare "di default" nella seconda categoria..

Le novità del momento
Speciale Sanremo Social
10) Marshiva - Musa Voto: 2. (E' sempre colpa del mio orecchio inesperto che scorge imprecisioni di intonazione anche quando non ci sono o è pura realtà? Cioè,, giuro che l'anno prossimo mi iscrivo a Sanremo Social pure io. Nel mentre non posso dire altro. Se non ancora "Mah.."!)

9) The Echos - Nuovo sole Voto: 2. (Passo.. soprattutto perchè, pezzo a parte, a me non piace proprio nemmeno come cantano.. quindi meglio limitare gli insulti, visti i pregressi ;P)

8) Kelevra Mc - La Macchina Voto: 4,5. (Un ritornello ripetuto fino al quasi esaurimento con tanto di parole che si sussegguono serrate fino a quasi a stordirti. Mah..)

7) Ikaro - Rimano ad ossevarti Voto: 5.- (Un titolo che sa di minaccia da stalker. il tutto per un pezzo a suo modo ritmato, con tanto di voci che sanno intersecarsi abilmente. Al punto che il vero punto debole finisce per essere proprio il brano. E la versione tagliata sicuramente non aiuta.. eppure il gruppo sarebbe perfetto per un prossimo X Factor, io la lancio così..)

6) Torino 1932 - Come un temporale Voto: 5. (Non so come sia possibile ma c'è sta cosa del temporale che mi sta lettarlmente perseguitando, fra libri, film e canzoni. Ma dettagli a parte finisce per essere sicuramente uno dei pezzi meno banali sentiti finora. Anche se non mi esaltan manco loro, ovviamente..)

5) Effetto Doppler - E la musica spinge Voto: 5. (C'era una volta X Factor. Giusto che è da lì che sono passati pure loro, e nemmeno troppi anni fa. Con tanto di brano scritto da Ruggeri, loro "giudice" in quell'edizione. Visi televisivi e intonazioni riuscite per un gruppo che potrebbe candidarsi come boyband del futuro. Peccato che a tuttoggi non è riconducibile a loro nessun pezzo realmente importante. E temo che questo non faccia eccezione...)

4) Last Love - Semplice Voto: 5,5. (Canzone che ci pensa il titolo stesso a definirle. Semplice. Decisamente. Con un sound che pare preso in prestito dai Finley. Decisamente ascoltabili. decisamente giovani. Decisamente pop. Si.. ma poi?)

3) Vidra - John Ford Voto: 5,5. (L'inizio musicale riporta alle atmosfere dei Baustelle, e volendo anche la voce femminile ci mette del suo. Il genere in effetti è fortemente tendente alla musica indie con tanto di parole forzatamente ricercate.. Non mi fa impazzire, ma indubbiamente niente male.. -"Il frigorifero è scappato con la lavatrice e la scrivania soffre gravidanza isterica." Fottutamente geniale!-)
 
2) Dynamica - Ballata del branco Voto: 5,5. (Ahaha! Eccheè? La versioen corale di Van De Sfroos? Potrebbero quasi convincermi se non fosse che non sono mai stato per i pezzi dialettali. Eppure il tutto suona pure piacevole. E di questi tempi direi che c'è già quasi da leccarsi le dita. Perchè anche le parole non sembrano male, almeno quelle che riesco a capire.. Cioè vabbè, ora li aspetto alla prossima fiera dei cavalli.. ehhe)
1) Opera - Verso un altro sistema solare Voto: 6. (Avrebbe indubbiamente potuto essere una scommessa sanremese, anche se non sono tuttora certo che sarebbe stata una scommessa vinta. Forse un pò anacronistici. Sicuramente di classe. Due splendide voci da tenori che interpretano un pezzo sofisticato e decisamente poco commerciale. E' grave tanto se dico che a modo loro mi piacciono? Si eh? E vabbè, così è..-se mi pare-)

1 commento:

  1. attenzione,

    Domanda per un prestito veloce e conveniente per pagare le bollette e di iniziare una nuova finanziamento i vostri progetti a un tasso di interesse più conveniente del 3%. Fate contattateci oggi via: eagleloanfinance@hotmail.com con importo del prestito necessario in quanto la nostra offerta di prestito minimo è 1.000,00 per ogni scelta di prestito amount.I am certificato, registrato e legittimo lender.You possono contattarmi oggi, se siete interessati a ottenere questo prestito, contattatemi per ulteriori informazioni sul processo di prestito, di processo come i termini del prestito e le condizioni e le modalità del prestito sarà trasferito a voi. Ho bisogno della tua risposta urgente se siete interessati.

    RispondiElimina