venerdì 14 ottobre 2016

Porca batteria!

Un giorno dopo l'altro finisce che divento cieco sicuro. 
Boh.

Le canzoni del momento
Artiste internazionali


10) Leann Rimes - How to kiss a boy Voto: 4,5. (Riesumata dagli anni Novanta.. il prossimo passo è un ritorno di Lene Marlin e Jennifer Paige. Che poi dico, ma se devi tornare, fallo con un pezzo "bomba".. se devi fare una canzone lagna, porca batteria, cantala al karaoke non su Youtube :S)


9) Imany - Silver lining (Clap your hands) Voto: 5,5. (Non so come è riuscita a non sparire dopo il primo singolo. Probabilmente la sua vocalità ha giocato per lei o la casa discografica è riuscita a metterle addosso pezzi adatti per il grande pubblico. Io non la apprezzo troppo, e il pezzo con il ritornello ripetuto di certo non aiuta a farmi cambiare idea...)


8) Meghan Trainor - Watch me do Voto: 5,5. (Che le dici? Orecchiabile e radiofonica fino all'ultima vertebra. Ma ormai quello è il suo ruolo.. c'è chi la ama... io non sono fra questi..)

7) Regina Spektor - Black and white Voto: 6-. (Sempre intensa ed intonata, sempre contenuta, eppure forse proprio per questo non riesce ad essere ricordata, se non forse giusto per la colonna sonora di Orange is the new black. Brava, forse troppo, ma forse "noiosa". E il pezzo non aiuta... :S)

6) Emeli Sandè - Hurts Voto: 6. (Una delle migliori voci in circolo, forse seconda solo a Sia. Incantevole e dolce in pezzi precedenti, un filo più decisa in questo singolo che avrebbe potuto essere quello della consacrazione definitiva, e invece non lo è. E dire che non ha nulla da invidiare nemmeno ad Adele. Boh.)

5) Norah Jones - Flipside Voto: 6. (Elegante. E credo non serva dire altro.)

4) Skylar Grey - Lemonade Voto: 6+. (Una voce che trovo terribilmente credibile, persa in pezzi tutt'altro che banali ma forse quel filo troppo ostici per lasciare il segno. A me in ogni caso piace.)  

3) Jojo - Mad love Voto: 6+. (Ammetto che non mi aspettavo da lei una voce ed un pezzo così. Quasi una performance da applausi per una cantante di cui, fino ad oggi, non avevo mai capito il senso. Sorprendente, ma forse persino troppo sexy, un filo più del dovuto...) 



2) Lady Gaga - Million Reasons Voto: 6+. (Dopo il pezzo veloce era pressochè inevitabile aspettarsi la ballad, perchè Lady Gaga è anche questo. Oltre a gridare, ballare, scatenarsi e dare scandalo, questa sa anche cantare, e pure un cazzo di bene. Resta la consapevolezza che annunciata come l'alternativa a Madonna, come l'artista del secolo, ha ceduto il passo all'evidenza di un successo minore delle aspettative, e forse anche dei meriti. Giusto che le sole regine del pop sono Rihana e Beyoncè. E lei è solo una delle tante, intonata, ma una delle tante...)

1) Mo - Drum Voto: 7. (Trovo che non sbagli un colpo. Dal nulla ad una delle migliori cose in circolazione. Convincente il pezzo, e forse ancora di più il suo modo di cantare. Un tocco di brio in mezzo ad un rischio mortorio che, ho capito che è quasi inverno, ma anche no...)

Nessun commento:

Posta un commento