sabato 15 ottobre 2016

Bentornato Robbie. Sempre e comunque.

Con la pioggia fuori avrei solo voglia di cioccolata calda. 
Ma il tempo è troppo arduo per decidersi ad uscire.
Almeno fino a quando sarà ora di aperitivo. 
Giusto che per allora le forze le troverò :P

Le novità del momento
Artisti internazionali

10) Juanes - Fuego Voto: 5,5. (Dal mondo della musica latina con fervore.. ecco ritornare pure Juanes, già, quello della Camisa Negra. Probabilmente ancora sulla cresta dell'onda in patria... io ho digerito a malapena la musica spagnola di quest'estate e non sono affatto prono a ripartire già. Chiaro, a meno che si fosse trattato di reggaetone...)


9) Niall Horan - This town Voto: 6-. (Dopo Zayn, ecco un altro One Direction che tenta la strada da solista, lui senza avere abbandonato la band comunque. Coraggioso solo a metà insomma. Sorprendente che sappia cantare anche lui, giusto che sono lontani i tempi delle Spice in cui le boyband si muovevano e basta... Brano in ogni caso senza infamia nè lode. Sicuramente non abbastanza per essere un esordio..)


8) Olly Murs - Grow up Voto: 6-. (Amatissimo in patria, forse un pò meno fuori dai confini. Che un pò ci sta, visto che il suo stile è fermo tipo agli anni Novanta. Eppure tremendamente orecchiabile e coloratissimo anche il video, zeppo di bambini. Ti piace vincere facile Olly insomma?)

7) Peter Doherty - I don't love anyone Voto: 6. (Leader dei Babyshabmels prima e dei The Libertines poi, ai più famoso per essere stato lo storico moroso di Kate Moss. Qui tornato alla musica, da solo, e riuscito nell'incredibile intento di fare un pezzo che non pare distrutto dall'influenza delle droghe. Quasi piacevole da ascoltare. O sarà la pioggia che mi rende più magnanimo. Boh.)

6) Robbie Williams - Party like a Russian Voto: 6. (E qui stiamo parlando di Robbie, mica di uno a caso. Un ritorno con un brano che delude, ma che sa acquistare orza con gli ascolti, al di là di quello che si può dire, pensare o criticare.. E poi il suo look nel video vale anche un riascolto. Bentornato Robbie. Sempre e comunque.)

5) Leonard Cohen - You want it darker Voto: 6+. (Lui, come pochi altri, è arrivato ad un punto della sua carriera in cui non ha più bisogno di dimostrare niente, ma finchè c'è, continua a dimostrare quanto vale. Un vino che invecchia senza perdere sapore e gusto. E un timbro che inchioda, anche se si limita a parlare...)


4) The weeknd - False alarm Voto: 6,5. (E mentre la radio fanno a gara per passare il suo nuovo pezzo in duetto coni Daft Punk lui non sta al muro e, anzi, si abbuffa di successo regalando alla musica un altro pezzo con tutte le carte in regola per non farsi dimenticare. Un video quasi violento per una canzone che ancora una volta
ha un ritmo che funziona. Altra rivelazione degli ultimi anni che farà parlare di sè..)

3) Bruno Mars - 24K magic Voto: 6,5. (Nel giro di pochi anni è divenuto il nuovo Micheal Jackson a tutti gli effetti. Radio e fan impazziti letteralmente per la sua musica. Io resto un pò più freddino. Ma una recondita parte di me non può non apprezzare, per quanto ci provi...)



2) John Legend - Love me now Voto: 7-. (Il rischio che corre, da sempre, è di fare brani talmente intensi da rischiare di apparire noioso. Rischio da cui però è sempre riuscito ad uscire indenne, questa volta compresa. Fra i migliori artisti del decennio, forse. Sicuro fra le migliori voci...)


1) Shawn Mendes - Mercy Voto: 7-. (Niente, non ce n'è. Mentre il resto del mondo osanna Justin Bieber io proprio non riesco a non tifare per lui. Perché questo è avere una voce. Perchè questo è avere talento. Punto.)

Nessun commento:

Posta un commento